Ospite turbobit Inviato 13 Ottobre 2013 Inviato 13 Ottobre 2013 un cliente è venuto per un guasto al maf (misuratore massa aria), non volendo sostituire per il costo elevato e per l'età dell'auto ho deciso di eliminare il maf, facendo questa modifica bisogna staccare la spinetta del maf ed il gioco è fatto. bisogna lavorare in IEEE a 16bit portare i valori da 7000 a 12000. in diagnosi il valore reale del maf rimane fisso a 12000 e l'auto va decisamente meglio. allego screen e mappa esempio ESEMPIO ELIMINAZIONE MAF.rar
buscio Inviato 13 Ottobre 2013 Inviato 13 Ottobre 2013 se lo staccavi direttamente misa non era lo stesso?
Ospite turbobit Inviato 13 Ottobre 2013 Inviato 13 Ottobre 2013 se lo staccavi direttamente misa non era lo stesso? se lo staccavo senza fare la modifica?
mikigor Inviato 13 Ottobre 2013 Inviato 13 Ottobre 2013 grazie mille turbobit per averd condiviso questa tua esperienza. qua si parla di edc15 giusto? sai se si riesce anche su edc16?
Ospite turbobit Inviato 13 Ottobre 2013 Inviato 13 Ottobre 2013 si esatto edc15, sulla edc16 mai provato un test del genere
grip599 Inviato 13 Ottobre 2013 Inviato 13 Ottobre 2013 Qualcuno Sto arrivando! Se edc 16 funziona?Qualcuno Sto arrivando! Se edc 16 funziona? Qualcuno sa se funziona su edc 16 Scusate l'ortografia di prima
buscio Inviato 13 Ottobre 2013 Inviato 13 Ottobre 2013 se lo staccavo senza fare la modifica? e si io sulle vecchie 105 ora faccio cosi su certe auto che non vale la pena montarlo
Ospite turbobit Inviato 13 Ottobre 2013 Inviato 13 Ottobre 2013 e non ti spunta l'errore? hai visto in diagnosi il valore maf a quanto sta? prova in questo modo
turbocompressore Inviato 13 Ottobre 2013 Inviato 13 Ottobre 2013 Ottima condivisione turbobit grazie....
buscio Inviato 13 Ottobre 2013 Inviato 13 Ottobre 2013 e non ti spunta l'errore? hai visto in diagnosi il valore maf a quanto sta? prova in quesl'errore sicuramente ma non si accende la spia,io ti parlo dei vecchi jtd con il cavo a 3 pin er la diagnosi, il valore rimane fisso però non so a a quanto,però le macchine rendono ugualmente bene
artone Inviato 5 Dicembre 2013 Inviato 5 Dicembre 2013 Esattamente quelllo che cercavo ..nella 147 jtd con stessa centralina trovo lo stesso blocco da 7000...dovrevve funzionare giusto?
Infinity Performance Inviato 11 Dicembre 2013 Inviato 11 Dicembre 2013 Ottimo grazie turbobit....sempre preparato
artone Inviato 22 Dicembre 2013 Inviato 22 Dicembre 2013 linearizzato il debbimetro...per ora non mi sembra sia cambiato molto.. con Multiecuscan gli errori P0101 e P0110 relativi a debimetro e sensore temperatura aria visto che la spinetta del debimetro è staccata... è giusto staccare la spinetta completamente? per es il sensore temperatura non potrebbe restare attaccato?
grip599 Inviato 25 Settembre 2014 Inviato 25 Settembre 2014 provato ieri su fiat stilo 115 edc 15 e devo dire che la car va bene,il suo misuratore era proprio da buttar via. unica cosa ho lasciato la spina del misuratore attaccata e scollegato il filo del segnale massa aria, per avere un errore in meno in memoria... grazie per la condivisione a turbobit!!
