Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Questa ecu equipaggia la Peugeot 307 407 e la 607...con motore 2.0 hdi 136 cv...

Ora ho una di queste ecu tra le mani,ma smontata da una ford focus 136 cv(probabillmente monta motore Peugeot)

Voglio fare esperimenti a banco,ma non voglio usare il bdm,perchè aprendo la ecu sovinerei la carcassa...

Quindi,chiedo,si può scrivere con la dll peugeot?

Qualcuno sarebbe così cortese da darmi il pin out con la linea k?

• 7 mesi dopo...
Inviato

il pin aut per positivi e negativi sono i soliti che trovi nei pdf per il collegamento del bdm, per la linea k, devi essere sicuro di cosa hai tra le mani, che secondo me è can.... anzi son sicuro... io ne ho lette e scritte con il gallo serialmente dalla presa eobd... ciao

Inviato

scusa se insisto ma ho avuto esperienza proprio oggi su questa macchina ed il galletto non supporta la letture cmq se vai anche nel sito dei fratelli galletto e guardi le macchine supportate la pegeuot 307 2000 hdi 136 cv con centralina siemens supporta solo la scrittura non la lettura. mi confermi quello che dico? o mi sbaglio!

Inviato

confermo cio che dici riguardante le peugeot, io ho provato sulla focus 2000 tdci 135cv, e legge è scrive....

Inviato

vista che sei cosi gentile sapresti darmi un'informazione come devo leggerla questa ecu? ho guardato anche il bdm ma non la supporta neanche quello e parlo della versione 1251 di bdm! sapresti darmi un'aiuto cosa ci vuole? grazie

Inviato

caro, bella domanda... io lo letta con il gallo ori... con il bdm la si legge, pero visto che sicuramente hai la 51 crak, ti serve almeno la 55... diversamente non saprei dirti....

Inviato

ti ringrazio praticamente ci vorrebbe la versione di bdm 1255 giusto? e non c'e la possibilita che qualcuno mi mandi il file ori o c'e il pericolo che poi io lo scrivo e non parte? e poi sono nella cacca!

Inviato

bravo... la miglior cosa quando si usa prodotti crack, è sempre meglio farsi una lettura in BDM, cosi eviti qualsiasi disguido futuro... premetto che capita anche con il materiale ori, pero sai se capita con l'ori ai un appoggio da chi te lo ha venduto ( dipende dal giorno, e de come gli girano) diversamente se ti si blocca la ecu ti devi sbattere per porre rimedio, e la maggior parte delle volte diventi matto!!!! vedi se nella zona dove abiti cè qualcuno che ti fa un lettura in bdm, e poi tu fai tutte le tue prove di scrittura, e modifiche che vuoi...

Inviato

grazie tantissimo dei tuoi chiarimenti e scusa se ti ho rotto le scatole spero che qualche volta potro aiutarti io e lo faro davvero con tutto il cuore. senti una cosa se hai bisogno in futuro per esempio sapere in che pin out si trova la linea can di qualche centralina dovresti scaricarti il programma autodata praticamente gli inserisci il modello dell'auto e andando nella sezione degli schemi trovi lo spinotto originale dell'auto e tutti in pin out basta che gli passi il mouse sopra i pin ti dice a cosa appartengono pos. neg. linea can sensori lambda e tutto cpt. spero di esserti stato d'aiuto provalo questo prog. è interessante!ok ciao e grazie

• 4 mesi dopo...
Inviato

Perdonatemi la probabile divagazione rispetto all'argomento del topic, nonchè la ripetizione dell'argomento che ho già riportato in altro topic, ma sono davvero un profano sull'argomento, ma dotato di grande volontà di imparare. E pertanto eccovi il quesito:

Il mio mecca ha riscontrato un problema a suo dire. Dalla lettura del file ori della 407 HDI 2.0 del 2005, quella da 136 Cv con impianto Siemens per intenderci, legge una sequenza di numeri che di seguito riporto: 9655041480, ma a quanto mi dice è l'unica sequenza che riesce a leggere, mentre mi dice che dovrebbe leggere una coppia di sequenze, relative l'una all'sw e l'altra all'hw (software ed hardware). Sapete dirmi qualcosa in merito? Mi dice di av ere effettuato la lettura con un normale e comunissimo lettore OBD (se non erro). Mi piacerebbe poter avere qualche informazione dai tanti appassionati del forum, tra cui alcuni titolatissimi, per quanto ho avuto modo di leggere nei diversi topics.

