franco_bmw Inviato 11 Ottobre 2013 Inviato 11 Ottobre 2013 Salve a tutti, vorrei un parere su questa mappa che ho scritto per un 118d 122cv con centralina EDC16+ Il driver da usare in ECM è il B335_965 Aspetto con urgenza in quanto penso sia la prima riuscita bene. Saluti Francesco 118d 122cv.rar
TonyTuner Inviato 11 Ottobre 2013 Inviato 11 Ottobre 2013 MOD sconclusionata...lim. di coppia fatti malissimo (praticamente anche a motore spento laddove è zero) così la frizione durerà 5 min. circa e poi la dovrai cambiare!!! hai anche sforato di driver e non di poco!!! Iniezione idem con patate! non va bene in quel modo! parti troppo presto col carico e non segui la logica! Mappa pedale non mi piace proprio! Prex turbo idem! 1
franco_bmw Inviato 12 Ottobre 2013 Autore Inviato 12 Ottobre 2013 MOD sconclusionata...lim. di coppia fatti malissimo (praticamente anche a motore spento laddove è zero) così la frizione durerà 5 min. circa e poi la dovrai cambiare!!! hai anche sforato di driver e non di poco!!! Iniezione idem con patate! non va bene in quel modo! parti troppo presto col carico e non segui la logica! Mappa pedale non mi piace proprio! Prex turbo idem! da che carico mi consigli di partire? magari dal 50%? per quanto riguarda gli incrementi massimi che ti sembra? eccessiva? ma la cosa più importante: che vuol dire che ho sforato col driver? grazie ciao
franco_bmw Inviato 12 Ottobre 2013 Autore Inviato 12 Ottobre 2013 MOD sconclusionata...lim. di coppia fatti malissimo (praticamente anche a motore spento laddove è zero) così la frizione durerà 5 min. circa e poi la dovrai cambiare!!! hai anche sforato di driver e non di poco!!! Iniezione idem con patate! non va bene in quel modo! parti troppo presto col carico e non segui la logica! Mappa pedale non mi piace proprio! Prex turbo idem! Allora alla luce delle tue osservazioni l'ho rifatta, su un file letto in BDM da un'altra macchina stamattina, il driver è diverso rispetto a quello di ieri.. ti allego i files ed attendo un tuo parere.. spero di aver migliorato la cosa.. ovviamente non l'ho ancora caricata sulla macchina in quanto aspetto il parere degli esperti.118d 122cv Ciccio.rar
franco_bmw Inviato 12 Ottobre 2013 Autore Inviato 12 Ottobre 2013 Allora alla luce delle tue osservazioni l'ho rifatta, su un file letto in BDM da un'altra macchina stamattina, il driver è diverso rispetto a quello di ieri.. ti allego i files ed attendo un tuo parere.. spero di aver migliorato la cosa.. ovviamente non l'ho ancora caricata sulla macchina in quanto aspetto il parere degli esperti. Avevo dimenticati di dire che la mappa è una 880-333 che non c'è nel database. Su consiglio di Turbobit ho utilizzato la 335-333 che è presente sia su ECM2001 che su Titanium.
Ospite turbobit Inviato 12 Ottobre 2013 Inviato 12 Ottobre 2013 Io su un'altra discussione ho consigliato il driver xxx_333
franco_bmw Inviato 12 Ottobre 2013 Autore Inviato 12 Ottobre 2013 il driver xxx-333 pensavo significasse qualsiasi numero al posto di xxx.. ce n'è uno che si chiama proprio xxx-333? quindi io ho sbagliato ad usare quel driver?
Ospite turbobit Inviato 12 Ottobre 2013 Inviato 12 Ottobre 2013 non so se il driver da te utilizzato è compatibile, comunque si ci sta un driver con la denominazione da me citata
franco_bmw Inviato 12 Ottobre 2013 Autore Inviato 12 Ottobre 2013 ok adesso provo con quel driver e vediamo se mi escono le stesse mappe.. grazie.. per il resto nessuno ha dato un occhiata alla mappa? sta volta penso di averla fatta bene!!
