Vai al contenuto

Aiuto EDC15C7

Messaggi raccomandati

Ospite spunzer
Inviato

Salve a tutti, ho un problema , ho una fiat che monta una centralina edc15c7 , ho comprato un ecuflasher (digiflasher ) credo un clone del galletto e con questo riesco a leggere la centalina attaccata alla macchina.

ho anche un paio di centaline sempre edc15c7 di altre macchine di cui ovviamente non ho la chiave che vorrei leggere.

ho provato ad attaccarle alla macchina ma non riesce a legggere niente. qualcuno può aiutarmi e spiegarmi come posso leggerle?

so che si possono leggere a banco, ci ho provato ma non funziona ugualmente.

Grazie mille !

Ospite edcPROTURBO
Inviato

ho anche un paio di centaline sempre edc15c7 di altre macchine di cui ovviamente non ho la chiave che vorrei leggere.

In che senso scusa?

Ospite spunzer
Inviato

si ho fatto poprio cosi...lho collegato esattamente come hai descritto ma nn la legge .inoltre oltre a questo ecuflasher ho preso un po di tempo fa un kit kwp2000 e nn lo legge nemmeno quello . ho sentito dire che su alcune centraline per leggerle a banco bisogna aprirle e prima di leggere mettere alcuni pin di qlc eeprom a massa? non è che bisogna fare qlcosa del genere?

Ospite edcPROTURBO
Inviato

no no è così in questo caso.

Comunque sicuramente potrai leggere ,ma poi però non so se riesci a scrivere:

dovrebbe comparirti seed key error

Ospite spunzer
Inviato

si esatto qnd tento di scrivere mi arriva quel errore, sapete dirmi ke vuol dire?

alimento tutto con un alimentatore stabilizzato , lo tengo sui 12,5 13 volt .

ma perche se attacco questa centralina alla macchina non me la legge nemmeno cosi? xke la chiave non corrisponde al codice dentro la centralina dato ke nn è la sua? vi ringrazio per l ' aiuto!

Inviato
si esatto qnd tento di scrivere mi arriva quel errore, sapete dirmi ke vuol dire?

Esatto,la chiave serve per scrivere,altrimenti devi mandare in boot la ecu...Ti allego l'immagine...

Se la monti in cabina e provi la lettura non ti farà neppure leggere perchè avviene un errore in centralina,e come si sa quando c'è qualsiasi errore oltre la diagnosi non si può far nulla... :wink:

post-62-12994830926615_thumb.jpg

Ospite spunzer
Inviato

quindi in teoria solo con i pin ke mhai detto di collegare prima dovrei riuscire a leggerla , invece col boot pin dovrei riuscire anke a scriverla, ho capito bene?ma quel boot pin a cosa lo devo collegare? e sopratutto qnd la voglio leggere o scrivere ke driver devo usare del kwp ? quello normale della edc15 che si usa con la centralina collegata alla macchina??

Inviato

Devi usare il driver edc15c7 fiat alfa,tanto per capirci quello che usi per la stilo,la 147 ecc ecc...

Il pin lo metti a massa,e se la fai a banco puoi mandarla in boot per leggerla e per scriverla...

Metti la massa al pin,alimenti la ecu,togli la massa al pin e ci lavori normalmente come se fosse montata in vettura...

Quindi leggi e scrivi... :wink:

Ospite spunzer
Inviato

ed è possibile fargli perdere il codice immobilizer collegandola in questa maniera?

• 3 anni dopo...
  • 3 anni dopo...
Inviato

togli la eeprom a 8 pin che contiene il codice chiave cosi' riesci a leggere e scrivere,per scodificare invece puoi processare il file con i vari programmi che ci sono in rete.attento che se modifichi il file prima di sriverlo devi calcolare il cecksum se no non parte

• 2 mesi dopo...
Inviato

Esatto,la chiave serve per scrivere,altrimenti devi mandare in boot la ecu...Ti allego l'immagine...

Se la monti in cabina e provi la lettura non ti farà neppure leggere perchè avviene un errore in centralina,e come si sa quando c'è qualsiasi errore oltre la diagnosi non si può far nulla... ;-)

grazie