brando Inviato 11 Ottobre 2013 Inviato 11 Ottobre 2013 Salve colleghi.dopo anni mi ricollego..... Dopo il fallimento di qualche anno fa ho deciso di ri-cimentarmi nella mappatura ecu,dato anche che ora che ho un'officina ne ho maledettamente bisogno. I fatti stanno così:ho preso un FGTech galletto 2 su na......com Dopo qualche giorno il sito è sparito quindi per attivarlo mi ha dato il cod un amico.-cominciamo bene- Stamani ho radunato tutte le auto che avevo da fare e sono nati i problemi: -classe c220 fatta correttamente -1,3 mj,alcuni problemi in lettura poi fatta Ecco le rogne: -opel Antara:non mi legge neanche i dati ECU e mi da sempre lo stesso errore;ho provato con i driver della captiva e di altre auto,ma niente da fare,non tira fuori neanche i dati ecu -156 20v mj:mi da i dati ecu,mi dice che ci vuole oltre un ora,avvio ma dopo 45 minuti,era arrivata al 25% di lettura e mi ha dato lo stesso nuovo errore,come in figura quì sotto. Sapete darmi una mano? l'unica perplessità è che in fase di installazione quando ho dovuto scegliere i driver dell'interfaccia,ce ne erano due,io ho scelto il primo,però bo,su certe auto funziona. Qualcuno sa darmi una mano? Grazie mille a tutti.Spero di poter contribuire pure io,un giorno. ERRORE.bmp
brando Inviato 11 Ottobre 2013 Autore Inviato 11 Ottobre 2013 no,solo seriale,in bdm non ho l'esperienza necessaria.
Mario Musardo Inviato 11 Ottobre 2013 Inviato 11 Ottobre 2013 Personalmente non ho avuto mai questo tipo di problema con il galletto, come PC usi un portatile o un fisso, sul 1.3 mjet che problema hai riscontrato in lettura.
brando Inviato 11 Ottobre 2013 Autore Inviato 11 Ottobre 2013 su portatile. quando da il problema,e da vsolo quello,il messaggio che vi ho postato.
Ospite turbobit Inviato 11 Ottobre 2013 Inviato 11 Ottobre 2013 se una macchina è stata letta e scritta correttamente non credo sia problema di software, ma bensì prodotto scadente. posso chiederti quanto l'hai pagato?
superwarranty Inviato 13 Ottobre 2013 Inviato 13 Ottobre 2013 ho acquistato il fgtech 53v lettura e scrittura bmw serie1 ok lettura e scrittura peugeot 207 1.4 68cv ok non legge i dati ecu nella mazda 3 1,6 ford 1,4 68cv grande punto 75cv invece legge i dati ecu nella lanciay 75cv ma nel salvataggio il file e di 0megabit come mai?
Mario Musardo Inviato 13 Ottobre 2013 Inviato 13 Ottobre 2013 Quoto con turbobit in merito a sw scadente, io con il 50v le car che a te ti da errore le leggo e scrivo senza problemi. Hai visto se durante l'istallazione non sono stati scritti alcuni dati? Prova a scaricare da internet un'altra istallazione e riprova con la lettura
superwarranty Inviato 13 Ottobre 2013 Inviato 13 Ottobre 2013 e dove trovo altre installazioni? del 53v
Mario Musardo Inviato 13 Ottobre 2013 Inviato 13 Ottobre 2013 Prova a fare un giro in rete se riesci a trovarlo su qualche sito cinese, ci deve essere la pagina dove puio scaricare il sw , io appena posso controllo se ho qualcosa del 53v e ti faccio sapere. Se riesci fai una foto del tool esterna e interna, sul forum credo ci sia gente che riesce a dirti se e un clone buono o scarso
superwarranty Inviato 13 Ottobre 2013 Inviato 13 Ottobre 2013 La vado a fare subito qualche foto ma per il sw non so darmi verso nei siti cinesi...ma non puo essere che un 51 vada meglio del 53 mi prendo di nerviLa vado a fare subito qualche foto ma per il sw non so darmi verso nei siti cinesi...ma non puo essere che un 51 vada meglio del 53 mi prendo di nervi
Mario Musardo Inviato 13 Ottobre 2013 Inviato 13 Ottobre 2013 Che io sappia il 53 none molto stabile e affidabile, se non vuoi avere rogne c'e' lo store del forum dove tutti gli strumenti sono testati e affidabili,e poi ti possono seguire su l'istallazione.
Mario Musardo Inviato 13 Ottobre 2013 Inviato 13 Ottobre 2013 Se il galletto e quello con i due led superiori e uno laterale, non funziona bene, per farlo andare devi cambiare dei componenti
superwarranty Inviato 13 Ottobre 2013 Inviato 13 Ottobre 2013 Ma quali componenti? Ce qualche link ? Lo smontato e fotto delle foto dopo li sposto perche sono con il cell cmq i componenti sono tutti cancellati non si legge niente cmq si a due led e uno laterale
Mario Musardo Inviato 13 Ottobre 2013 Inviato 13 Ottobre 2013 Non saprei dirti cosa si deve cambiare, pero' so per certo che il tuo non legge quelle auto, appena puoi posta le foto
superwarranty Inviato 14 Ottobre 2013 Inviato 14 Ottobre 2013 sto allegando le foto cmq io sui siti non ho trovato proprio nulla sara' che non ci riesco foto fgtech 53v.rar
Mario Musardo Inviato 14 Ottobre 2013 Inviato 14 Ottobre 2013 (1) Confermo e quello scadente. (2) Controlla le saldature che ho indicato in foto, non devono essere collegate tra loro. (3) Se lo staff del forum lo permette ti posso postare l'indirizzo dove scaricare il software del v 53 Desktop.rar
superwarranty Inviato 15 Ottobre 2013 Inviato 15 Ottobre 2013 (1) Confermo e quello scadente. (2) Controlla le saldature che ho indicato in foto, non devono essere collegate tra loro. (3) Se lo staff del forum lo permette ti posso postare l'indirizzo dove scaricare il software del v 53 Desktop.rar domani vedo se non sono collegati con il test. casomai che difetto esce fuori?
longherone Inviato 23 Novembre 2013 Inviato 23 Novembre 2013 ciao io ho lo stesso problema con il mio v 53 sempre con una lancia y 105 m jet volevo sapere se hai risolto con le modifiche effettuate in foto
longherone Inviato 23 Novembre 2013 Inviato 23 Novembre 2013 sto allegando le foto cmq io sui siti non ho trovato proprio nulla sara' che non ci riesco il mio è identico al tuo volevo sapere se avevi risolto
longherone Inviato 23 Novembre 2013 Inviato 23 Novembre 2013 Risolto? ho controllato le saldature e sono apposto solo che quella del led rosso di alimentazione è collegata per forza all alimentazione del led mi riferisco a quella che si trova nella parte posteriore del tool dove nn ci sono i componenti o deve essere scollegata rispetto al alimentazaione di quella bdm?
Messaggi raccomandati