Questo è un messaggio popolare. ALFONSO-76 Inviato 11 Ottobre 2013 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Ottobre 2013 salve a tutti . informazioni per i principianti che iniziano ad entrare nel mondo del chips tuning l'argomento trattato è su come e dove correggere il checksum in fase di scrittura file mod in centralina controllo motore .. per chi usa ecm 2001 oppure ecm titanium quando si carica il file ori sul sw e cè il driver dedicato al quel hw e sw che avete caricato ,quando fate salva file vi corregge direttamente gia il cks. e potete scriverlo direttamente in ecu.. poi ci sono altri sw in commercio come -map 3 d - winols ed altri dovete usare voi la funzione correggi cks. se si modifica un file di una ecu tipo edc15 bisogna per forza correggere il cks con un sw perche i tool che ci sono in commercio come gallo v 2 - kess ed altri su queste tipo di ecu non correggono il cks in automatico e dovete farlo voi con sw specifichi che gia vi o elencato sopra. perchè si incorre a blocco ecu, e poi per riprendere la ecu e farla funzionare si sa che bisogna dissaldare la memoria eeprom o flasch e riprogrammarla a banco .. poi per le ecu edc16 e edc17 il caso è ben diverso , anche se il sw che usiamo non corregge il cks o ci si dimentica di correggerlo , lo fa tutto in automatico il tool che usiamo per scrivere la ecu . sia il tool seriale cioe quello che fa scrivere tramite presa obd e anche gli hw per scrivere ecu a banco come , gallo v2 - kess 1 e 2 il bdm 100- new trasdata- k-tag - magpro x17 ecc ecc tranne eccezzione di qualche ecu particolare , p.s... comunque fate sempre attenzione a quando scrivere file mod in ecu tramite tool seriali , che lui vi avvisa prima che non corregge il cks in fase di scrittura e voi se non lo avete fatto prima il cks vi fermate e non mandate avanti la scrittura per nessun motivo.. penso di essermi espresso bene . lo staff di -ecu tuning.it -vi augura un buon lavoro.. 50
officina giordano Inviato 12 Ottobre 2013 Inviato 12 Ottobre 2013 grazie ad alfonso 76, guida chiara e utile a chi si accinge ad entrare in questo settore.ciao 1
enzopezzano Inviato 12 Ottobre 2013 Inviato 12 Ottobre 2013 salve a tutti . informazioni per i principianti che iniziano ad entrare nel mondo del chips tuning l'argomento trattato è su come e dove correggere il checksum in fase di scrittura file mod in centralina controllo motore .. per chi usa ecm 2001 oppure ecm titanium quando si carica il file ori sul sw e cè il driver dedicato al quel hw e sw che avete caricato ,quando fate salva file vi corregge direttamente gia il cks. e potete scriverlo direttamente in ecu.. poi ci sono altri sw in commercio come -map 3 d - winols ed altri dovete usare voi la funzione correggi cks. se si modifica un file di una ecu tipo edc15 bisogna per forza correggere il cks con un sw perche i tool che ci sono in commercio come gallo v 2 - kess ed altri su queste tipo di ecu non correggono il cks in automatico e dovete farlo voi con sw specifichi che gia vi o elencato sopra. perchè si incorre a blocco ecu, e poi per riprendere la ecu e farla funzionare si sa che bisogna dissaldare la memoria eeprom o flasch e riprogrammarla a banco .. poi per le ecu edc16 e edc17 il caso è ben diverso , anche se il sw che usiamo non corregge il cks o ci si dimentica di correggerlo , lo fa tutto in automatico il tool che usiamo per scrivere la ecu . sia il tool seriale cioe quello che fa scrivere tramite presa obd e anche gli hw per scrivere ecu a banco come , gallo v2 - kess 1 e 2 il bdm 100- new trasdata- k-tag - magpro x17 ecc ecc tranne eccezzione di qualche ecu particolare , p.s... comunque fate sempre attenzione a quando scrivere file mod in ecu tramite tool seriali , che lui vi avvisa prima che non corregge il cks in fase di scrittura e voi se non lo avete fatto prima il cks vi fermate e non mandate avanti la scrittura per nessun motivo.. penso di essermi espresso bene . lo staff di -ecu tuning.it -vi augura un buon lavoro..più chiaro di così!!!! 1
buscio Inviato 27 Ottobre 2013 Inviato 27 Ottobre 2013 ottima guida!!!cmq posso fare una domanda ?se carico il file in ecm 2001 e non ho il driver e mdifico in 2d una volta che salvo me lo corregge già direttamente il cheksum?
