succdfrutt Inviato 18 Ottobre 2013 Inviato 18 Ottobre 2013 ciao ragazzi.. allego il mio file rar contente ori + mod. potete controllare cortesemente se gli incrementi sono esatti? grazie. FIESTA 1.4 SID804 3S61.rar
Ospite FSAE2013 Inviato 18 Ottobre 2013 Inviato 18 Ottobre 2013 parzializzato ok anche se io in quella macchina li lo darei solo in alto poi sono scelte. iniezione correzione portala ori. la coppia perche l'hai lasciata ori? lavora anche in 2d su altri parametri ciao ragazzi.. allego il mio file rar contente ori + mod. potete controllare cortesemente se gli incrementi sono esatti? grazie.
alien2011 Inviato 25 Ottobre 2013 Inviato 25 Ottobre 2013 QUESTA CENTRALINA SCRIVE AD OGNI ACCENSIONE NELLA EPROM !!! AD OGNI MODIFICA OCCORRE PRIMA RILEGGERE LA EPROM E PARTIRE SEMPRE DALL’ ULTIMO FILE LETTO DURANTE LA PROGRAMMAZIONE DELLA EPROM NON SI DEVONO PROTEGGERE I SETTORI il limitatore di copia puoi alzarlo anche del 30%
TonyTuner Inviato 25 Ottobre 2013 Inviato 25 Ottobre 2013 ...RollingCode... Comunque non scrivere in maiuscolo, equivale a urlare!x il RollingCode esiste il reset comunque...ed il gioco è fatto!
GF PowerPerformance Inviato 25 Ottobre 2013 Inviato 25 Ottobre 2013 come si fa il reset? sicuro che occorre partire sempre dall'ultimo file letto? io sapevo che tra uno step e l'altro basta mettere la mappa ori letta in precedenza ma non ne sono certo
TonyTuner Inviato 25 Ottobre 2013 Inviato 25 Ottobre 2013 Basta un reset del rollingCode come ho già detto ed il gioco è fatto! Postami il file ke vuoi caricare, te lo faccio io!
GF PowerPerformance Inviato 25 Ottobre 2013 Inviato 25 Ottobre 2013 ok, ma se si fa come sapevo io invece è errato?
infinityecu Inviato 27 Ottobre 2013 Inviato 27 Ottobre 2013 Appena ho tempo ti faccio una mapetta x questa macchina e te là faccio provare magari là compari con là tua e dopo se ti sembra accettabile là provi e confronti le prestazioni con là tua magari vedi incrementi differenti logica diversa e fai un'attenta comparazione..............Non te lo dico per dirti che là tua non va bene ma secondo me devi arrivarci da solo per capire le differenze logiche incrementate differentemente per darti uno spunto su come mappare
infinityecu Inviato 27 Ottobre 2013 Inviato 27 Ottobre 2013 ciao ragazzi.. allego il mio file rar contente ori + mod. potete controllare cortesemente se gli incrementi sono esatti? grazie. Ecco a te un file mappato da me della tua stessa ecu ford fiesta fammi sapere come va e magari compara gli incrementi che gli ho dato io rispetto a quelli della tua mappa e dopo magari se vuoi la provi..........Magari seguendo la logica adottata da me capisci meglio il funzionamento su come mapparla meglio .Cmq quel che potevo lo fatto vedi tu .Fammi sapere Ecco a te un file mappato da me della tua stessa ecu ford fiesta fammi sapere come va e magari compara gli incrementi che gli ho dato io rispetto a quelli della tua mappa e dopo magari se vuoi la provi..........Magari seguendo la logica adottata da me capisci meglio il funzionamento su come mapparla meglio .Cmq quel che potevo lo fatto vedi tu .Fammi sapere FIESTA 1.4 SID804 3S61 mod step 1.rar
GF PowerPerformance Inviato 28 Ottobre 2013 Inviato 28 Ottobre 2013 Non parlo 10 volte... ti posto il file della fiesta a cui dovrò apportare le modifiche, fai pure su questo il reset, così sarà più chiaro per tutti capire in quale direzione procedere. Grazie anticipatamentefiesta 1.zip
TonyTuner Inviato 29 Ottobre 2013 Inviato 29 Ottobre 2013 ti posto il file della fiesta a cui dovrò apportare le modifiche, fai pure su questo il reset, così sarà più chiaro per tutti capire in quale direzione procedere. Grazie anticipatamente Ecco a te il tuo file con Rolling Code resettato...fiesta 1.4tdci 2007 RollingCode Reset.zip
alien2011 Inviato 29 Ottobre 2013 Inviato 29 Ottobre 2013 ciao scusa tony ma tra il tuo file e quello di gf power performance non c'è alcuna differenza dove sta la modifica? anche il cks è identico,magari hai sbagliato a postare il file?
