max75 Inviato 23 Ottobre 2013 Inviato 23 Ottobre 2013 il titolo dice tutto,volevo sapere se questo sw funziona su queto tipo di ecu se qualcuno ha esperienza diretta ...
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 23 Ottobre 2013 Inviato 23 Ottobre 2013 fino al penultimo aggiornamento no adesso non ho provato io le faccio a mano da un bel po,ricopiando da file testato da me,se vi serve i miei contatti sono nella sezione elaboratori on-line
gruppo Inviato 19 Gennaio 2014 Inviato 19 Gennaio 2014 col galletto eobd programmer 1260 si può tentare di farla o meglio prima di rischiare avere a disposizione una bdm per eventuali intoppi. certo che via seriale si risparmia parecchio tempo. in caso di problemi si riece a reinserire l'originale?. 1
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 20 Gennaio 2014 Inviato 20 Gennaio 2014 gruppo, lascia perdere il galletto 1260 su queste ,non ti salva la codifica iniettori e solo in renault riescono a codificarli
giary74 Inviato 26 Marzo 2014 Inviato 26 Marzo 2014 buongiorno a tutti, secondo voi è possibile leggere una qashqai 2.0 150 cv del 2008 con il gallo 2 v48 clone senza perdere codifiche varie?
FidodidoTuning Inviato 26 Marzo 2014 Inviato 26 Marzo 2014 Sempre il gallo ti fa leggere prima gli iniettori da tool reno Okkio ke partono le ventole
ALFONSO-76 Inviato 27 Marzo 2014 Inviato 27 Marzo 2014 buongiorno a tutti, secondo voi è possibile leggere una qashqai 2.0 150 cv del 2008 con il gallo 2 v48 clone senza perdere codifiche varie? il problema non è tanto la codifica iniettori che anche se la perdi si puo ripristinare dall 2ep anche con altri codici ima , è il fatto che su queste car puoi perdere anche la codifica immobilizzatore che poi per quella devi andare per forza in concessionaria oppure ripristinarla con una diagnosi ufficiale, come gia ti a detto fidodido devi fare attenzione che partono le ventole , quindi se scrivi in seriale aggiungi una batteria aggiuntiva o un stabilizzatore 12 v alla tua batteria .. se non erro con il gallo v2 su nissan non ti fa salvare la codifica iniettori e anche se la salvi con il protocollo renault ti fa salvare un file da 4 kb ma vuoto senza niente dentro . feci il test in passato e questo notai..
alfa159 Q4 Inviato 27 Marzo 2014 Inviato 27 Marzo 2014 Col v54 dopo aver letto la flash legge in automatico la codifica inj da 4kb, il file sembra buono(non è vuoto), ne ho fatte un paio ultimamente. In scrittura non ho avuto bisogno di usarlo
giary74 Inviato 27 Marzo 2014 Inviato 27 Marzo 2014 quello che mi spaventa è proprio la codifica dell'immo e del cruise control. Questa qashqai ha la chiave keyless. Mi sembra di aver letto da qualche parte che, in questo caso, per leggere l'ECU bisogna accendere il quadro con la chiave materialmente inserita; Temendo che le ventole possano causare cali di tensione, sia in lettura che in scrittura, collego sempre un caricabatterie in parallelo con carica lenta. Per adesso vorrei solo provare ad acquisire la mappa; Che dite: mettendo in pratica i semplici accorgimenti elencati, riuscirò a leggere la mappa con il gallo 2 v48 clone seguendo la procedura comune a qualsiasi edc16? Se per assurdo non dovesse andare a buon fine la lettura, con questa centralina Renault, rischio qualcosa? (spero di no!) Abbiate pazienza, ma ho preso questa macchina da una settimana e, a parte i consumi sono soddisfatto, per cui non vorrei fare danni!!!!!
enzopezzano Inviato 28 Giugno 2014 Inviato 28 Giugno 2014 Leggila a motore freddo, idem per la scrittura. Ne feci una uguale alla tua tempo fa col v50 e gira ancora adesso senza problemi.
kid turbo Inviato 29 Giugno 2014 Inviato 29 Giugno 2014 quello che mi spaventa è proprio la codifica dell'immo e del cruise control. Questa qashqai ha la chiave keyless. Mi sembra di aver letto da qualche parte che, in questo caso, per leggere l'ECU bisogna accendere il quadro con la chiave materialmente inserita; Temendo che le ventole possano causare cali di tensione, sia in lettura che in scrittura, collego sempre un caricabatterie in parallelo con carica lenta. Per adesso vorrei solo provare ad acquisire la mappa; Che dite: mettendo in pratica i semplici accorgimenti elencati, riuscirò a leggere la mappa con il gallo 2 v48 clone seguendo la procedura comune a qualsiasi edc16? Se per assurdo non dovesse andare a buon fine la lettura, con questa centralina Renault, rischio qualcosa? (spero di no!) Abbiate pazienza, ma ho preso questa macchina da una settimana e, a parte i consumi sono soddisfatto, per cui non vorrei fare danni!!!!! X la keyless continua a premere il tasto start/stop x tenere il quadro acceso(altrimenti con kessv2 si blocca la lettura/scrittura). Per immo non hai nessun problema;al massimo perde la codifica iniettori. Al momento ho solo avuto un problema risolto scrivendo a mano nella e2p i codici ima(con diagnosi-anche ufficiale- non si riusciva). Per cruis devi riattivarlo da diagnosi(non tutte lo fanno).
giary74 Inviato 13 Luglio 2014 Inviato 13 Luglio 2014 Il modello di Keyless non ha il pulsante start/stop, poiché ha un moncone che deve essere girato proprio come se fosse una chiave. Togliendo un tappo al centro dello stesso moncone, si inserisce la classica chiave che è richiusa nel telecomando. Quindi, per questo motivo, mi sembra di aver capito che il quadro doveva essere acceso con la chiave inserita.
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