Ospite turbobit Inviato 27 Ottobre 2013 Inviato 27 Ottobre 2013 no senza driver non correggi il check, ma dipende dalla ecu al momento della scrittura lo corregge lo strumento. specifica l'auto e il tipo di ecu
massimiliano83 Inviato 14 Dicembre 2013 Inviato 14 Dicembre 2013 ottimo consiglio queste notti ci stò perdendo gli occhi dietro tutti questi forum ma ho deciso di imparare e ci riuscirò 1
koyot Inviato 15 Dicembre 2013 Inviato 15 Dicembre 2013 e bene ma come corregrere cheksum su ecu asiatici che usano alcune ecu ezotike
pirignogno Inviato 25 Dicembre 2013 Inviato 25 Dicembre 2013 grazie, info preziose sempre ben accette
Ospite gaspah Inviato 12 Gennaio 2014 Inviato 12 Gennaio 2014 efisio checksum corrector e buono per controlare et modificare il checksum? 1
costa68 Inviato 16 Gennaio 2014 Inviato 16 Gennaio 2014 Grazie, la guida e' molto chiara e molto utile, specialmente per noi che siamo alle prime armi.
dejanira17 Inviato 16 Giugno 2014 Inviato 16 Giugno 2014 grazie Alfonso ma a parte le mappe quando si fa un Immo off ecc. come si fa a correggere il checksum ? 1
nik95 Inviato 22 Gennaio 2015 Inviato 22 Gennaio 2015 Buonasera, sono state utili queste informazioni, vorrei chiedere se mpps fa il checksume da solo
Martinezbong Inviato 25 Febbraio 2015 Inviato 25 Febbraio 2015 Grazie mille finalmente ho capito qualcosa ora di questo cheksum
Ospite _MarkOne_ Inviato 20 Marzo 2015 Inviato 20 Marzo 2015 Ottime info per evitare di fare subito un disastro
Gianniglf Inviato 20 Marzo 2015 Inviato 20 Marzo 2015 Datemi conferma. Può essere che titanium corregge il checksum solo se fai modifiche il qualche mappa riconosciuta daL DRIVER? Mi è capitato più di una volta di correggere il chk dopo aver fatto un file con scodifica ( che modifica valori fuori driver) e non fa nessuna mod al chk
Ospite _MarkOne_ Inviato 22 Marzo 2015 Inviato 22 Marzo 2015 Ottima guida per chi è all'inizio come me, grazie.
Marco Sicurella Inviato 24 Aprile 2015 Inviato 24 Aprile 2015 ottima guida per chi è all'inizio come me
green Inviato 12 Maggio 2015 Inviato 12 Maggio 2015 sto cercando di capirci qualcosa, grazie ai vostri preziosissimi contributi
carmine147 Inviato 20 Maggio 2015 Inviato 20 Maggio 2015 Ottima guida sono da poco iscritto e grazie alle vostre guide sto riuscendo a capirci qualcosa.. ho acquistato un galletto v54 clone e volevo sapere se sulla mia ecu edc15c7 alfa 147 jtd il checksum avviene in automatico.. come sw utilizzo ecm titanium.. Grazie anticipatamente
Ga870005 Inviato 20 Giugno 2015 Inviato 20 Giugno 2015 Il bdm100 calcola il checksum in fase di scrittura? Io sapevo di no...
cpr Inviato 20 Agosto 2015 Inviato 20 Agosto 2015 Salve ragazzi stavo scrivendo la ecu di una mini cooper1,6 116 cv anno 2002 letta e modificata con titanium,e prima della scrittura mi dice se il file non e corretto si puo danneggiare la ecu e mi sono fermato.cosa faccio? Grazie
natandrake Inviato 4 Settembre 2015 Inviato 4 Settembre 2015 grazie, si ti sei espresso alla grande!!!