Attendo cordiale riscontro.

saluti

Carmelo

Inviato

sulle siemens quando si fa l'identify dell'ecu non esce la classica sequenza di codice sw ed hw come accade con le bosch.

Il codice trovato dal tuo meccanico è giusto.

Ospite P T motorsport
Inviato

PEUGEOT SID 803-803A ,NON SI LEGGONO NE AL BANCO NE OBD!

SOLO SCRITTURA,

LA LETTURA E' BDM,O,SE HAI GIA' IL FILE ORI,LA FAI.

Inviato

Capisco, ma il mio mecca dice di avere dei files di ecm 2001 che hanno il numero finale --79 oppure --81, e non --80 come quello che compare al suo strumento. Per cui pensava la macchina fosse d'importazione, invece è esattamente lo stesso numero riportato da flashover in altro topic che riporto: "Desideravo sapere se cisono problemi nel scrivere per via seriale con galletto 12.50 la centralina dell' auto in oggetto.

Quando clicco su dati ecu esce una secquenza numerica 9655041480"

Pertanto chiedevo lumi sulla possibilità di scrivere i files in suo possesso di finale --79 o --81 sulla mia centralina senza creare problemi di sorta. Attendo le vostre preziose ed autorevoli risposte.

Cordialità, Carmelo

Ospite faltuning
Inviato

devi modificare il suo file. Se riporta ....480 devi modificare un file originale di numero ....480 altrimenti la blocchi

Inviato

Ho capito, grazie per le utili informazioni. Ma adesso vi chiediamo un ulteriore cortesia. Potete inviarci il file originale con il --480 finale. Ve ne saremmo grati.

Saluti, Carmelo

Inviato

Ringrazio pubblicamente faltuning per la attenta cortesia prestata.

Inviato

Errata corrige. Trovato, non lo ... vedevo!

Inviato

Ho altre due domande.

Ma il file per poterlo scrivere con Gallo deve essere da 448 Kb o da 2Mb?

Poi, mi servirebbe urgentemente il file ORI con HW:9655041480 SW:9658345080 sempre della SID803 e sempre per Gallo, se qualcuno sarebbe cosi gentile da postarlo?

Grazie!

Ospite P T motorsport
Inviato

se e' sid803 e' 452kb

se e' 803a e' 2 mega

Inviato
  P T motorsport ha scritto:
se e' sid803 e' 452kb

se e' 803a e' 2 mega

La macchina e Euro4 ed ha il FAP, anche se in concesionaria mi hanno detto che la centralina e' una SID803 e no una 803A. E possibile questo?

Siccome il Gallo da solo i numeri HW quando fai "Dati ECU" e non puoi fare "Leggi ECU" in concesionaria mi hanno datto i numeri SW 9658345080 .

Ho provato a scrivere il file ORI che ho da 452kb pero' il Gallo dice che il file e di dimensioni errate sia con driver SID803 Euro3 che SID803A Euro4. Come mai?

Magari qualcuno ha il file ORI da 2Mb?

Inviato
  almel ha scritto:

La macchina e Euro4 ed ha il FAP, anche se in concesionaria mi hanno detto che la centralina e' una SID803 e no una 803A. E possibile questo?

Siccome il Gallo da solo i numeri HW quando fai "Dati ECU" e non puoi fare "Leggi ECU" in concesionaria mi hanno datto i numeri SW 9658345080 .

Ho provato a scrivere il file ORI che ho da 452kb pero' il Gallo dice che il file e di dimensioni errate sia con driver SID803 Euro3 che SID803A Euro4. Come mai?

Magari qualcuno ha il file ORI da 2Mb?

La Sid 803 ha entrambi i file: sia quello da 2MB che quello da 452kb (e ancora un terzo.... eep....).

Quello che serve a te per modifica è quello da 452kb ...... che il galletto non scrive........

Inviato

Lo trovi già pronto per il download il altri topics.

Saluti

• 5 mesi dopo...
  • 4 anni dopo...
Inviato

Ciao, il mio ECU è questo

407 2.0HDI FAP 136cv 2005

HW SW 9655534080 9660781080

SID 803A

SW540L64C-T

Ho usato questi file precedentemente pubblicati? , Qualcuno può passare l'originale di scrivere in ECU?

Non riesco a leggere Galletto 1260. Ho bisogno del x.ori.

Grazie ragazzi per l'aiuto

• 3 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...