Vai al contenuto

Sostituzione Body Computer Fiat Idea

Messaggi raccomandati

Ospite Franz@64
Inviato

Salve a tutti,

Sono un riparatore in zona eur a Roma , sto riscontrando un problema con una Fiat Idea 1.3 Multijet : il relè che fa funzionare la freccia destra del veicolo non funziona bene causando malfunzionamento e instabilità al sistema delle frecce di destra, la mia idea era quindi di sostituire l'intero body computer del veicolo visto che il relè si trova proprio al suo interno.

Ho pensato di prendere un body usato e di installarlo al posto di questo difettoso, ma poi come potrei adattarlo alla Fiat Idea cancellando i dati al suo interno relativi al veicolo che lo montava precedentemente? Di quali strumenti elettronici in particolare avrei bisogno? sono in possesso di fiatEcuscan e bosch.

Ospite Franz@64
Inviato

OK fino a qui ci sono , sai indicarmi qual'è l'eprom ? magari una foto che possa aiutarmi a individuarla?

Per caso sai se l'eprom è nella parte dove risiede la presa eobd? 

Inviato

l'eeprom e' a 8 piedini dovrebbe essere una 93c56 (comunque piccola ) 

se il body ha gli stessi numeri basta che la dissaldi e la saldi dall'altra parte e sei a posto

se hai dubbi aprilo e posta la foto dammi i numeri del body e ti indico qual'e'

Ospite Franz@64
Inviato

ma perchè non provi a sostituire il relè?

Perchè li ho ripristinati rinfrescando le saldature e ora funzionano il problema che il body èra molto ossidato al punto di avere mangiato un pin di una memoria compreso lo stampato,  quindi non funzionano nemmeno gli abbaglianti. lo devo sostituire.

https://www.dropbox.com/s/7tlc0cm59hdvctg/Pin_Memoria_Pro.jpg

Ospite Franz@64
Inviato

Comunque grazie a tutti!! domani mi organizzo per la sost del Micro se trovo un body usato.

Ospite Franz@64
Inviato

non hai strumenti per leggerlo? sono solo quattro fili da collegare.

No non ancora ma dovro' attrezzarmi o visto l'Upa ma com'è vale la pena? vedo che molti lo usano.

Ospite Franz@64
Inviato

si upa va bene.

oK Dove lo compro per un futuro utilizzo?

Inviato

Vehicles with Freescale 3K91D,1k79X MCUs :

Alfa Romeo: 147, GT
Fiat: Stilo(1999-2007), Palio(1999-),Idea
Lancia: Thesis, Ypsilon
Maserati: Quattroporte, Granturismo

Vehicles with Freescale 70F3237,70F3378 MCUs :

Fiat: Bravo(2007-), Ducato(2006-), Stilo(2007-), Punto(2007-)
Lancia: Ypsilon(2007-)

Vehicles with Freescale 9S12DG128 MCUs :

Fiat: Panda(2003-)

• 11 mesi dopo...
Inviato

Salve. Nuovo del forum stesso identico problema. Devo sostituire un body su Panda NP. Se qualcuno potesse aiutarmi, data la mancanza di attrezzature vorrei dissaldare la eprom con i dati immobilizer e saldarla sul body nuovo.