Luigi1985 Inviato 11 Novembre 2014 Inviato 11 Novembre 2014 Mi piacerebbe pure a me sapere qualcosa in piu e se questo vale con tutte le jtd edc 15... grazie
grip599 Inviato 11 Novembre 2014 Inviato 11 Novembre 2014 Quindi la spina si stacca o no? Io ho lasciato la spina e tagliato il filo che dal misuratore da il segnale alla ecu.
grip599 Inviato 12 Novembre 2014 Inviato 12 Novembre 2014 Errore presente ma spia spenta. Su VW mai provato 1
isfedales82 Inviato 22 Febbraio 2015 Inviato 22 Febbraio 2015 ciao stavo cercando su la mappa della 146 jtd 105 cv, ho trovato qualcosa ma non so se è giusto
isfedales82 Inviato 20 Marzo 2015 Inviato 20 Marzo 2015 sul JTD105 quella mappa non credo che esista..... grazie
isfedales82 Inviato 20 Marzo 2015 Inviato 20 Marzo 2015 posta il file , secondo me c'è ciao questo è il file originale dall'auto 146 jtd 105 cv o ti serve quello modificato che ho sull'auto ? penso di no grazie
isfedales82 Inviato 20 Marzo 2015 Inviato 20 Marzo 2015 io non vedo il file c'è solo lo screen mi sono sbagliato pensavo di averlo allegato scusa Alfa_109B_936.ori
isfedales82 Inviato 12 Aprile 2015 Inviato 12 Aprile 2015 io non vedo il file c'è solo lo screen ciao non hai visto il file ?
puntospeed1.3 Inviato 4 Giugno 2015 Inviato 4 Giugno 2015 un cliente è venuto per un guasto al maf (misuratore massa aria), non volendo sostituire per il costo elevato e per l'età dell'auto ho deciso di eliminare il maf, facendo questa modifica bisogna staccare la spinetta del maf ed il gioco è fatto. bisogna lavorare in IEEE a 16bit portare i valori da 7000 a 12000. in diagnosi il valore reale del maf rimane fisso a 12000 e l'auto va decisamente meglio. allego screen e mappa esempio salve. sucsate se rispolvero velocemente questa discussione. con questa modifica, tende a fumare di piu' la macchina? gli incrementi alle scalette si possono fare piu graduali arrivando sempre a 12000? grazie.
Tky Inviato 2 Ottobre 2016 Inviato 2 Ottobre 2016 Ragazzi non riesco ad individuare la zona maf su vw golf4 edc15p.. help? Golf4 0281010744 1037362706.ori
lupotto Inviato 2 Ottobre 2016 Inviato 2 Ottobre 2016 se volevi provare a disabilitare il maf prova a modificare questi due indirizzi (051C30 e 071C30) dal valore 0 a 1, e una mod da verificare, ciao. 1
Tky Inviato 2 Ottobre 2016 Inviato 2 Ottobre 2016 8 minuti fa, lupotto ha scritto: se volevi provare a disabilitare il maf prova a modificare questi due indirizzi (051C30 e 071C30) dal valore 0 a 1, e una mod da verificare, ciao. La provo sicuramente ma questo funge da switchoff col maf senza linearizzarne i parametri su altre mappe? Tanto per capire
lupotto Inviato 2 Ottobre 2016 Inviato 2 Ottobre 2016 si dovrebbe essere così purtroppo non ho sottomano una car come questa per fare la prova vista la sua semplicità fammi saper il suo risultato, ciao. 1
Tky Inviato 2 Ottobre 2016 Inviato 2 Ottobre 2016 1 minuto fa, lupotto ha scritto: si dovrebbe essere così purtroppo non ho sottomano una car come questa per fare la prova vista la sua semplicità fammi saper il suo risultato, ciao. Appena ho l'auto la provo e ti do feedback. Grazie amico
dragusdrake Inviato 2 Ottobre 2016 Inviato 2 Ottobre 2016 Il 22/2/2015 at 23:52 , isfedales82 ha scritto: ciao stavo cercando su la mappa della 146 jtd 105 cv, ho trovato qualcosa ma non so se è giusto quelle sono mappe iniezione
isfedales82 Inviato 8 Ottobre 2016 Inviato 8 Ottobre 2016 Il 2/10/2016 at 22:33 , dragusdrake ha scritto: quelle sono mappe iniezione sulla 146 jtd 105 cv si può escludere?
dragusdrake Inviato 9 Ottobre 2016 Inviato 9 Ottobre 2016 cerca le mappe postate sopra, ci dovrebbero essere
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