franco_bmw Inviato 12 Ottobre 2013 Autore Inviato 12 Ottobre 2013 Scusate se posto anche qui ma avevo sbagliato pagina: Ho rifatto il fle con il driver xxx_333 lasciando gli stessi incrementi (giusto un paio di punti corretti) solo che mi sembra ci sia qualche problema.... A voi la risposta.. Aspetto le risposte degli esperti! Confrontate il file MOD postato da me sopra con quello che allego adesso e ditemi secondo voi che ne pensate 1) della mappatura fatta 2) se il driver da usare corretto è il 335_333 oppure il xxx_333 sempre in Titanium Grazie Francesco File allegato 118d_ciccio_driver_xxx_333.rar
franco_bmw Inviato 13 Ottobre 2013 Autore Inviato 13 Ottobre 2013 Allora ieri ho scoperto che stavo andando veramente fuori strada.. ho iniziato ad effettuare gli incrementi sui valori REALI e non con ECM con quel + - 1 che mi dava dei risultati del tutto inattesi.. I limitatori di coppia erano alle stelle nella mappa postata sopra.. vi allego l'ultima versione sperando che sia decente!!!!! (ho usato il driver 335_333 alla fine) Aspetto critiche soprattutto! non vorrei esplodesse qualcosa se la metto sopra!! 118d 122cv Ciccio_CORRETTA.rar
TonyTuner Inviato 15 Ottobre 2013 Inviato 15 Ottobre 2013 Allora... danni non ne fai... la puoi caricare e provare, ma ti do ancora due dritte... lim di coppia non si fanno così! parti da 1250 rpm circa...puoi dare di più e più omogenei!!! aumenta fino al 30% graduale...fino al max dei giri! Per il resto devi capire da solo...magari facendo delle prove...Rifarai il turbo ed il rail... Rivedi bene i lim di coppia, aumenta il lim di velocità fino a 350 km/h e prova... Almeno qualche base ce l'hai! Proposito...anche mappa pedale sei partito troppo presto...e puoi dare di più!!! 1
franco_bmw Inviato 15 Ottobre 2013 Autore Inviato 15 Ottobre 2013 Allora... danni non ne fai... la puoi caricare e provare, ma ti do ancora due dritte... lim di coppia non si fanno così! parti da 1250 rpm circa...puoi dare di più e più omogenei!!! aumenta fino al 30% graduale...fino al max dei giri! Per il resto devi capire da solo...magari facendo delle prove...Rifarai il turbo ed il rail... Rivedi bene i lim di coppia, aumenta il lim di velocità fino a 350 km/h e prova... Almeno qualche base ce l'hai! Proposito...anche mappa pedale sei partito troppo presto...e puoi dare di più!!! Grazie mille mi rimetto a lavoro a correggere le mappe
infinityecu Inviato 15 Ottobre 2013 Inviato 15 Ottobre 2013 Grazie mille mi rimetto a lavoro a correggere le mappe Il mio consiglio è quello di rivolgerti alemno inizialemnte ad una persona competente che fa mappature appunto con esperienza sulle spalle paghi e man mano fai pratica.....................Inutile che postate le mappe pensando che qualcuno ve le faccia gratuitamente perchè non è così dato che senza soldi il prete non ne canta messa
franco_bmw Inviato 15 Ottobre 2013 Autore Inviato 15 Ottobre 2013 Il mio consiglio è quello di rivolgerti alemno inizialemnte ad una persona competente che fa mappature appunto con esperienza sulle spalle paghi e man mano fai pratica.....................Inutile che postate le mappe pensando che qualcuno ve le faccia gratuitamente perchè non è così dato che senza soldi il prete non ne canta messa Guarda amico mio che nessuno viene qui per avere mappe gratuite.. ho pagato e pago fior fior di quattrini a preparatori per le mie bmw.. è solo una questione di curiosità e di cultura nel cercare di capire come e dove mettere mano..
franco_bmw Inviato 15 Ottobre 2013 Autore Inviato 15 Ottobre 2013 Allora... danni non ne fai... la puoi caricare e provare, ma ti do ancora due dritte... lim di coppia non si fanno così! parti da 1250 rpm circa...puoi dare di più e più omogenei!!! aumenta fino al 30% graduale...fino al max dei giri! Per il resto devi capire da solo...magari facendo delle prove...Rifarai il turbo ed il rail... Rivedi bene i lim di coppia, aumenta il lim di velocità fino a 350 km/h e prova... Almeno qualche base ce l'hai! Proposito...anche mappa pedale sei partito troppo presto...e puoi dare di più!!! Allora ho corretto i limitatori di coppia e spero di aver fatto qualcosa di decente portandoli al 30% in maniera forse un po poco graduale... per quanto riguarda il limitatore di velocità perchè portarlo a 350km/h? a cosa è legato indirettamente? lim_coppia_e_velocita.rar Grazie Francesco
infinityecu Inviato 15 Ottobre 2013 Inviato 15 Ottobre 2013 Guarda amico mio che nessuno viene qui per avere mappe gratuite.. ho pagato e pago fior fior di quattrini a preparatori per le mie bmw.. è solo una questione di curiosità e di cultura nel cercare di capire come e dove mettere mano.. Guarda che io non ti ho detto nulla per rimproverarti cmq ascolta una cosa per le mappature bisogna fare esperienza se non c'è l'hai inutile chiedere e fare domande perchè la farina del proprio sacco per guadagnarla ci vuole tanto ma tanto sudore questo è quello che voglio dire ma non la prendere a male 1
franco_bmw Inviato 15 Ottobre 2013 Autore Inviato 15 Ottobre 2013 Guarda che io non ti ho detto nulla per rimproverarti cmq ascolta una cosa per le mappature bisogna fare esperienza se non c'è l'hai inutile chiedere e fare domande perchè la farina del proprio sacco per guadagnarla ci vuole tanto ma tanto sudore questo è quello che voglio dire ma non la prendere a male eeeeee purtroppo è proprio come dici tu.. d'altronde libri completi da cui studiare non ce ne sono.. ognuno ha un opinione diversa su qualsiasi cosa.. penso che l'unica soluzione sia comprare un banco a rulli e fare milioni di prove.. (cosa che il non posso fare poichè elaboro solo la mia auto).. in più io mi sono rivolto a diverse officine famose e fanno mappe come le mie cioè da schifo.. insomma non sai alla fine neanche a chi rivolgerti! schifo per schifo provo io e vedo che viene fuori.. tanto se la rompo la macchina è la mia o di mio cugino e ci piangiamo i danni..
