simo993 Inviato 25 Ottobre 2013 Inviato 25 Ottobre 2013 salve ragazzi. sono nuovo sul forum. è gia qualche giorno che leggo in giro sul forum e mi sono comprato dei cd per capirci un po di piu. io ho una fiesta 1.6 tdci 90cv del 2008 quindi no dpf\fap, è la penultima serie. è completamente originale e volevo provare a leggere l'ecu e poi vedere se riuscivo anche a fare una prima mappa per capirci un po di piu magari col vostro aiuto. dovrei avere una ecu bosch edc16c34. e ho letto molti pareri negativi sul forum, che ci sono vari problemi nel leggerla che la macchina perde codifiche varie ecc. come mi consigliate di procedere? ho il cavo obd e come programma ho ecm titanium e galletto. posso provare ad attaccarmi alla ecu e almeno leggere il file ori della macchina tranquillamente? per scvrivere poi per essere tranquillo posso usare uno di questi due programmi se faccio tutto con attenzione? grazie mille in anticipo vorrei capirci un po di piu.
Ospite turbobit Inviato 25 Ottobre 2013 Inviato 25 Ottobre 2013 Che attrezzo usi per leggere e scrivere? Si su queste ecu si può perdere la codifica iniettori, ma fatte diverse con galletto v2 nessun problema.
simo993 Inviato 25 Ottobre 2013 Autore Inviato 25 Ottobre 2013 ho letto sul forum che per non perdere la codifica basta dopo la scrittura aspettare col quadro spento almeno 3 min. che ne pensi? mentre per la sola lettura non ci sono problemi no? il cavo è un obd2 che un mio amico con cui ho preso tutta la roba l'ha gia usato con ecm titanium e galletto 1260, ti servono altre informazioni? grazie mille dell'aiuto turbobit!
Ospite turbobit Inviato 25 Ottobre 2013 Inviato 25 Ottobre 2013 mai usato il galletto 1260 quindi non posso darti una risposta in merito alla perdita della codifica iniettori, come detto prima io attendendo i 3min prima e dopo con galletto v2 non ho avuto problemi, in lettura non hai nessun problema puoi stare tranquillo. ecm titanium ti serve per modificare il file che hai letto
infinityecu Inviato 25 Ottobre 2013 Inviato 25 Ottobre 2013 mai usato il galletto 1260 quindi non posso darti una risposta in merito alla perdita della codifica iniettori, come detto prima io attendendo i 3min prima e dopo con galletto v2 non ho avuto problemi, in lettura non hai nessun problema puoi stare tranquillo. ecm titanium ti serve per modificare il file che hai letto Quoto
pnausmotorsport Inviato 25 Ottobre 2013 Inviato 25 Ottobre 2013 io ne ho fatto diverse com mpps, magpro e gallo2 gallo 1260 non usarlo perchè rischi troppo... se vuoi aiuto chiedi tranquillo pnausmotorsport
simo993 Inviato 25 Ottobre 2013 Autore Inviato 25 Ottobre 2013 grazie a tutti, pnausmotorsport poi approfittero sicuramente di te per chiederti qualcosa.. intanto volevo chiedere. galletto 1260 è la versione precedente al v2. mi dite che posso andare tranquillo solo per la lettura? in caso volessi scriverci anche cosa rischio? galletto v2 si trova il clone? grazie
infinityecu Inviato 26 Ottobre 2013 Inviato 26 Ottobre 2013 grazie a tutti, pnausmotorsport poi approfittero sicuramente di te per chiederti qualcosa.. intanto volevo chiedere. galletto 1260 è la versione precedente al v2. mi dite che posso andare tranquillo solo per la lettura? in caso volessi scriverci anche cosa rischio? galletto v2 si trova il clone? grazie Certo che si trova il gallo v2 io ti consiglio di acquistarlo proprio perché con quello problemi non ne avrai e sarai almeno attrezzato di un'apparecchiatura professionale rispetto al gallo 1260 io se vuoi ne ho uno che mi vendo uguale a quello che uso io nuovo usato una due volte max funzionante di tutto completo di tutto anche per lavorare in bdm a banco se ti interessa risparmiare lo comprato 300 euro ma per 200 te lo do se vuoi ci possiamo mettere d'accordo perché di 2 non so cosa farmene ed é là versione clone funzionante non come là maggior parte di quelle ciofeche che vendono componenti philips omron io mi trovo bene davvero.......Oppure ti prendi quello che ce sullo store del forum ch è ottimo pure......
pnausmotorsport Inviato 26 Ottobre 2013 Inviato 26 Ottobre 2013 Io non la leggerei neanche, perché poi se leggi con il 1260 non puoi scrivere lo stesso file con il v2... Ma la tua è una fiesta s? Perché tutte hanno la stessa centralina, prova a fare ecu id e posta i numeri
simo993 Inviato 26 Ottobre 2013 Autore Inviato 26 Ottobre 2013 capito, grazie.. pero ora ci penso un attimo ad acquistare un attrezzo cosi costoso, avendo ancora cosi poca esperienza, prima voglio vedere se riesco a capirci qualcosa.. provo a leggerla intanto col 1260, solo leggerla. in caso per scriverla se mi facessi fare una mappa qua sul forum su servizi rimappa online, che sicuramente sarebbe una mappa fatta bene e non a caso, avrei comunque problemi ad usare il 1260? che tipo di problemi? comunque pnausmotorsport, si si ho una fiesta s! come si fa ecu id? devo leggere la ecu intendi o ce un altro metodo? grazie!
