Ospite antonios25 Inviato 25 Ottobre 2013 Inviato 25 Ottobre 2013 Salve a tutti come da titolo cerco file ori 500 Abarth tributo ferrari indifferete hd e sw, Vi ringrazio per la collaborazione
ETP Staff 14FM83 Inviato 26 Ottobre 2013 Inviato 26 Ottobre 2013 eccolo se copi le mod non va molto di piu dell originale 500 abarth tributo ferrari.ori
Ospite autnaldi Inviato 26 Ottobre 2013 Inviato 26 Ottobre 2013 perchè? io con queste macchine litigo spesso a tirare fuori qualche cavallo extra , sembra sempre che tagli la pressione turbo "fa sempre su e giu "
ETP Staff 14FM83 Inviato 26 Ottobre 2013 Inviato 26 Ottobre 2013 siccome ho lo stesso motore sulla mia ho fatto piu di 50 step e diciamo che ora la conosco quasi a memoria come mappa. provato anche il tributo ferrari ma non è niente di che ... con tutto stock naturalmente modifiche che non sono facilissime da trovare sono il launch control e bang bang
s.casasco Inviato 27 Ottobre 2013 Inviato 27 Ottobre 2013 ciao.io sulla mia 550 abarth avevo il problema della farfalla acceleratore che a 5750 circa si chiude (questo causa la riduzzione della press.turbo)ho risolto scrivendo il file della tributa ferrari, ma scrivendolo in bdm e sostituendo i sensori aps boost e overboost con quelli della grande punto ss 180 cv. vi assicuro che va bene
kid turbo Inviato 27 Ottobre 2013 Inviato 27 Ottobre 2013 modifiche che non sono facilissime da trovare bang bang Attivabile da sw? Non lo sapevo!!
ETP Staff 14FM83 Inviato 28 Ottobre 2013 Inviato 28 Ottobre 2013 ciao.io sulla mia 550 abarth avevo il problema della farfalla acceleratore che a 5750 circa si chiude (questo causa la riduzzione della press.turbo)ho risolto scrivendo il file della tributa ferrari, ma scrivendolo in bdm e sostituendo i sensori aps boost e overboost con quelli della grande punto ss 180 cv. vi assicuro che va bene con turbina ori non serve a niente mettere i sensori aps della ss... sicuramente avrai avuto una miglioria in generale ,ma mai come una mappa mirata ai tuoi componenti. Attivabile da sw? Non lo sapevo!! si si tutto da sw l'effetto è bellissimo e la potenza cambia tantissimo metto un video presto per farvelo vedere
s.casasco Inviato 29 Ottobre 2013 Inviato 29 Ottobre 2013 nella mia vettura ho cambiato la turbina (e quasi tutto il resto) ma il problema che avevo era quello della farfalla acceleratore, si chiudeva a 5750 g/m ps.ho sostituito i sensore xche il file della tributo e' calibrata x quelli e in piu il manometro della press.turbo non funzionava Da prove fatte in data loger si vedeva che arrivando a 5750 giri circa la farfalla acc (tp) scinendeva al 45/50 % con conseguente calo della pressione della turbina Prova al banco con pari modifiche alle mappe (press.turbo 1.6 picco e 1.3 stabile) con vecchiosoft.196cv con nuovo soft 228cv
ETP Staff 14FM83 Inviato 30 Ottobre 2013 Inviato 30 Ottobre 2013 in effetti sulla 500 e grandepunto 1,4 la farfalla va a chiudere, cosa che sulla mia mito non esisteva... forse è proprio sulla mito che la tributo non ha molto effetto.... presto posto la rullata della mia con sola mappa e cat200 + scarico 63 posta pure tu un grafico della tua
unlocker06 Inviato 22 Novembre 2013 Inviato 22 Novembre 2013 Ciao Fabio, cosa intendevi se copi le mod non va più dell'originale? Io ho la 500 abarth esseesse 160 cv ed ero intenzionato a sostituire la turbina con la Garrett 1446 per poi scrivere la mappa della tributo ferrari, quindi cercare di non esasperare più di tanto il motore, anche se i tjet sono motori che di cavalli ne sopportano. In questi gg leggo la mappa del 160 cv con Galletto 2 per confrontarla con quella della tributo, vedo che qui sul forum mappe di 160 cv non si trovano, solo 135 e 180...
