Vai al contenuto

Nissan Qashqai Edc16Cp33 Swiftec Funziona?

Messaggi raccomandati

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

fino al penultimo aggiornamento no

adesso non ho provato

io le faccio a mano da un bel po,ricopiando da file testato da me,se vi serve i miei contatti sono nella sezione elaboratori on-line

• 2 mesi dopo...
Inviato

col galletto eobd programmer 1260 si può tentare di farla o meglio prima di rischiare avere a disposizione una bdm per eventuali intoppi.

certo che via seriale si risparmia parecchio tempo.

in caso di problemi si riece a reinserire l'originale?.

• Like 1
Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

gruppo, lascia perdere il galletto 1260 su queste ,non ti salva la codifica iniettori e solo in renault riescono a codificarli

• 2 mesi dopo...
Inviato

buongiorno a tutti, secondo voi è possibile leggere una qashqai 2.0 150 cv del 2008 con il gallo 2 v48 clone senza perdere codifiche varie?

Inviato

buongiorno a tutti, secondo voi è possibile leggere una qashqai 2.0 150 cv del 2008 con il gallo 2 v48 clone senza perdere codifiche varie?

il problema non è tanto la codifica iniettori che anche se la perdi si puo ripristinare dall 2ep anche con altri codici ima , è il fatto che su queste car puoi perdere anche la codifica immobilizzatore che poi per quella devi andare per forza in concessionaria oppure ripristinarla con una diagnosi  ufficiale, come gia ti a detto fidodido  devi fare attenzione che partono le ventole , quindi se scrivi in seriale aggiungi una batteria aggiuntiva o un stabilizzatore 12 v  alla tua batteria ..

se non erro con il gallo v2 su nissan non ti fa salvare la codifica iniettori e anche se la salvi con il protocollo renault  ti fa salvare un file da 4 kb ma vuoto senza niente dentro .    feci il test in passato e questo notai..

Inviato

Col v54 dopo aver letto la flash legge in automatico la codifica inj da 4kb, il file sembra buono(non è vuoto), ne ho fatte un paio ultimamente.

In scrittura non ho avuto bisogno di usarlo

Inviato

quello che mi spaventa è proprio la codifica dell'immo e del cruise control.

Questa qashqai ha la chiave keyless.

Mi sembra di aver letto da qualche parte che, in questo caso, per leggere l'ECU bisogna accendere il quadro con la chiave materialmente inserita;

Temendo che le ventole possano causare cali di tensione, sia in lettura che in scrittura, collego sempre un caricabatterie in parallelo con carica lenta.

Per adesso vorrei solo provare ad acquisire la mappa; Che dite: mettendo in pratica i semplici accorgimenti elencati, riuscirò a leggere la mappa con il gallo 2 v48 clone seguendo la procedura comune a qualsiasi edc16?

Se per assurdo non dovesse andare a buon fine la lettura, con questa centralina Renault, rischio qualcosa? (spero di no!)

Abbiate pazienza, ma ho preso questa macchina da una settimana e, a parte i consumi sono soddisfatto, per cui non vorrei fare danni!!!!!

• 3 mesi dopo...
Inviato

quello che mi spaventa è proprio la codifica dell'immo e del cruise control.

Questa qashqai ha la chiave keyless.

Mi sembra di aver letto da qualche parte che, in questo caso, per leggere l'ECU bisogna accendere il quadro con la chiave materialmente inserita;

Temendo che le ventole possano causare cali di tensione, sia in lettura che in scrittura, collego sempre un caricabatterie in parallelo con carica lenta.

Per adesso vorrei solo provare ad acquisire la mappa; Che dite: mettendo in pratica i semplici accorgimenti elencati, riuscirò a leggere la mappa con il gallo 2 v48 clone seguendo la procedura comune a qualsiasi edc16?

Se per assurdo non dovesse andare a buon fine la lettura, con questa centralina Renault, rischio qualcosa? (spero di no!)

Abbiate pazienza, ma ho preso questa macchina da una settimana e, a parte i consumi sono soddisfatto, per cui non vorrei fare danni!!!!!

X la keyless continua a premere il tasto start/stop x tenere il quadro acceso(altrimenti con kessv2 si blocca la lettura/scrittura).

Per immo non hai nessun problema;al massimo perde la codifica iniettori. Al momento ho solo avuto un problema risolto scrivendo a mano nella e2p i codici ima(con diagnosi-anche ufficiale- non si riusciva).

Per cruis devi riattivarlo da diagnosi(non tutte lo fanno).

• 2 settimane dopo...
Inviato

Il modello di Keyless non ha il pulsante start/stop, poiché ha un moncone che deve essere girato proprio come se fosse una chiave.

Togliendo un  tappo al centro dello stesso moncone, si inserisce la classica chiave che è richiusa nel telecomando.

Quindi, per questo motivo, mi sembra di aver capito che il quadro doveva essere acceso con la chiave inserita.