Vai al contenuto

Punto 1.3 Mjt 2003 - Info Miglioramento Prestazioni


Ospite mikx

Messaggi raccomandati

salve. 

 

sono nuovo e vorrei capire prima di tutto se è fattibile una modifica alla mia punto del 2003 1.3mjt da 69cv, vorrei aumentare un po la potenza per ridurre i consumi.

è possibile in qualche modo senza spendere cifre astronomiche? 

 

ho già a casa un ELM 327 1.5a che assieme al software multiecuscan controllo gli errori e qualche altro parametro.

 

fatemi sapere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

con il cavetto di cui dispongo? mi date una mano per favore?

 

ho una curiosità... controllando gli errori sulla punto con multiecuscan vedo su odometro pochissimi km!, 15000km, la punto ne ha 110000km... com'è possibile? 

io l'ho presa usata con 50000km circa... quindi io ne ho fatti sicuri 60000km... non riesco a capire questa differenza a cosa sia dovuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente con ELM 327 non fai lettura e scrittura. Devi avere almeno un mpps o meglio ancora un gallo fgtech v2, ma i costi sono molto diversi. E siccome penso che non sei molto pratico della materia, ti consiglio di affidarti a qualcuno esperto prima di combinare casini.

Link al commento
Condividi su altri siti

si meglio va... per il problema dei km?

Io ti consiglierei subito di comprare un galletto v2 e iniziare a fare esperienza ed una volta che hai letto la mappa originale della tua macchina di postarla e magari qualcuno quì sul sito potrebbe consigliarti come migliorarla sempre ammesso che tu lo voglia fare ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si avete ragione.  ma credo ormai la punto di 10anni fa abbia già delle configurazione consolidate, delle mappe praticamente default che aumentano il giusto. non intendo fare cose a caso o sperimentare nulla. 

se per esempio qualcuno con la stessa auto ha già delle mappe adhoc non posso metterle sulla mia? sbaglio qualcosa?

 

tanto per curiosità quanto costa un gallo v2?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie adesso guardo e valuto...

 

chiudiamo per ora il discorso rimappatura... e parliamo del discorso km indicati sballati su multiecuscan... solo 15000km totali, quando in realtà la mia auto ne ha 120000km. 

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi da adeguamento posso modificare quel valore?

 

ma scusate una cosa... se mi segna solo 15000km circa... io 15000km fa qual'ora fosse partito da zero... l'auto era mia e non ho fatto cambiare il contakm! 

 

sembra più che altro che 15000km fa si sia resettato da solo! il che è strano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...