Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve ragazzi,

un cliente che ha comprato una a4 2.0 siemens 1.3 ppd 170cv lamenta fumosita eccessiva, la macchina è stata defappata, io vorrei prima di tutto reperire l'originale poi modificare io stesso la mappa dpf

sulla ecu c'è scritto siemens 1.3 ppd 5wp4 5549ah

la "H" finale è il mio problema perche non riesco a trovare un file originale che abbia queso sw e nemmeno ecm titanium ha il driver relativo a questo specifico sw

ora mi chiedevo, se inserisco nella ecu un file che ha sw 5549ae oppure 5549af (che reperisco facilmente) la macchina funziona??

allego il file che ho trovato sull auto

grazie a tutti quelli che mi aiuteranno

michele

a4.rar

Inviato

Queste auto hanno problemi agli iniettori, ci sono stati diversi casi, magari falli controllare.

Il file è stato fatto con volta, è possibile ricostruire anche l'originale

Inviato

Gli iniettori sono stati cambiati da un officina Audi da 4000 km, l'auto non è mappata, l'unica modifica alla ECU è stata l'eliminazione del dpf!! Vorrei capire se è stato eliminato correttamente oppure se la macchina continua a rigenerare , anche se minimamente, e quindi fuma....

Si riesce a capirlo dal file che ho allegato??

Inviato

entro in discussione chiedendoti , ma il fumo che fa allo scarico e fumo nero o fumo biancastro di rigenerazioni ? 

perche al di la del fatto che il file dpf off è stato fatto male   , se fa fumo nero  potrebbe avere   anche problemi su qualche componente come egr o altro...

Inviato

L'auto aveva un pistone rotto quindi è stata smontata tutta, rettificata, cambiati i pistoni, tutte le guarnizioni, revisionata la pompa e puliti tutti i condotti compreso egr, in diagnosi non ci sono errori, non c'è consumo di acqua o olio quindi direi che è tutto apposto, il fumo non è nero e l'auto non fuma sempre!! Se rimane al minimo per qualche decina di minuti a un certo punto inizia a fumare e si sente che il motore "traballa" o comunque si sente che qualcosa cambia! Però non parte nessuna ventola o altro come durante la classica rigenerazione!

Il file del FAP è stato modificato male?? Si può correggere questo o è meglio partire dall originale ?(che non riesco a trovare)

Grazie mille per le risposte

Inviato

qualcuno mi ha scritto in chat ma non sono utente vip e non posso utilizzare la chat quindi scrivetemi nei messaggi

saluti

michele

ti ricordo che è vietato postare contatti telefonici o indirizzo mail .   

Inviato

allora chiedo scusa, comunque non riesco ad andare su "richiesta modifica file" perche mi chiede di fare l'accesso, ma io lo ho gia fatto, anche se esco e rientro, ho fatto tutte le prove possibili

Inviato

allora chiedo scusa, comunque non riesco ad andare su "richiesta modifica file" perche mi chiede di fare l'accesso, ma io lo ho gia fatto, anche se esco e rientro, ho fatto tutte le prove possibili

non devi andare in quella sezione perchè non ai i permessi ,ma devi andare nella sezione  " elaboratori on line "     appena sotto alla sezione "per  i principianti"