Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

VAG EDC17 OFF

Siamo in grado di disabilitare quasi tutte immobilizzatore di centraline controllo motore del gruppo VAG.
EDC17, MED17, MED9.1.

Abbiamo solo bisogno del flash e l'EEPROM.
Possiamo anche fare Tprot ECU.

Extracing Pin, CS e Mac è anche possibile.
No DTC (codice di errore) dopo il lavoro

Inviato

ciao posseggo una ecu contimetal per audi a1 16 tdi è possibile immo off ?? 

Inviato

ciao posseggo una ecu contimetal per audi a1 16 tdi è possibile immo off ?? 

Ciao, ti invito a presentarti nell'apposita sezione "presentazioni" in modo che tutti ti conosceranno

Inviato

è uscito gia ecuvonix con questa novità il 16 ottobre e da quello che sapevo io quelli di magpro in sicilia gia lo facevano da tempo, camuffandolo come servizio edc17 clone 1:1 (teoricamente e praticamente impossibile da fare dato le zone OTP)

• Like 1
Inviato

x17 mi sa che era l'unico a leggere settori otp non leggibili da altri strumenti

Fabio io all'epoca li contattai, incuriosito dal fatto di poter avere e quindi proporre ai miei clienti un servizio nuovo che non offriva nessuno.

Devo dire che ero un pò scettico, visto che magpro ha sempre scopiazzato prodotti qua e la e mai inventato qualcosa di innovativo per prima, e chiesi per telefono delle spiegazioni più dettagliate sul procedimento visto che ero disposto a comprare anche il loro seriale. Mi dissero che avrei dovuto mandare a loro una lettura fatta solo ed esclusivamente con il loro seriale, e che loro mi avrebbero rigirato un file pronto per clonare l'altra centralina 1:1

Quando gli chiesi delucidazioni su come loro fossero riusciti a cancellare e riscrivere una zona otp (l'unico modo per avere un clone 1:1 come dicono loro è leggere la zona otp e riscriverla sull'altra usata, cosa in pratica impossibile da fare) il ragazzo si fece scappare che il file in effetti era un file scodificato che avrebbe di fatto disabilitato il controllo immo nella zona otp

quando gli dissi che a questo punto potevo tranquillamente usare i miei seriali per leggere il file, mi dissero che era un servizio esclusivo per i clienti magpro x17, e che non lo vendevano a clienti esterni.

tutto questo per dire, quando leggete le pubblicità aprite gli occhi e fate funzionare il cervello, che di truffaldini e millantatori in questo mondo ce ne sono ad ogni angolo....;)

Inviato

infatti ho scritto mi sa proprio perche non avevo certezze ,ma solo pubblicita e voci di popolo. sicuramente avrei chiesto delucidazione se avevo il loro strumento

cmd invece stupisce sempre con le novità ad esempio spiderboot per fare il clone è ottimo ,ma per forza con il loro strumento.

• 1 anno dopo...
Inviato

Clonare 1:1 non si può ma translare i dati dei vari settori pcode telaio ecc ecc si è fattibile, basta avere lo stesso codice hw 

Scusa la domanda, la cosa mi interessa molto. 

Code, Telaio ecc non sono nella zona otp?

• 3 settimane dopo...
Inviato

ciao, ho una polo 2007 con ecu con micro andato è una edc17U05 del 1.4 tdi 3 cilindri bluemotion motore bms .

Ho trovato una nuova ecu stessi numeri ed ho provato a scodificarla

me l' avvia una o max due volte e poi perde ogni comunicazione...come dtc :

005641 - Crash Shut-Down Activated 
               P1609 - 000 -  - Intermittent
             Freeze Frame:
                    Fault Status: 00100000
                    Fault Priority: 6
                    Fault Frequency: 4
                    Reset counter: 255
                    Mileage: 176880 km
                    Time Indication: 0

Freeze Frame:
                    RPM: 1239 /min
                    Torque: 126.0 Nm
                    Voltage: 12.84 V
                    Absolute Pres.: 1020.0 mbar
                    Temperature: 22.5°C
                    Temperature: 43.2°C

005488 - Engine Start Blocked by Immobilizer 
               P1570 - 000 -  - MIL ON
             Freeze Frame:
                    Fault Status: 11100000
                    Fault Priority: 1
                    Fault Frequency: 254
                    Reset counter: 255
                    Mileage: 77200 km
                    Time Indication: 0

Freeze Frame:
                    RPM: 1050 /min
                    Speed: 0.0 km/h
                    Load: 0.0 %
                    Voltage: 11.78 V
                    Bin. Bits: 00000100
                    Temperature: 32.4°C
                    (no units): 0.0

Readiness: 0 0 0 0 0 
ps il galletto legge solo in boot externalflash
col vag-com ho provato a resettare il crash che evidentemente era presente dall' auto in demolizione dove ho preso l' ecu, ma non ci riesco...