avengedsevenfold Inviato 19 Settembre 2015 Inviato 19 Settembre 2015 salve a tutti . informazioni per i principianti che iniziano ad entrare nel mondo del chips tuning l'argomento trattato è su come e dove correggere il checksum in fase di scrittura file mod in centralina controllo motore .. per chi usa ecm 2001 oppure ecm titanium quando si carica il file ori sul sw e cè il driver dedicato al quel hw e sw che avete caricato ,quando fate salva file vi corregge direttamente gia il cks. e potete scriverlo direttamente in ecu.. poi ci sono altri sw in commercio come -map 3 d - winols ed altri dovete usare voi la funzione correggi cks. se si modifica un file di una ecu tipo edc15 bisogna per forza correggere il cks con un sw perche i tool che ci sono in commercio come gallo v 2 - kess ed altri su queste tipo di ecu non correggono il cks in automatico e dovete farlo voi con sw specifichi che gia vi o elencato sopra. perchè si incorre a blocco ecu, e poi per riprendere la ecu e farla funzionare si sa che bisogna dissaldare la memoria eeprom o flasch e riprogrammarla a banco .. poi per le ecu edc16 e edc17 il caso è ben diverso , anche se il sw che usiamo non corregge il cks o ci si dimentica di correggerlo , lo fa tutto in automatico il tool che usiamo per scrivere la ecu . sia il tool seriale cioe quello che fa scrivere tramite presa obd e anche gli hw per scrivere ecu a banco come , gallo v2 - kess 1 e 2 il bdm 100- new trasdata- k-tag - magpro x17 ecc ecc tranne eccezzione di qualche ecu particolare , p.s... comunque fate sempre attenzione a quando scrivere file mod in ecu tramite tool seriali , che lui vi avvisa prima che non corregge il cks in fase di scrittura e voi se non lo avete fatto prima il cks vi fermate e non mandate avanti la scrittura per nessun motivo.. penso di essermi espresso bene . lo staff di -ecu tuning.it -vi augura un buon lavoro.. salve Alfonso, sono nuovo del sito e della rimappa in generale. possiedo un galletto 1260 da cui ho scaricato la mappa di una 156 (di mio padre) e della mia 147. Una volta modificate le posso riscrivere direttamente col galletto sulla ecu ? Grazie
INSONNIA-75 Inviato 28 Settembre 2015 Inviato 28 Settembre 2015 ottimo consiglio x chi come me e' inesperto grazie
Ospite antoniog5s Inviato 2 Ottobre 2015 Inviato 2 Ottobre 2015 Scusa la mia ignoranza ma come devo fare per capire se devo correggere il ceksum o meno?
Saro Inviato 14 Ottobre 2015 Inviato 14 Ottobre 2015 Salve.Ho una centralina alfa 2.4 jtdm edc16c39. Devo azzerare l'EGR. I file li ho preparati. Pero la Titanium non mi corregge la checksum. Il Driver l'ho trova. Anche modificando il file e salvandolo non mi corregge la checksum.E un problema del mio programma, oppure qualcuno avuto problemi simili? File: 1037506095, Driver A459_095, Cks = 0x1DDE6216 File modificato: 1037506095, Driver A459_095, Cks = 0x1DDEAFD0 1037506095_Alfa159-ROA_ORI 1037506095 SENZA EGR
gazzfab Inviato 14 Ottobre 2015 Inviato 14 Ottobre 2015 cosa usi per scrivere???correggerà in automatico lo stumento!!!Poi quando salvi con ECM è normale che il CKS cambi!!!!Se hai il driver, ed ECM lo riconosce, quando salvi, lo corregge il programma, hai fatto una modifica, quindi logicamente cambia!!!
Saro Inviato 14 Ottobre 2015 Inviato 14 Ottobre 2015 cosa usi per scrivere???correggerà in automatico lo stumento!!!Poi quando salvi con ECM è normale che il CKS cambi!!!!Se hai il driver, ed ECM lo riconosce, quando salvi, lo corregge il programma, hai fatto una modifica, quindi logicamente cambia!!!Per scrivere uso il Galletto. Per non rischiare di rovinare la centralina, preferisco correggere la chks prima di scriverlo.Ho modificato il limitatore per cambiare sicuramente il file. Ma dopo averlo salvato la chsks rimane la stessa. 1
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