Vulcano461 Inviato 7 Gennaio 2008 Inviato 7 Gennaio 2008 Ciao a tutti, allora dopo alcune disavventure ho modificato il mio file originale. Se potete dargli un occhiata ed eventualmente dirmi cosa c'è di sbagliato (o si fa prima a dirmi cosa c'è di giusto? sempre se c'è qualcosa di corretto ) , insomma se potete aiutarmi a migliorarla. Egr e anticipo non toccati. Siate clementi è il primo file che modifico. Grazie
Zerocool79 Inviato 8 Gennaio 2008 Inviato 8 Gennaio 2008 Ciao a tutti, allora dopo alcune disavventure ho modificato il mio file originale. Se potete dargli un occhiata ed eventualmente dirmi cosa c'è di sbagliato (o si fa prima a dirmi cosa c'è di giusto? sempre se c'è qualcosa di corretto ) , insomma se potete aiutarmi a migliorarla. Egr e anticipo non toccati. Siate clementi è il primo file che modifico. Grazie Spero che non l'hai caricato in centralina, ci sono modifiche che vanno da -99% a 330 % Il limitatore di coppia che hai toccato lo hai fatto male, e gli altri due devono essere modificati con gli stessi incrementi del primo.
Vulcano461 Inviato 8 Gennaio 2008 Autore Inviato 8 Gennaio 2008 Ciao intanto grazie della riposta, no il file non l'ho caricato visto che immaginavo già che non era ok ,sicuramente sono inesperto al massimo, mi dici il nome cioè,dove ci dovrebbero essere questi incrementi?(anche se forse ho capito).se mi aiuti mi fai un gran favore.ciao ho controllato e cercato di capire questi incrementi sballatissimi sono sul limitatore di coppia credo, sicuramente anche gli altri ho ricontrollato il file e ho capito dove ho sbagliato ed ho anche capito come usare un pò meglio ecm. Lo controlleresti ora il file mod? L'ho corretto. Cmq dicendomi la percentuale di sbaglio mi sei stato utilissimo. Grazie!
Vulcano461 Inviato 10 Gennaio 2008 Autore Inviato 10 Gennaio 2008 dai raga chiedo solo un semplice aiuto\parere sul file.
panitcoat Inviato 10 Gennaio 2008 Inviato 10 Gennaio 2008 Hola -Turbo--- Mal tocado es excesivo. -Limitador del turbo-- No lo tocas. -Inyeccion----Horroroso--Incrementos del 999% Te dejas mapas sin tocar, muchos. - Limitador de par- tocado mal en bajas. Yo no lo pondría nunca en mi coche, ni para probar. saludos
Vulcano461 Inviato 11 Gennaio 2008 Autore Inviato 11 Gennaio 2008 mi sa che non c'ho capito niente allora, grazie comunque
Vulcano461 Inviato 11 Gennaio 2008 Autore Inviato 11 Gennaio 2008 Allora, ho gironzolato un pò nel forum per cercare di imparare qualcosa, ho rifatto il file da 0 lavorandolo in modo diverso. Aspetto un vostro parere e anche qualche consiglio per indirizzarmi verso la giusta strada visto che sono mooolto inesperto. Ciao!Mio ori + mod.golf g302_461.rar
panitcoat Inviato 11 Gennaio 2008 Inviato 11 Gennaio 2008 Hola de nuevo. Turbo-----Esta vez mejor. Limitador de turbo--- Sigues sin tocarlo Arrichi in aceleracione------Yo no tocaria a 2500rpm Limitadore de friccione- A bajas vueltas sigues teniendolo mal, seguramente el coche vibre. Limitador de Humo--Lo tocas en exceso. -Inyeccion---Has tocado para mi gusto en exceso 30%, y además a baja carga, con lo cual creo que incrementarás el consumo, aunque el coche andará mucho. Tienes q mirar todos los mapas uno por uno, para que te des cuenta q te estas dejando mapas sin tocar. Este archivo es mejor que el anterior, pero para mi debes de mejorarlo. A poco q mires otros archivos de 1.9 tdi, irás aprendiendo. saludos y suerte
Vulcano461 Inviato 14 Gennaio 2008 Autore Inviato 14 Gennaio 2008 Intanto grazie panitcoat, anche se non parlo spagnolo qualcosa dal tuo messaggio l'ho capita anche se non tutto. Ho diminuito l'iniezione come da te consigliato , e penso di aver alzato di un pò il limitatore turbo, ora non ho capito la parte restante del messaggio, o almeno non ho capito cosa devo modificare e in che modo. Aspetto qualche utile consiglio sono molto impaziente di creare( almeno provarci) e caricare un bel file nella mia ecu. Grazie a tutti!
