mikele91 Inviato 18 Ottobre 2013 Inviato 18 Ottobre 2013 Salve a tutti, espongo qui i miei problemi e spero qualcuno di voi mi possa dare una mano.... Posseggo una golf 5 2.0 tdi 140 cv del 2006 .... ho acquistato quest auto con una mappa modificata ma poichè non andava bene ho dovuto rimettere la mappatura "originale".... con la vecchia mappa l auto consumava un botto ... con quella originale invece vibra a minimo come se la macchina non avesse via libera certe volte... e capita che mi si apre anche il tettuccio ( adesso non sò se questo può dipendere dalla centralina o meno) questo è il mio primo problema. Un altro problema è che consuma troppo olio!!!! sto andando avanti con mezzo litro di olio ogni 500 km!!! e non vedo nessuna perdita!! Soltanto una fumata bianca quando accendo la macchina.... qualcuno di voi mi aiuti perchè io sto uscendo pazzo!! P.S. NON sono sicuro che la mappatura che mi è stata mandata fosse veramente l originale e chiedo cortesemente se qualcuno può fornirmela. Vi ringrazio anticipatamente.
ALFONSO-76 Inviato 18 Ottobre 2013 Inviato 18 Ottobre 2013 allora per essere sicuro che il file ori che ai scritto e sicuro il suo incomincia a postare hw e sw di questa ecu e se ai in ditazione alche il file mod che camminavi prima e ti consumava , poi il tettuccio che si apre da solo non penso che è un guasto di ecu controllo motore, per il consumo di olio devi controllare il turbo e da li si vede il guasto dove sta . perche il fumo bianco è olio che brucia il motore .
Mario Musardo Inviato 18 Ottobre 2013 Inviato 18 Ottobre 2013 Il fumo esce appena metti in moto l'auto? o dopo 20/30 secondi?
Ospite sergio25 Inviato 18 Ottobre 2013 Inviato 18 Ottobre 2013 quanti km ha la macchina?cmq fai una cosa stacca un manicotto sull'intercooler e controlla che non sia eccesivamente pieno d'olio e ti togli il dubbio del turbo sennò possono essere varie cose,gommini valvole secchi,fasce elastiche usurate però intanto parti da li...
Mario Musardo Inviato 18 Ottobre 2013 Inviato 18 Ottobre 2013 Se fuma appena metti in moto e il motore, se fuma dopo 20/30 secondi e turbina ( possono essere anche entrambi se il motore e chilometrato)
mikele91 Inviato 18 Ottobre 2013 Autore Inviato 18 Ottobre 2013 La macchina risulta avere quasi 60000 km controllati anche con il pc
Mario Musardo Inviato 18 Ottobre 2013 Inviato 18 Ottobre 2013 Per come dici che si comporta l'auto, puo' essere usura motore, controlla in diagnosi se ti da l'ultimo service,a quanti km e stato fatto, poi controlla il tubo intercooler se ce' olio, pero' se si sta rompendo la turbina, l'olio lo brucia allo scarico e il fumo che esce deve essere di colore chiaro. Poi quando l'auto e fredda falla mettere in moto da un'altro, e fai caso a quello che ho detto prima, cioe' se fuma appena metti in moto, o dopo qualche secondo.
mikele91 Inviato 18 Ottobre 2013 Autore Inviato 18 Ottobre 2013 Capita anche che mentre l auto vibra mi si stacca la turbina e non va oltre i 100 km orari....poi appena spengo e riaccendo la turbina torna attiva... spero solo che non sia nulla di grave...
enzopezzano Inviato 18 Ottobre 2013 Inviato 18 Ottobre 2013 Speri male. 500 km e mezzo kg di olio e male eccome.
mikele91 Inviato 18 Ottobre 2013 Autore Inviato 18 Ottobre 2013 L unica mia salvezza è che ancora ho 4 mesi di garanzia!! e mi devo spicciare a farla controllare!! cmq grazie a tutti vi farò sapere...
mikele91 Inviato 19 Ottobre 2013 Autore Inviato 19 Ottobre 2013 oggi ho fatto una diagnosi via vag e mi è uscito il seguente errore 000564 boost pressure... p0234-00 ??? può darsi che questo errore ci sveli il problema del singhiozzo e dell'eventuale risoluzione?
mikele91 Inviato 20 Ottobre 2013 Autore Inviato 20 Ottobre 2013 Quindi l unico modo è Turbina Nuova??
Ospite sergio25 Inviato 20 Ottobre 2013 Inviato 20 Ottobre 2013 Come avevamo intuito tutti il problema è proprio li,cambia il turbo e fallo alla svelta dammi retta,se ti va in autocombustione e non riesci a spegnerla ti fotti tutto...
mikele91 Inviato 20 Ottobre 2013 Autore Inviato 20 Ottobre 2013 Grazie a tutti provvederò alla svelta!!
mikele91 Inviato 29 Ottobre 2013 Autore Inviato 29 Ottobre 2013 Ragazzi ho appena fatto una verifica alla vw e mi ha evidenziato questi problemi: Sostituzioni iniettori-turbocomp.+valvola+ tubo pressione aria. Una bella botta!!
enzopezzano Inviato 29 Ottobre 2013 Inviato 29 Ottobre 2013 Ragazzi ho appena fatto una verifica alla vw e mi ha evidenziato questi problemi: Sostituzioni iniettori-turbocomp.+valvola+ tubo pressione aria. Una bella botta!! Direi proprio di si!!!! Buon natale:
mikele91 Inviato 29 Ottobre 2013 Autore Inviato 29 Ottobre 2013 Grazie mille anche se il buon natale sia per l assicurazione della concessionaria.
Ospite sergio25 Inviato 29 Ottobre 2013 Inviato 29 Ottobre 2013 Mamma mia,altro ke danni...cmq per fortuna ti paga il conce...
mikele91 Inviato 20 Dicembre 2013 Autore Inviato 20 Dicembre 2013 Ciao a tutti, ragazzi ho risolto tutti i miei problemi !!! la VW voleva sostituirmi iniettori e turbina in pratica facevo prima a comprare un auto nuova!!, invece bastava soltanto regolare gli iniettori!!! adesso la macchina va alla grande!!! Ho fatto il tagliando e dopo 2400 km mi si è accesa la spia dell olio ( controllo olio) soltanto che ho controllato l olio ed è al massimo... cosa può essere??
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora