Vai al contenuto

Parere Mappa Alfa 147 115Cv


Vito989

Messaggi raccomandati

 

Salve a tutti, sono nuovo del forum (lavato con perlana) :laugh: vorrei sapere da qualcuno di voi esperto se la mappatura fatta è secondo voi affidabile. Credo sicuramente ci saranno degli errori :ermm: , sapreste dirmi con esattezza dove? grazie mille anticipatamente... Ecco qui in allegato l'ori e il mod.

 

 

Secondo me tutta da rifare.............................Per fare esperienza bisogna prima sbattere la testa fino a quando non si ci arriva al costo di rompere e pagare però se acquistassi una mappa da un esperto magari prenderesti spunto da lì per capire come e con quale logica mappare un'autovettura....................... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gasolio errato turbo senza limitatore ed esagerato a mio parere,mappa pedale lasciata originale il rail lo hai toccato senza spostare i limitatori e quindi senza conclusione oltre ai valori assurdi insomma..........................

Non ti offendere ma ancora devi fare tanta strada 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Salve a tutti, sono nuovo del forum (lavato con perlana) :laugh: vorrei sapere da qualcuno di voi esperto se la mappatura fatta è secondo voi affidabile. Credo sicuramente ci saranno degli errori :ermm: , sapreste dirmi con esattezza dove? grazie mille anticipatamente... Ecco qui in allegato l'ori e il mod.

 

 

 

Ciao, ti invito a presentarti correttamente nella sezione "presentazioni" inserendo il tuo nome, il tuo lavoro, da dove ci contatti ecc. ecc. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gasolio errato turbo senza limitatore ed esagerato a mio parere,mappa pedale lasciata originale il rail lo hai toccato senza spostare i limitatori e quindi senza conclusione oltre ai valori assurdi insomma..........................

Non ti offendere ma ancora devi fare tanta strada 

Quoto in pieno!!! MOD da buttare proprio!!! Non giocate co ste cose...può costare caro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti non mi aspettavo tanta collaborazione da parte vostra...Grazie davvero tante!! ;-)  ..mi sono lasciato prendere dall'euforia della mappattura, per cui ho saltato la presentazione..ora mi andrò a presentare immediatamente :happy: ..Conoscete qualche esperto dove potrei acquistare una mappa fatta con criterio? un'altra cosa vorrei imparare anch'io a mappare..so che di cavetta ne dovrò fare ancora molto ma comunque vorrei iniziare :biggrin:  qualcuno mi sa dire dove trovare qualche guida? in rete purtroppo non ho trovato granchè!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite turbobit

Grazie a tutti non mi aspettavo tanta collaborazione da parte vostra...Grazie davvero tante!! ;-)  ..mi sono lasciato prendere dall'euforia della mappattura, per cui ho saltato la presentazione..ora mi andrò a presentare immediatamente :happy: ..Conoscete qualche esperto dove potrei acquistare una mappa fatta con criterio? un'altra cosa vorrei imparare anch'io a mappare..so che di cavetta ne dovrò fare ancora molto ma comunque vorrei iniziare :biggrin:  qualcuno mi sa dire dove trovare qualche guida? in rete purtroppo non ho trovato granchè!

se ti interessa una mappa pronta puoi dare uno sguardo alla sezione preparatori online, per imparare a mappare o ti fai un corso oppure ti metti a studiare sul forum

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti interessa una mappa pronta puoi dare uno sguardo alla sezione preparatori online, per imparare a mappare o ti fai un corso oppure ti metti a studiare sul forum

Ok grazie: )

la fase ignezione come la chiama ecm sarebbe la valvola EGR... io l ho linearizzata ovvero kiusa

Link al commento
Condividi su altri siti

avete un driver dove riuscire a notare altre mappature?..come ad esempio la mappa dell'egr che non conoscevo ecc...Un'altra cosa qualcuno sa come si fa a creare i driver...e cioè come riuscire ad individuare in un file .ori le varie componenti (limitatore di coppia, limitatore di fumi, pressione rail, pressione sovralimentazione ecc)?  

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi Ecm c'è una piccola guida che spiega come fare i driver. ...dopo un po' di volte che studi in 2D memorizzi le mappe e la loro posizione, a quel punto i driver specifici servono proprio se ne fai tante di mappe.

 

si infatti per ora dovrò accontenrami di quella.. ma sono alla ricerca di qualche altra guida più dettagliata

Link al commento
Condividi su altri siti

e da questa mattina che mi sono cimentato nello studio e devo dire che ho trovato diverse guide interessanti tipo questa che vi posterò. Granvitara2013  devo dire che non ce paragone con la mia mappa...l'ho anche caricata nella eprom e devo dire che va bene!! l'unica cosa che ogni tanto in quarta e in quinda intorno ai 210 km/h mi da l'avaria ma credo sia dovuta alla turbina un po andata perchè è già da diverso tempo che inizia a fischiettare :) cmq di nuovo complimenti!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e da questa mattina che mi sono cimentato nello studio e devo dire che ho trovato diverse guide interessanti tipo questa che vi posterò. Granvitara2013  devo dire che non ce paragone con la mia mappa...l'ho anche caricata nella eprom e devo dire che va bene!! l'unica cosa che ogni tanto in quarta e in quinda intorno ai 210 km/h mi da l'avaria ma credo sia dovuta alla turbina un po andata perchè è già da diverso tempo che inizia a fischiettare :) cmq di nuovo complimenti!!!

bhe grazie||!!! cmq ti va in avaria xke ci sono dei bit da toccare....io ti ho dato un esempio pratico di come si vanno a modificare le varie mappe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma almeno potevi passare una mappa con una pressione turbo inferiore al limite in modo che almeno potesse andare bene, non fortissimo magari ma senza avaria. Poi con calma avrebbe potuto studiare i vari bit extra: turbo, rail, etc che ormai sul forum sono ben evidenziati. Sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma almeno potevi passare una mappa con una pressione turbo inferiore al limite in modo che almeno potesse andare bene, non fortissimo magari ma senza avaria. Poi con calma avrebbe potuto studiare i vari bit extra: turbo, rail, etc che ormai sul forum sono ben evidenziati. Sbaglio?

no no nn sbagli...sul forum si trovano parecchie discussioni su questi argomenti...gliel ho fatta in maniera da fargli capire piu o meno come si modda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...