GF PowerPerformance Inviato 5 Novembre 2013 Inviato 5 Novembre 2013 QUESTA CENTRALINA SCRIVE AD OGNI ACCENSIONE NELLA EPROM !!! AD OGNI MODIFICA OCCORRE PRIMA RILEGGERE LA EPROM E PARTIRE SEMPRE DALL’ ULTIMO FILE LETTO DURANTE LA PROGRAMMAZIONE DELLA EPROM NON SI DEVONO PROTEGGERE I SETTORI Ciao, ma quindi a questo punto se leggo oggi la ori e la confronto con la ori letta un mese fa, dovrei trovarmi qualcosa di diverso nei due file vero? Se li trovo uguali in tutto, dovrebbe voler dire che posso scrivere senza problemi di rolling code e i due file ori sono intercambiabili (nel senso, posso caricarica oggi una mod preparata sulla base della ori letta un mese fa, senza problemi di rolling code)?
GF PowerPerformance Inviato 5 Novembre 2013 Inviato 5 Novembre 2013 Ecco a te il tuo file con Rolling Code resettato... Grazie Tony, sei stato gentilissimo. Mi aiuti a capire in quale punto della mappa bisogna agire per effettuare il reset? Grazie anticipatamente
TonyTuner Inviato 5 Novembre 2013 Inviato 5 Novembre 2013 La modifica riguarda un settore invisibile da ECM in questo caso. Se la ECU prevede il Rolling CODE nella Flash resettandolo non hai alcun problema nel caricare la tua MOD. Il file viene processato in software specifico che effettua il reset in base alla ECU.
badtime Inviato 6 Novembre 2013 Inviato 6 Novembre 2013 La modifica riguarda un settore invisibile da ECM in questo caso. Se la ECU prevede il Rolling CODE nella Flash resettandolo non hai alcun problema nel caricare la tua MOD. Il file viene processato in software specifico che effettua il reset in base alla ECU. E dopo questa.....puoi raggiungere Stoccolma per il premio nobel! Settore invisibile ad ecm? Ma di che cosa stiamo parlando? a te manca l'abc dell'informatica!!! I 2 file hanno lo stesso MD5!!!!! Sono identici!!!! A prescindere da ECM!!! Quel file non è stato toccato dal software che hai usato! Se non abbiamo certezze, non creiamo dubbi!!!!