Vulcano461 Inviato 15 Gennaio 2008 Autore Inviato 15 Gennaio 2008 Allora, cercando sul forum ho capito che in forma tabellare, ecm, non mi visualizza il limitatore pressione turbo, con la grafica 2d ho trovato le curve e modificato il limitatore, quindi le ultime modifiche fatte sono state: -diminuire iniezione -ho aumentato di poco l'overboost -alzato limitatore turbo. dategli un occhiata per piacere mi serve un vostro utile consiglio. Ciao!Golf 115cv 302_461 modificata (5) + ori.rar
panitcoat Inviato 15 Gennaio 2008 Inviato 15 Gennaio 2008 Hola. MEjor. Inyeccion----Yo disminuiria los valores del 30% al 20% maximo. Limitadore de friccione.---- Reducelo a bajas vueltas. 5b312---- No lo toques, dejalo original. Limitador de turbo, aumenta a 2444. Los mapas se repiten, y tu los dejas en original. 73006.............. suerte
Vulcano461 Inviato 15 Gennaio 2008 Autore Inviato 15 Gennaio 2008 Gracias por la ayuda panitcoat. Ho fatto le modifiche che mi hai indicato tu, nel modo giusto spero. questo è il file. Gracias!Golf 115cv 302_461 modificata (6)+ ori.rar
panitcoat Inviato 15 Gennaio 2008 Inviato 15 Gennaio 2008 Gracias por la ayuda panitcoat. Ho fatto le modifiche che mi hai indicato tu, nel modo giusto spero. questo è il file. Gracias! Mejor. Limitador de fricciones----A 2000rpm, subelo un poco. Mira todos los mapas que vienen, verás q se repiten, y tu no los tocas. Inyección esta alta. saludos
Vulcano461 Inviato 16 Gennaio 2008 Autore Inviato 16 Gennaio 2008 panitcoat, indirizzo Inyección e Limitador de fricciones ?
Vulcano461 Inviato 17 Gennaio 2008 Autore Inviato 17 Gennaio 2008 nessuno che risponde? comunque ho provato a fare da solo. Penso di aver diminuito l'iniezione e il limitatore di coppia sui 2000 giri. help please!Golf 115cv 302_461 modificata (7)+ori.rar
panitcoat Inviato 17 Gennaio 2008 Inviato 17 Gennaio 2008 nessuno che risponde? comunque ho provato a fare da solo. Penso di aver diminuito l'iniezione e il limitatore di coppia sui 2000 giri. help please! Ha mejorado. Pq tocas 73312? 73006-- Aqui tocas de nuevo el turbo, pero te olvidas de tocar el limitador. COmo te dije anteriormente, vuelve a mirar todos los mapas q vienen, y verás, q se repiten, pero mientras no los mires todos uno por uno no lo verás. saludos
snow79 Inviato 17 Gennaio 2008 Inviato 17 Gennaio 2008 Ho dato un okkiata alla tua mappa tanto per vedere come erano le mappe della golf, be... che dire... se hai usato ecm sono sicuro che hai avuto una gran pazienza, hai modificato probabilemente tutte le curve a mano e non usando i (pulsantini) che sono in alto; io preferisco usare i pulsantini in alto xchè cambio i valori non modificando la forma della curva, ma se con quella mappa la makkina va bene be... vuole dire che poi ste curve non sono cosi tanto importanti (nel senso in base alla loro forma) o.. non ho trovato neanche una curva uguale come rapporto di maggiorazione neanche nel turbo. ma ripeto, nn me ne intendo, il 99% delle mappe presenti sul forum la turbina è modificata in maniera differente, non solo nelle punte ma tutta la curva. La spiegazione credo sia questa: e credo di averla gia spiegata in un altr post: Visto che una cura rappresenta il carico in base a quel rapporto giri motore se noi modifichiamo tutta la curva, parte bassa e parte alta la turbina lavorerà da carico 0 a carico 100 in piu dell incremento che abbiamo dato alla curva se invece modifichi solo la parte alta la turbina lavorera da un carico iniziale basso come quando è originale a un carico finale che è il risultato della modifica della curva. credo che... e ripeto credo che sia meglio modificare tutta la curva, la turbina parte gia piu "apera" e quindi si avrà piu bassi. credo...
