masci63 Inviato 21 Ottobre 2013 Inviato 21 Ottobre 2013 Ciao, sono Mario. Mi sono iscritto per seguire le vostre discussioni sul forum, non sono esperto del settore ma ho un grande interesse per tutto ciò che riguarda modifiche e riparazioni.Ho 50 anni (non me li sento affatto) e sono un tecnico specializzato in oleodinamica e elettrotecnica, da poco ho intrapreso questa esperienza comprando un OBDII su Ebay e sono riuscito non solo a spegnere il Mil ma anche a trovare il problema con la diagnosi. Detto francamente sto fremendo....vorrei poter andare oltre come tutti voi, l'unica paura riguarda la mia macchina "Jeep Compass 2 TDI" del 2007, non la trovo nelle discussioni o nei database. Questo mi fa pensare che potrei avere delle difficoltà maggiori a reperire informazioni o magari mi sbaglio visto che sono un principiante. Fino ad ora ho capito che il mio OBDII 327 v1.5(cina) mi permette solo la diagnostica, vorrei capire di cosa ho bisogno per iniziare a vedere, studiare e capire cosa c'è dentro una centralina.
EcuTek92 Inviato 21 Ottobre 2013 Inviato 21 Ottobre 2013 Ciao, e benvenuto tra noi, si lo strumento che hai riguarda solo la parte diagnostica, per andare oltre cioè per modificare, leggere e scrivere il file dalla ecu ti serve un buon galletto v2, e più sicuro del mpps e ti permette di farti una lettura completa aprendo la ecu e facendola a banco a bdm essendo che la tua auto e 2.0cc e monta una edc16u31, e come software ecm titanium per la visualizzazione e la modifica del file.. dai un occhiata al negozio online del forum, trovi tutto quello che potrà servirti per incominciare, e in più sono prodotti testati e funzionanti, e assistenza inclusa se ne avrai bisogno. 1
masci63 Inviato 22 Ottobre 2013 Autore Inviato 22 Ottobre 2013 Che mi dici del MPPS V5, visto il prezzo al momento più accessibile per me?
masci63 Inviato 22 Ottobre 2013 Autore Inviato 22 Ottobre 2013 Che mi dici del MPPS V5, visto il prezzo al momento più accessibile per me? scusami ma non avevo letto che già me lo sconsigliavi!
Messaggi raccomandati