Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi buonasera, vi posto la mia prima domanda sul settore :) Per poter leggere e scrivere in tranquillità la mia clio 1.5 dci da 68CV quale strumento è maggiormente consigliato fra MPPS v5, MPPS V12, GALLETTO 1260.

So che il galletto legge le mappe solo a 40KB mentre l' mpps le legge intere, però a livello di affidabilità e funzionalità cosa consigliate?

Grazie mille ;)

Inviato

Davvero?? Eppure leggendo tante discussioni qui sul forum ho visto che la 65Cv impianto delphi, non perde la codifica iniettori.. Caso mai si perde la codifica iniettori, l'unico modo per codificarli è la clip renault? Oppure ci sono altri strumenti/medtodi, l'auto con gli iniettori scodificati parte comunque?

Grazie ;)

Ospite turbobit
Inviato

Una buona diagnosi codifica gli iniettori, vedi per esempio la kts.

Comunque di delphi a me non è mai capitata una perdita di codifica iniettori, sia con mpps v12 che con galletto v2

Inviato
  Il 17/10/2013 at 18:13, turbobit ha scritto:

Una buona diagnosi codifica gli iniettori, vedi per esempio la kts.

Comunque di delphi a me non è mai capitata una perdita di codifica iniettori, sia con mpps v12 che con galletto v2

Perfetto, allora ho ordinato mpps V13 aspetto che arrivi e poi si inizia :).. ho preso anche la elm 327 giusto per spegnere qualche spia.. ho visto anche chè c'è una buona percentuale che la scrittura si blocchi alcune volte ed ecco che c'è bisogno dell'interfaccia bdm, spero non succeda anche se più in la penso di prendere anche la bdm, però senza il backup completo fatto prima per quanto ho capito serve a ben poco anche quella..

Poi mi interessava sapere se tramite mpps c'è un qualche modo per spegnere definitivamente la spia serv+airbag saltata fuori dopo l'incidente,sarebbe possibile magari anche disattivare completamente gli airbag?

Ospite turbobit
Inviato

Con mpps non spegni spia airbag, e credo neanche con elm

Inviato
  Il 17/10/2013 at 20:58, turbobit ha scritto:

Con mpps non spegni spia airbag, e credo neanche con elm

Si si lo so benissimo la elm è un interfaccia economica,ecco perchè avevo chiesto se si potesse fare con mpps.. quindi se si vorrebbe escludere l'airbag e spegnere le spie.. cosa dovrei usare? Approfittando della tua gentilezza ti pongo ancora qualche domanda :)

Se per caso una centralina si blocca in scrittura e va recuperata in bdm,senza backup come si fà?

Se per caso si perde la codifica iniettori l'auto va bene ugualmente tranne che per la spia accesa?

Se acquistassi il galletto 2, avrebbe le stesse funzioni dell'interfaccia bdm?Cioè ha la possibilità di interfacciarsi a livello hardware con la centralina?

Grazie mille ;)

Ospite turbobit
Inviato

Non mi occupo di airbag quindi non so darti risposta, se si blocca la ecu durante la scrittura il file da scrivere si potrebbe ricostruire, leggendo ciò che rimane sulla ecu e il file che hai letto precedentemente, per quello che ho sentito dire le auto che perdono la codifica posso avere problemi diversi da macchina a macchina, capitò ad un mio amico che non gli accelerava per esempio, il galletto v2 è molto più stabile rispetto mpps, xkè sulle ecu dove si può perdere la codifica te la fa salvare.

Inviato
  Il 17/10/2013 at 21:19, turbobit ha scritto:

Non mi occupo di airbag quindi non so darti risposta, se si blocca la ecu durante la scrittura il file da scrivere si potrebbe ricostruire, leggendo ciò che rimane sulla ecu e il file che hai letto precedentemente, per quello che ho sentito dire le auto che perdono la codifica posso avere problemi diversi da macchina a macchina, capitò ad un mio amico che non gli accelerava per esempio, il galletto v2 è molto più stabile rispetto mpps, xkè sulle ecu dove si può perdere la codifica te la fa salvare.

Perfetto allora mi conviene prendere il galletto v2 invece del bdm.

Grazie mille