miche9146 Inviato 15 Ottobre 2013 Inviato 15 Ottobre 2013 salve ragazzi, un cliente che ha comprato una a4 2.0 siemens 1.3 ppd 170cv lamenta fumosita eccessiva, la macchina è stata defappata, io vorrei prima di tutto reperire l'originale poi modificare io stesso la mappa dpf sulla ecu c'è scritto siemens 1.3 ppd 5wp4 5549ah la "H" finale è il mio problema perche non riesco a trovare un file originale che abbia queso sw e nemmeno ecm titanium ha il driver relativo a questo specifico sw ora mi chiedevo, se inserisco nella ecu un file che ha sw 5549ae oppure 5549af (che reperisco facilmente) la macchina funziona?? allego il file che ho trovato sull auto grazie a tutti quelli che mi aiuteranno michele a4.rar
alfa159 Q4 Inviato 15 Ottobre 2013 Inviato 15 Ottobre 2013 Queste auto hanno problemi agli iniettori, ci sono stati diversi casi, magari falli controllare. Il file è stato fatto con volta, è possibile ricostruire anche l'originale
ETP Staff 14FM83 Inviato 15 Ottobre 2013 Inviato 15 Ottobre 2013 spiega se la fumosita è dovuta da una rigenerazione o da una mappa troppo spinta.
miche9146 Inviato 16 Ottobre 2013 Autore Inviato 16 Ottobre 2013 Gli iniettori sono stati cambiati da un officina Audi da 4000 km, l'auto non è mappata, l'unica modifica alla ECU è stata l'eliminazione del dpf!! Vorrei capire se è stato eliminato correttamente oppure se la macchina continua a rigenerare , anche se minimamente, e quindi fuma.... Si riesce a capirlo dal file che ho allegato??
ETP Staff 14FM83 Inviato 16 Ottobre 2013 Inviato 16 Ottobre 2013 il dpf è stato fatto male contatta gli elaboratori online per avere un file sicuro
ALFONSO-76 Inviato 16 Ottobre 2013 Inviato 16 Ottobre 2013 entro in discussione chiedendoti , ma il fumo che fa allo scarico e fumo nero o fumo biancastro di rigenerazioni ? perche al di la del fatto che il file dpf off è stato fatto male , se fa fumo nero potrebbe avere anche problemi su qualche componente come egr o altro...
miche9146 Inviato 16 Ottobre 2013 Autore Inviato 16 Ottobre 2013 L'auto aveva un pistone rotto quindi è stata smontata tutta, rettificata, cambiati i pistoni, tutte le guarnizioni, revisionata la pompa e puliti tutti i condotti compreso egr, in diagnosi non ci sono errori, non c'è consumo di acqua o olio quindi direi che è tutto apposto, il fumo non è nero e l'auto non fuma sempre!! Se rimane al minimo per qualche decina di minuti a un certo punto inizia a fumare e si sente che il motore "traballa" o comunque si sente che qualcosa cambia! Però non parte nessuna ventola o altro come durante la classica rigenerazione! Il file del FAP è stato modificato male?? Si può correggere questo o è meglio partire dall originale ?(che non riesco a trovare) Grazie mille per le risposte
ETP Staff 14FM83 Inviato 16 Ottobre 2013 Inviato 16 Ottobre 2013 si puo correggere questo le rigenerazioni sono attive e il differenziale fatto a meta
miche9146 Inviato 16 Ottobre 2013 Autore Inviato 16 Ottobre 2013 Qualcuno può correggerlo?? Ovviamente pagando....
ALFONSO-76 Inviato 16 Ottobre 2013 Inviato 16 Ottobre 2013 Qualcuno può correggerlo?? Ovviamente pagando.... ti è stato gia detto , contatta qualche elaboratore on line del forum cè la sezione dedicata a loro..
miche9146 Inviato 16 Ottobre 2013 Autore Inviato 16 Ottobre 2013 qualcuno mi ha scritto in chat ma non sono utente vip e non posso utilizzare la chat quindi scrivetemi nei messaggi saluti michele
ALFONSO-76 Inviato 16 Ottobre 2013 Inviato 16 Ottobre 2013 qualcuno mi ha scritto in chat ma non sono utente vip e non posso utilizzare la chat quindi scrivetemi nei messaggi saluti michele ti ricordo che è vietato postare contatti telefonici o indirizzo mail .
miche9146 Inviato 16 Ottobre 2013 Autore Inviato 16 Ottobre 2013 allora chiedo scusa, comunque non riesco ad andare su "richiesta modifica file" perche mi chiede di fare l'accesso, ma io lo ho gia fatto, anche se esco e rientro, ho fatto tutte le prove possibili
ALFONSO-76 Inviato 16 Ottobre 2013 Inviato 16 Ottobre 2013 allora chiedo scusa, comunque non riesco ad andare su "richiesta modifica file" perche mi chiede di fare l'accesso, ma io lo ho gia fatto, anche se esco e rientro, ho fatto tutte le prove possibili non devi andare in quella sezione perchè non ai i permessi ,ma devi andare nella sezione " elaboratori on line " appena sotto alla sezione "per i principianti"
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