GF PowerPerformance Inviato 6 Novembre 2013 Inviato 6 Novembre 2013 alla fine penso che il problema del rolling code fosse legato al tipo di lettura (e quindi scrittura) dei vecchi strumenti ed è sempre presente in caso di lettura diretta dalla flash (29F400) tramite programmatore. In quel caso, l'utilizzo di un software per il reset del rolling code potrebbe essere necessario. Mentre penso che con i nuovi strumenti (almeno su galletto v2 e kess v2), i settori interessati non vengono proprio toccati (nè letti e quindi neppure scritti) e quindi il problema non si pone, Apprezzo la buona volontà e l'interesse di Tony (che sicuramente avrà processato il mio ori tramite software) ma, vedendo che nel file restituito non è presente alcuna modifica (se ci fosse stata, il 2d o in decimale con ecm sarebbe uscita fuori), sicuramente l'applicazione non ha apportato alcuna operazione in quanto non avrà trovato nulla relativo al rolling code. Io ragiono per supposizioni, ma so di alcune persone hanno scritto tante mappe (con kess v2) anche a distanza di tempo e senza mai avere avuto problemi (una persona aveva avuto un problema con il galletto ma, a distanza di tempo, ha scoperto che la causa era dovuta ad un errore sul checksum, e per risolvere aveva ricaricato il file originale)
TonyTuner Inviato 6 Novembre 2013 Inviato 6 Novembre 2013 E dopo questa.....puoi raggiungere Stoccolma per il premio nobel! Settore invisibile ad ecm? Ma di che cosa stiamo parlando? a te manca l'abc dell'informatica!!! I 2 file hanno lo stesso MD5!!!!! Sono identici!!!! A prescindere da ECM!!! Quel file non è stato toccato dal software che hai usato! Se non abbiamo certezze, non creiamo dubbi!!!!
TonyTuner Inviato 6 Novembre 2013 Inviato 6 Novembre 2013 Tanto x iniziare nessuno ti ha dato la confidenza di poter insultare! Posso capire ke il mio discorso si può fraintendere, ma se leggi bene io ho scritto "se la ECU prevede il RollingCODE"!!! Parti dal principio ke il file dopo processato non l'ho controllato, perkè processato benissimo e personalmente MAI avuto problemi! "zona invisibile inteso dal driver di ECM" OVVIO!!! Mi scuso x non aver precisato bene...ma può succedere quando scrivi di notte...Ho avuto solo buoni propositi e non credi di aver messo in condizioni terzi di far danni...quindi SILENZIO!!!
badtime Inviato 6 Novembre 2013 Inviato 6 Novembre 2013 Scusa Tony, ho avuto una giornataccia e mi sono espresso in modo aggressivo e irrispettoso. In ogni caso, ti ripeto, i due file sono identici, magari invece di fidarti del software dai uno sguardo al file che ha generato, oppure usa un tool che ti genera un MD5 e avrai la certezza che nessun bit è stato toccato.
TonyTuner Inviato 6 Novembre 2013 Inviato 6 Novembre 2013 Figurati, lo farò sicuramente...a volte x tempo faccio le cose di fretta, ma mai mettendo a rischio gli altri, ero cmq sicuro ke danni non si rischiavano...tutto qui! Amici come prima!
Ospite QUATTRO Inviato 16 Gennaio 2014 Inviato 16 Gennaio 2014 Figurati, lo farò sicuramente...a volte x tempo faccio le cose di fretta, ma mai mettendo a rischio gli altri, ero cmq sicuro ke danni non si rischiavano...tutto qui! Amici come prima! Scusa Tony, ho avuto una giornataccia e mi sono espresso in modo aggressivo e irrispettoso. In ogni caso, ti ripeto, i due file sono identici, magari invece di fidarti del software dai uno sguardo al file che ha generato, oppure usa un tool che ti genera un MD5 e avrai la certezza che nessun bit è stato toccato. alla fine penso che il problema del rolling code fosse legato al tipo di lettura (e quindi scrittura) dei vecchi strumenti ed è sempre presente in caso di lettura diretta dalla flash (29F400) tramite programmatore. In quel caso, l'utilizzo di un software per il reset del rolling code potrebbe essere necessario. Mentre penso che con i nuovi strumenti (almeno su galletto v2 e kess v2), i settori interessati non vengono proprio toccati (nè letti e quindi neppure scritti) e quindi il problema non si pone, Apprezzo la buona volontà e l'interesse di Tony (che sicuramente avrà processato il mio ori tramite software) ma, vedendo che nel file restituito non è presente alcuna modifica (se