ETP Staff 14FM83 Inviato 23 Novembre 2013 Inviato 23 Novembre 2013 Ciao Fabio, cosa intendevi se copi le mod non va più dell'originale? Io ho la 500 abarth esseesse 160 cv ed ero intenzionato a sostituire la turbina con la Garrett 1446 per poi scrivere la mappa della tributo ferrari, quindi cercare di non esasperare più di tanto il motore, anche se i tjet sono motori che di cavalli ne sopportano. In questi gg leggo la mappa del 160 cv con Galletto 2 per confrontarla con quella della tributo, vedo che qui sul forum mappe di 160 cv non si trovano, solo 135 e 180... intendo che se su una 135cv gli metti la mappa tributo ferrari non va bene...parlo di tutto stock meglio fare una rimappa e non scopiazzare da altri tipi di studi.
unlocker06 Inviato 23 Novembre 2013 Inviato 23 Novembre 2013 Mi trovi pienamente daccordo con te però nn è da sottovalutare il fatto che abarth con il kit ESSEESSE ha tirato fuori 160 cv con sola mappa e filtro con la turbina originale ihi. Sicuramente mappando con tributo Ferrari la ihi non va bene ma per chi ha intenzione di sostituirla con la Garrett quella mappa è una buona alternativa tra potenza e affidabilità.... Non trascurando il fatto che andrebbero sostituiti anche APS ed eventualmente albero a Camme...
giannimini Inviato 23 Febbraio 2014 Inviato 23 Febbraio 2014 Ragazzi il file della tributo Ferrari si scrive in boot e tutto qui? Dopo non si deve fare alto come codifiche varie ecc?
unlocker06 Inviato 8 Novembre 2014 Inviato 8 Novembre 2014 eccolo se copi le mod non va molto di piu dell originale Fabio hai per caso la mappa tributo Ferrari o Assetto Corse con HW-SW 0261201756 1037400100 Vorrei caricarla sulla mia che è una 500 abarth EsseEsse 160 Cv ori
mauriGTI Inviato 10 Novembre 2014 Inviato 10 Novembre 2014 siccome ho lo stesso motore sulla mia ho fatto piu di 50 step e diciamo che ora la conosco quasi a memoria come mappa. provato anche il tributo ferrari ma non è niente di che ... con tutto stock naturalmente modifiche che non sono facilissime da trovare sono il launch control e bang bang Ho aperto una discussione a riguardo sul launch controllo mi potresti dare una mano? Mi saresti di grande aiuto..
patrickmotors Inviato 11 Novembre 2014 Inviato 11 Novembre 2014 ragazzi io sto impazzendo a trovare la mappa della farfalla per non farla chiudere sapete indirizzarmi? sono giorni che la studio
giannimini Inviato 11 Novembre 2014 Inviato 11 Novembre 2014 ragazzi la 500 abarth del mio amico a cui abnbiamo ritoccato i limitatori poressione turbo, non ha problemi di pressione ballerina... almeno fino a 6000 giri circa... cala si ma non drasticamente come dite voi... alcuni addirittura affermano che la cosa del limite farfalla è una fesseria... poi sarà che quella che ho fatto al mio amico è diversa delle altre?
Elia Inviato 18 Dicembre 2015 Inviato 18 Dicembre 2015 mi intriga il launch controllo per i motori abarth
patrickmotors Inviato 24 Dicembre 2015 Inviato 24 Dicembre 2015 Il 18/12/2015 at 02:32 , Elia ha scritto: mi intriga il launch controllo per i motori abarth facile mettere il launch sulle abarth
patrickmotors Inviato 8 Gennaio 2016 Inviato 8 Gennaio 2016 Avevo postato il damos tempo indietro di questa ecu.. studiati vicino ... se non ne hai voglia chiedi al servizio online paghi ma almeno capisci il metodo... io l ho impostato su una 500 e sulla mia c2 vts e un alfa 147 1.6 twin spark
CREATIVE Inviato 8 Gennaio 2016 Inviato 8 Gennaio 2016 Ho fatto sia launch che farfalla, ottimi risultati. Chi dice che la tributo ferrari non fa nulla a mio parere non è corretta. Viene fuori un bellissimo lavoro e quell'auto va benissimo.
Messaggi raccomandati