Vai al contenuto

Guida Eliminazione Maf Jtd 100Cv

Messaggi raccomandati

Ospite turbobit
Inviato

un cliente è venuto per un guasto al maf (misuratore massa aria), non volendo sostituire per il costo elevato e per l'età dell'auto ho deciso di eliminare il maf, facendo questa modifica bisogna staccare la spinetta del maf ed il gioco è fatto.

bisogna lavorare in IEEE a 16bit portare i valori da 7000 a 12000. in diagnosi il valore reale del maf rimane fisso a 12000 e l'auto va decisamente meglio.

allego screen e mappa esempio

ESEMPIO ELIMINAZIONE MAF.rar

post-20960-0-34276300-1381654227_thumb.j

Ospite turbobit
Inviato

se lo staccavi direttamente misa non era lo stesso?

se lo staccavo senza fare la modifica?

Ospite turbobit
Inviato

si esatto edc15, sulla edc16 mai provato un test del genere

Inviato

Qualcuno Sto arrivando! Se edc 16 funziona?

Qualcuno Sto arrivando! Se edc 16 funziona?

Qualcuno sa se funziona su edc 16

Scusate l'ortografia di prima :-)

Ospite turbobit
Inviato

e non ti spunta l'errore? hai visto in diagnosi il valore maf a quanto sta? prova in questo modo

Inviato

e non ti spunta l'errore? hai visto in diagnosi il valore maf a quanto sta? prova in quesl'errore sicuramente ma non si accende la spia,io ti parlo dei vecchi jtd con il cavo a 3 pin er la diagnosi, il valore rimane fisso però non so a a quanto,però le macchine rendono ugualmente bene

• 1 mese dopo...
Inviato

Esattamente quelllo che cercavo ..nella 147 jtd con stessa centralina trovo lo stesso blocco da 7000...dovrevve funzionare giusto?

• 2 settimane dopo...
Inviato

linearizzato il debbimetro...per ora non mi sembra sia cambiato molto..
con Multiecuscan gli errori P0101 e P0110 relativi a debimetro e sensore temperatura aria visto che la spinetta del debimetro è staccata...

è giusto staccare la spinetta completamente? per es il sensore temperatura non potrebbe restare attaccato?

• 9 mesi dopo...
Inviato

provato ieri su fiat stilo 115 edc 15 e devo dire che la car va bene,il suo misuratore era proprio da buttar via. unica cosa ho lasciato la spina del misuratore attaccata e scollegato il filo del segnale massa aria, per avere un errore in meno in memoria...

grazie per la condivisione a turbobit!!

• 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato

un cliente è venuto per un guasto al maf (misuratore massa aria), non volendo sostituire per il costo elevato e per l'età dell'auto ho deciso di eliminare il maf, facendo questa modifica bisogna staccare la spinetta del maf ed il gioco è fatto.

bisogna lavorare in IEEE a 16bit portare i valori da 7000 a 12000. in diagnosi il valore reale del maf rimane fisso a 12000 e l'auto va decisamente meglio.

allego screen e mappa esempio

salve. sucsate se rispolvero velocemente questa discussione.

con questa modifica, tende a fumare di piu' la macchina?

gli incrementi alle scalette si possono fare piu graduali arrivando sempre a 12000?

​grazie.

• ADMIN rimosso da importante questa discussione
  • 10 mesi dopo...
Inviato

se volevi provare a disabilitare il maf prova a modificare questi due indirizzi (051C30 e 071C30) dal valore 0 a 1, e una mod da verificare, ciao.

• Like 1
Inviato
8 minuti fa, lupotto ha scritto:

se volevi provare a disabilitare il maf prova a modificare questi due indirizzi (051C30 e 071C30) dal valore 0 a 1, e una mod da verificare, ciao.

La provo sicuramente ma questo funge da switchoff col maf senza linearizzarne i parametri su altre mappe?

Tanto per capire

Inviato

si dovrebbe essere così purtroppo non ho sottomano una car come questa per fare la prova vista la sua semplicità fammi saper il suo risultato, ciao.

• Like 1
Inviato
1 minuto fa, lupotto ha scritto:

si dovrebbe essere così purtroppo non ho sottomano una car come questa per fare la prova vista la sua semplicità fammi saper il suo risultato, ciao.

Appena ho l'auto la provo e ti do feedback. Grazie amico

Inviato
Il 22/2/2015 at 23:52 , isfedales82 ha scritto:

ciao stavo cercando su la mappa della 146 jtd 105 cv, ho trovato qualcosa ma non so se è giusto 

debimetro.JPG

quelle sono mappe iniezione