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Inviato

oggi mi è entrato in officina un fiorino, con spia motore accesa e visto che il computer non mi va, ho fatto la diagnosi con un computer di riserva, comunque sono riuscito  nel vedere gli errori  che sono  P0401  e p0402

il problema è sull egr per i codici che ho letto.

prima cosa ho cambiato l egr, anche se su questi modelli è la priam che cambio.

dopo aver fatto un giro, ecco di nuovo la spia accesa e gli stessi errori.

vi è mia capitato niente di simile?

Inviato

oggi mi è entrato in officina un fiorino, con spia motore accesa e visto che il computer non mi va, ho fatto la diagnosi con un computer di riserva, comunque sono riuscito  nel vedere gli errori  che sono  P0401  e p0402

il problema è sull egr per i codici che ho letto.

prima cosa ho cambiato l egr, anche se su questi modelli è la priam che cambio.

dopo aver fatto un giro, ecco di nuovo la spia accesa e gli stessi errori.

vi è mia capitato niente di simile?

sono i classici errori quando la egr è aperta  dalla ecu e la massa d'aria non scende    al valore desiderato da ecu..  controlla se a ostruito il condotto tubazione egr..  cioè quello che entra nell'aspirazione..

Inviato

che io sappia si deve fare l'apprendimento su questi motori quando la si cambia.

Facile.... se non si trova il problema lo si nasconde con modifica da mappa!!!!! Mha.....


sono i classici errori quando la egr è aperta  dalla ecu e la massa d'aria non scende    al valore desiderato da ecu..  controlla se a ostruito il condotto tubazione egr..  cioè quello che entra nell'aspirazione..

Già come soluzione mi piace molto di più.

  • Like 1
Inviato

Se vuoi sbrigarti fai veloce In quel modo.

Altrimenti cerchi il problema, ho dato le due possibilità, se leggi bene lo vedi.

Sei sempre sul chi va lá, rilassatiiiii

rilassato e il mio secondo nome......sarò fatto male, ma mi piace risolvere sempre il problema,visto che prima non c'era,e non mascherarlo da ecu. Porta pazienza ma non tutti la possono pensare allo stesso modo.
Inviato

la  macchina mi rientra lunedi, quindi proprio un bel inizo di set...

quando ho fatto l'ordine  della valvola egr ho visto che in fiat  ( eper)  chiama  il pezzo prima della valvola, cioè  attaccato alla testa un pezzo che chiama elettrovalvola se non erro.

vi è mai capitato di smontare il gruppo completo  per capire cosa ci sia in mezzo tra la valvola egr che ho cambiato io ( quella esterna)  e la testa?

non vorrei che il problema possa essere anche li .

comunque lunedi provo a vedere il condotto di asp.

se avetealtre info, dite pure.

grazie

  • 3 anni dopo...
Inviato
Il 25/10/2013 at 21:35 , michy29 ha scritto:

la  macchina mi rientra lunedi, quindi proprio un bel inizo di set...

quando ho fatto l'ordine  della valvola egr ho visto che in fiat  ( eper)  chiama  il pezzo prima della valvola, cioè  attaccato alla testa un pezzo che chiama elettrovalvola se non erro.

vi è mai capitato di smontare il gruppo completo  per capire cosa ci sia in mezzo tra la valvola egr che ho cambiato io ( quella esterna)  e la testa?

non vorrei che il problema possa essere anche li .

comunque lunedi provo a vedere il condotto di asp.

se avetealtre info, dite pure.

grazie

hai poi risolto e come ? ho lo stesso problema

gia sostituito valvola egr ma presumo di avere condotto sporco

hai risolto poi? ciao

Inviato

Quella volta ho dovuto cambiare tutto il gruppo ma costa una pazzia , adesso elimino direttamente la valvola se ho problemi simili

Inviato
5 minuti fa, michy29 ha scritto:

Quella volta ho dovuto cambiare tutto il gruppo ma costa una pazzia , adesso elimino direttamente la valvola se ho problemi simili?

fai solo chiusura del movimento egr ? o stacchi presa ed elimi dtc ?

e inoltre staccando la presa va in recovery ?

Inviato
7 ore fa, michy29 ha scritto:

Io disabilito solo il controllo se non ho altri problemi. 

Domanda leggi e scrivi quelle centraline con che tool ?

ori o cloni?

Inviato
Il 8/7/2017 at 08:07 , lsdlsd88 ha scritto:

Non sono sicuro di capire perché qualcuno voglia mantenerla funzionante...

Crea problemi al dpf disattivarla?

non so su questa macchina , ma nel gruppo vag so che eliminarla da problemi al fap , in piu' su alcune macchine e' usata anche per altre funzioni , di servizio al turbo

Inviato
Il 9/7/2017 at 08:16 , michy29 ha scritto:

Su queste ormai vai tranquillo con entrambi

ok letta e scritta con gallo disattivato controllo piu' nessun problema.

caso risolto

ciao grazie a tutti

  • Like 1
Inviato
2 ore fa, paoletto ha scritto:

ok letta e scritta con gallo disattivato controllo piu' nessun problema.

caso risolto

ciao grazie a tutti

ottimo lavoro paoletto!

  • Like 1

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