Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

allora auto gia elaborata con seriale celeste adesso volevo fare egr off

allora letta in bdm ho passato il file con volta sensor decoding preso dal forum......nel programma non c'è la centralina che ho io ma l ho passato lo stesso......gli ho passato solo il file della flash (è giusto?????)

metto i due file se qualcuno può dargli uno sguardo cosa è uscito fuori?

questa è una macchina mia che sto usando per test......vorrei imparare...ogni aiuto è ben accetto!

grazie 

Alessio

ps: il file .ori è completo il file .mod ho processato solo quello della flash

golf v sw6176.ori.rar

golf v sw6176 no egr.rar

Inviato

sono un principiante.......ho fatto una prova

chiedevo un parere.........non ho software e penso neanche le capacità per farla

compro un software tipo ecm titanium? e comincio a smanettare con quello?

accetto consigli cmq 

Inviato

Per questa auto basta un seriale semplice ed economico tipo MPPS e per modificare il file un Ecm qualunque anche 2001 se devi solo fare prove sulla tua auto.

Per la chiusura dell'egr trovi una guida anche per la tua nel forum, c'è proprio una sezione dedicata.

Inviato

beh io sto facendo pratica per passione prima di tutto e poi cmq ci lavoro sulle auto......per il seriale ho il gallo.......cmq era per capire se volta aveva fatto il lavoro o no

Inviato

Scusa ma per essere alle prime armi ti sei già fatto il BDM per una ecu che puoi fare con qualsiasi seriale....mi suona un po' strano. Comunque la egr la chiudi da mappa manualmente.

Inviato

allora.....ti spiego

per due anni ho avuto celeste e l unica cosa che potevo fare era leggere,inviare il file letto a loro e poi riscriverlo!

adesso volevo approfondire e ho preso il gallo dallo store che fa anche bdm.....e lo sto testando.....e la dima con gli schedini sempre dallo store.

visto che leggendo e rileggendo ho visto che le edc16 è meglio fare la lettura in bdm.....ho cominciato a fare pratica.....non vedo dove sta la stranezza!

Inviato

ok grazie......anche se questa car non monta dpf.....sulla mappa risultava?

l unica cosa che è stata fatta in precedenza un aumento di potenza che gli feci con lo strumento della celeste

Inviato

ok grazie......

ultima cosa......hai lavorato sul file ori completo o su quello che modificato da me?

per capire come riscriverlo se con tasto write all o solo scrivendo la flash