pnausmotorsport Inviato 26 Ottobre 2013 Inviato 26 Ottobre 2013 se vuoi solo studiarci, ti allego una ori con relativo driver ti allego anche lo screen del 1260 per fare ecu-id (che sarebbe dati ecu) Fiesta S edc16.a0 mattia 1037383007.rar
grip599 Inviato 26 Ottobre 2013 Inviato 26 Ottobre 2013 il 1260 secondo me è una cianfrusaglia., se blocchi la ecu ti costa di più che comprare un galletto serio. ciao
pnausmotorsport Inviato 26 Ottobre 2013 Inviato 26 Ottobre 2013 il problema di usare il 1260 e che a volte alla fine non ti fa chiudere la scrittura, rimane la ecu vuota e ti tocca portare la macchina in ford per quanto riguarda invece l'acquisto del gallo v2, se metti in conto di voler fare altre auto, fai in fretta ad ammortizzare il costo, e comunque anche per fare la tua sola mappa fatta da un professionista, spendi almeno 200 euro, quindi alla fine dei conti non ci vai granchè a perdere... pnausmotorsport
simo993 Inviato 26 Ottobre 2013 Autore Inviato 26 Ottobre 2013 capito, grazie molte.. allora ci penso un attimo perche penso che cmq la farei fare ad un professionista in tutti i casi, magari online qua sul forum per non rischiare problema. ma grazie del file ora vedo se c capisco un po :)i
simo993 Inviato 26 Ottobre 2013 Autore Inviato 26 Ottobre 2013 pnausmotorsport nell'immagine allegata c'e la ecu bosch edc 16 c3\9. ma anche io ho questa ecu? pensavo di avere la edc16 c34..
simo993 Inviato 26 Ottobre 2013 Autore Inviato 26 Ottobre 2013 scusate se faccio un altro post non riesco a modificare i precedenti.. comunque sul mercatino del forum in vendo, c'e un galletto v53.. andrebbe bene? non so se e la stessa cosa o se funziona bene!
pierluigi Inviato 26 Ottobre 2013 Inviato 26 Ottobre 2013 Ciao simo se vuoi un consiglio visto che hai appena iniziato il mio consiglio e quello di prenderlo dal negozio perché così non avrai problema per l'assistenza nulla togliendo agli usati che trovi in giro però almeno non ti dovrai scervellare poi nell'istallazione , il v53 se funzionante certo che è buono però devi sapere che non funziona proprio su tutti i sistemi operativi e non ti far ingannare su quelli che trovi su e bay perché farai danno quindi prendine uno usato già testato oppure dal negozio del forum buona permanenza
infinityecu Inviato 26 Ottobre 2013 Inviato 26 Ottobre 2013 ok grazie mille pierluigi! Quello mio il gallo v2 ha componenti philips omron ed è ottimo pure al banco in bdm funziona alla perfezione senza nessuna modifica se ti interessa ci possiamo mettere d'accordo anche se ti debbo includere là spedizione non è ottimo un problema oppure compri quello sul forum che è ottimo pure se proprio vuoi ambientarti sul nuovo.....Fammi sapere
simo993 Inviato 28 Ottobre 2013 Autore Inviato 28 Ottobre 2013 grazie infinity ecu ci sentiamo x pm!! comunque ragazzi girovagando per internet ho letto che per le ford fiesta consigliano l'mpps, cosa ne pensate? ho visto che sul negozio anche del forum sono a prezzi piu accessibili, posso andare sul sicuro con mpps? quale mi consigliate?
pnausmotorsport Inviato 28 Ottobre 2013 Inviato 28 Ottobre 2013 Lascia stare perdi al 90 la codifica iniettori
simo993 Inviato 28 Ottobre 2013 Autore Inviato 28 Ottobre 2013 ah si? perche leggevo su internet che per le ford consigliavano proprio l'mpps come metodo migliore!
infinityecu Inviato 29 Ottobre 2013 Inviato 29 Ottobre 2013 grazie infinity ecu ci sentiamo x pm!! comunque ragazzi girovagando per internet ho letto che per le ford fiesta consigliano l'mpps, cosa ne pensate? ho visto che sul negozio anche del forum sono a prezzi piu accessibili, posso andare sul sicuro con mpps? quale mi consigliate? Ciao simo993 io non posso mandare i pm perchè non sono abilitati sulla mia utenza però se vuoi contattarmi in pm eventualmente mandami un'email all'indirizzo infinityecu@hotmail.com
Messaggi raccomandati