infinityecu Inviato 15 Ottobre 2013 Inviato 15 Ottobre 2013 eeeeee purtroppo è proprio come dici tu.. d'altronde libri completi da cui studiare non ce ne sono.. ognuno ha un opinione diversa su qualsiasi cosa.. penso che l'unica soluzione sia comprare un banco a rulli e fare milioni di prove.. (cosa che il non posso fare poichè elaboro solo la mia auto).. in più io mi sono rivolto a diverse officine famose e fanno mappe come le mie cioè da schifo.. insomma non sai alla fine neanche a chi rivolgerti! schifo per schifo provo io e vedo che viene fuori.. tanto se la rompo la macchina è la mia o di mio cugino e ci piangiamo i danni.. Ma il discorso non è che devi fare danni solo che secondo me bisogna intanto comprare l'attrezzatura giusta per poter leggere e scrivere e poi successivamente provare pian piano a fare le modifiche dando valori minimi e man mano salire per capire gli incremnti che all'autovettura gli si stanno dando e poi vedrai che da esperienza e dal tempo nasce cosa cmq se vuoi ti do una mappicina la provi e man mano la vai a confrontare con l'ori e vedi che succede.attenzione non voglio essere colui che sparla o che vuol essere sapientone ma io per imparare man mano l'ho fatto commettendo errori e rimediando 1
franco_bmw Inviato 15 Ottobre 2013 Autore Inviato 15 Ottobre 2013 se mi dessi qualcosa da confrontare sarebbe il massimo! anche se di un altra auto.. basta sia una edc16!
infinityecu Inviato 15 Ottobre 2013 Inviato 15 Ottobre 2013 se mi dessi qualcosa da confrontare sarebbe il massimo! anche se di un altra auto.. basta sia una edc16! No no io se vuoi ti posso dare una mappicina per la tua 118 ok?
infinityecu Inviato 15 Ottobre 2013 Inviato 15 Ottobre 2013 se mi dessi qualcosa da confrontare sarebbe il massimo! anche se di un altra auto.. basta sia una edc16! Ecco a te prova questa comparala e vedi cosa c'è rispetto a quelle tue fammi sapere metti conto che è una mappicina fatta così perchè le mappe buone davvero fatte con criterio e quindi con l'esperienza bisogna pagarle mica si ci può aspettare che qualcuno che te li faccia gratis BMW 118d 2.0 122CV E87 - BOSCH EDC16C35 - 0 281 012 335_1037 372 965.rar 1
franco_bmw Inviato 16 Ottobre 2013 Autore Inviato 16 Ottobre 2013 Ecco a te prova questa comparala e vedi cosa c'è rispetto a quelle tue fammi sapere metti conto che è una mappicina fatta così perchè le mappe buone davvero fatte con criterio e quindi con l'esperienza bisogna pagarle mica si ci può aspettare che qualcuno che te li faccia gratis Grazie mille ;-) ;-) ;-)
infinityecu Inviato 16 Ottobre 2013 Inviato 16 Ottobre 2013 Grazie mille ;-) ;-) ;-) Di nulla fammi sapere come ti sembra e man mano le modifiche che fai mi fa piacere aiutare qualcuno 1
franco_bmw Inviato 18 Ottobre 2013 Autore Inviato 18 Ottobre 2013 Allora ho effettuato ulteriori modifiche su diverse mappe.. ho ridotto anche la pressione rail che mi sembrava eccessiva (da 1600 a 1700 bar) Ditemi che ne pensate, ho lavorato praticamente su tutte le mappe.. 118d 122cv Ciccio.rar
franco_bmw Inviato 18 Ottobre 2013 Autore Inviato 18 Ottobre 2013 Allora l'ho modficata tutta partendo da quella sopra usando solo l'editor 2D.. effettivamente penso di aver migliorato parecchio la cosa.. Aspetto un vostro parere! 118d 122cv Ciccio 2D.rar
franco_bmw Inviato 18 Ottobre 2013 Autore Inviato 18 Ottobre 2013 Di nulla fammi sapere come ti sembra e man mano le modifiche che fai mi fa piacere aiutare qualcuno Scusa se ti disturbo.. ma questo limitatore di coppia che ECM chiama limitatore di coppia 4 va modifcato così? ha un andamento diverso dai primi tre limitatori di coppia..
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