ci fosse stata, il 2d o in decimale con ecm sarebbe uscita fuori), sicuramente l'applicazione non ha apportato alcuna operazione in quanto non avrà trovato nulla relativo al rolling code. Io ragiono per supposizioni, ma so di alcune persone hanno scritto tante mappe (con kess v2) anche a distanza di tempo e senza mai avere avuto problemi (una persona aveva avuto un problema con il galletto ma, a distanza di tempo, ha scoperto che la causa era dovuta ad un errore sul checksum, e per risolvere aveva ricaricato il file originale) ragazzi ma alla fine si è chiarita sta cosa del rolling code? Mi pare di aver capito che usando il gallo 2 non dovrebbe leggere l'indirizzo del rolling code... Siete certi? Se così fosse, per controllare vi chiedo quale sarebbe l'indirizzo incriminato, così da cofrontarlo. Grazie mille
GF PowerPerformance Inviato 16 Gennaio 2014 Inviato 16 Gennaio 2014 Nel mio caso (e verificando negli ori di altri amici letti sempre con galletto e con kess v2) non è presente la parte del rolling code (il file inizia dalla zona successiva a questo). Ad ogni modo, dato che può esistere la possibilità che ci sia (anche se da mia esperienza è quasi nulla, ed è più che altro legata alle vecchie interfacce), un cotrollo rapido sul file io lo farei comunque. Se la leggi a banco in boot invece è presente.
Ospite QUATTRO Inviato 17 Gennaio 2014 Inviato 17 Gennaio 2014 Nel mio caso (e verificando negli ori di altri amici letti sempre con galletto e con kess v2) non è presente la parte del rolling code (il file inizia dalla zona successiva a questo). Ad ogni modo, dato che può esistere la possibilità che ci sia (anche se da mia esperienza è quasi nulla, ed è più che altro legata alle vecchie interfacce), un cotrollo rapido sul file io lo farei comunque. Se la leggi a banco in boot invece è presente. Mi dici indirizzo e magari puoi postare un file completo così mi rendo conto? Su quali altre ecu e car si trova questo sistema?
GF PowerPerformance Inviato 17 Gennaio 2014 Inviato 17 Gennaio 2014 l'indirizzo cambia a seconda della ecu (hw e sw), ma si dovrebbe trovare giusto prima del checksum. Non ho il file completo, ma quando avevo avuto la necessità ne avevo reperito uno online e ho fatto delle prove. Se processi il file che leggi con il Meucci (con la funzione per lo sblocco del rolling code) e noti che il file processato non cambia (come nel mio caso) vuol dire che non hai il problema. Ti ripeto, con galletto v2 e con kess v2 leggendo da obd non dovrebbero esserci problemi di rolling code (dovrebbe essere più che altro un problema legato alle vecchie interfacce). Il rolling code è presente sulle auto con ecu sid802/804 (alcune pegeout, citroen, ford)
GF PowerPerformance Inviato 17 Gennaio 2014 Inviato 17 Gennaio 2014 ecco la lista di ecu coinvolte da rolling code: SIEMENS BMS46/MMS50/MMS52/MS42 (BMW) DELPHI USA / KEMSCO (CHEVROLET) MAGNETI MARELLI 4MP.XX (CITROEN/FIAT/LANCIA/PEUGEOT) SIEMENS SID 801/801A/802/804/806/901 (CITROEN/FORD/LAND ROVER/MAZDA/PEUGEOT/SUZUKI) SIEMENS SIM 20/SIM 210/SIM 22/SIM 24/SIM 28/SIM 280/SIM 29 (FORD) VISTEON DCU-102 MCU (CITROEN/FIAT/PEUGEOT) VISTEON PCM (FORD) SIEMENS SIMK42/43 (HYUNDAI/KIA) SIEMENS SIRIUS32/34/35 (DACIA/RENAULT/VOLVO) KEMSCO D3 (DAEWOO) ECCV (FORD) SIEMENS VDO MSE H10/MSM 1.X (MERCEDES) SIEMENS EMS2/EMS2000/EMS3132/EMS3134 (MG/ROVER/VOLVO/MINI/RENAULT)
Ospite QUATTRO Inviato 20 Gennaio 2014 Inviato 20 Gennaio 2014 l'indirizzo cambia a seconda della ecu (hw e sw), ma si dovrebbe trovare giusto prima del checksum. Non ho il file completo, ma quando avevo avuto la necessità ne avevo reperito uno online e ho fatto delle prove. Se processi il file che leggi con il Meucci (con la funzione per lo sblocco del rolling code) e noti che il file processato non cambia (come nel mio caso) vuol dire che non hai il problema. Ti ripeto, con galletto v2 e con kess v2 leggendo da obd non dovrebbero esserci problemi di rolling code (dovrebbe essere più che altro un problema legato alle vecchie interfacce). Il rolling code è presente sulle auto con ecu sid802/804 (alcune pegeout, citroen, ford) Potresti mettere un bello screen dell'indirizzo inctiminato dal rollin code?