Ospite cinzia Inviato 17 Gennaio 2008 Inviato 17 Gennaio 2008 quando c'è molto poco carico, anche se la alzi non fa niente perchè non c'è il fumo per farla girare. allora la alzi tutta e via!
Vulcano461 Inviato 17 Gennaio 2008 Autore Inviato 17 Gennaio 2008 Muchas gracias por ayudarme panitcoat! Penso di aver fatto come mi hai detto, e grazie a te sto imparando molto!Golf 115cv 302_461 modificata (8)+ori.rar
Vulcano461 Inviato 18 Gennaio 2008 Autore Inviato 18 Gennaio 2008 mi sono accorto che l'arrich. in accelerazione aveva un'affine, ho modificato anche quella. Dai ragazzi\e che forse ci siamo, dategli una controllatina please!Golf 115cv 302_461 modificata (9) + ori.rar
panitcoat Inviato 18 Gennaio 2008 Inviato 18 Gennaio 2008 mi sono accorto che l'arrich. in accelerazione aveva un'affine, ho modificato anche quella. Dai ragazzi\e che forse ci siamo, dategli una controllatina please! Hola. Sigo pensando q la inyección, al 27% y a tan bajo régimen es mucho. Observa q te dejas mapas sin tocar. Mira el ultimo mapa q tocas y sigue mirando, y los encontrarás. saludos
Vulcano461 Inviato 18 Gennaio 2008 Autore Inviato 18 Gennaio 2008 Ciao panitcoat. mi dici l'indirizzo da ritoccare? non ho capito bene..
Vulcano461 Inviato 18 Gennaio 2008 Autore Inviato 18 Gennaio 2008 Grazie mille Spider73 più chiaro e preciso di cosi non potevi essere.Ho abbassato l'iniezione di un bel pò e ho completato tutte le affini (spero ) non si finisce mai di imparare! Pareri su questo per piacere...Golf 115cv 302_461 modificata (11) + ori.rar
Vulcano461 Inviato 18 Gennaio 2008 Autore Inviato 18 Gennaio 2008 Spider73 grazie di nuovo, appena ho tolto la spunta da quella casella è cambiato il mondo (per dire ), per questo non capivo alcune cose, l'ho rifatto. Gli date un'occhiata?Golf 115cv 302_461 modificata (11) + ori.rar
Vulcano461 Inviato 19 Gennaio 2008 Autore Inviato 19 Gennaio 2008 ragazzi/e dite che il file lo posso caricare senza avere problemi? cioè sono consapevole che non sarà una mappatura da "preparatore" ma vorrei sapere, se lo posso utilizzare e poi pian piano se riesco a migliorarla, e volevo chiedervi due cose; Se io la tratto abbastanza bene l'auto con questa mappa,non sfriziono, scannate varie ecc, non dovrei avere problemi di affidabilità, vero? e per conoscere la % di aumento, l'unica e provarla sul banco?o c'è un modo per sapere più o meno di quanto sarebbe. (solo per farsi un idea)
Ospite Inviato 19 Gennaio 2008 Inviato 19 Gennaio 2008 Se vuoi farti un'idea dell'incremento prova con un'auto che secondo te ha i cavalli della tia rimappata...non so se mi sono spiegato! Questo cmq è illegale...CORRI IN PISTA NON SULLA STRADA
Vulcano461 Inviato 19 Gennaio 2008 Autore Inviato 19 Gennaio 2008 Grazie Tuning Inside, come sempre prima di me, il buon senso si mette al volante, la vita è una e non si spreca .Per il discorso affidabilità ecc,pensi che posso caricare il suddetto file?sicuramente non sarà da preparatore come detto prima. Ma voglio imparare!
Ospite Inviato 19 Gennaio 2008 Inviato 19 Gennaio 2008 Puoi caricarlo non fai nessun danno.Anche se non sarà proprio un grankè a livello di prestazioni
Vulcano461 Inviato 19 Gennaio 2008 Autore Inviato 19 Gennaio 2008 Ehm .Grazie tuning inside l'ho letto proprio ora il tuo messaggio. Ho provato a caricare il file e ho provato l'auto.Sicuramente il file è da modificare (e mi sto già impegnando a farlo si deve ritoccare moolto su certe cose) . Dopo aver provato questo file anche se sicuramente non è il top, vi posso dire.... Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato, in particolare i grandi panitcoat e Spider73 ed un grazie anche a Zerocool79 che mi ha aiutato all'inizio, non facendomi caricare quel file . Siete i migliori!!
Messaggi raccomandati