GF PowerPerformance Inviato 20 Gennaio 2014 Inviato 20 Gennaio 2014 Non ho il file completo, ma quando avevo avuto la necessità ne avevo reperito uno online e ho fatto delle prove. Potresti mettere un bello screen dell'indirizzo inctiminato dal rollin code? Come ti avevo scritto, non ho più a disposizione il file completo, se lo reperisci ti indico l'indirizzo. Se leggi da eobd con una versione non troppo obsoleta di galletto2 o con kess v2 vai tranquillo, non ci sono problemi di rolling code
Ospite QUATTRO Inviato 23 Gennaio 2014 Inviato 23 Gennaio 2014 Come ti avevo scritto, non ho più a disposizione il file completo, se lo reperisci ti indico l'indirizzo. Se leggi da eobd con una versione non troppo obsoleta di galletto2 o con kess v2 vai tranquillo, non ci sono problemi di rolling code ok...grazie mille. Se mi troverò a leggerla in boot giro il file completo.
Ospite QUATTRO Inviato 1 Febbraio 2014 Inviato 1 Febbraio 2014 Ragazzi ancora non ho fatto la lettura in boot, ma volevo chiedervi se col v. 53 una volta rimontata la scrivo tarnquillamente? C'è qualcuno che ha letto e scritto quest'ecu? Grazie
GF PowerPerformance Inviato 1 Febbraio 2014 Inviato 1 Febbraio 2014 Ragazzi ancora non ho fatto la lettura in boot, ma volevo chiedervi se col v. 53 una volta rimontata la scrivo tarnquillamente? C'è qualcuno che ha letto e scritto quest'ecu? Grazie con il galletto 2 (quindi anche con il tuo v53) queste ford le leggi tranquillamente da presa diagnosi, senza necessità di boot. Tutte le altri sid 80x del gruppo psa invece in lettura ti richiedono il boot.
Ospite QUATTRO Inviato 1 Febbraio 2014 Inviato 1 Febbraio 2014 con il galletto 2 (quindi anche con il tuo v53) queste ford le leggi tranquillamente da presa diagnosi, senza necessità di boot. Tutte le altri sid 80x del gruppo psa invece in lettura ti richiedono il boot. In obd l'ho già letta prima...il mio dubbio è se posso andare tranquillo o si può bloccare in scrittura. Vado tranquillo?
eobdexpression Inviato 1 Febbraio 2014 Inviato 1 Febbraio 2014 Con galletto v2 a mio parere vai tranquillissimo fatte e fino ad oggi mai un problema
Ospite QUATTRO Inviato 8 Febbraio 2014 Inviato 8 Febbraio 2014 Con galletto v2 a mio parere vai tranquillissimo fatte e fino ad oggi mai un problema Hai per caso un file originale da confrontare, magari fatto in boot?
Messaggi raccomandati