Vai al contenuto

500 Abarth Tributo Ferrari


Messaggi raccomandati

Ospite antonios25
Inviato

Salve a tutti come da titolo cerco file ori 500 Abarth tributo ferrari indifferete hd e sw,

Vi ringrazio per la collaborazione

Ospite autnaldi
Inviato

perchè? io con queste macchine litigo spesso a tirare fuori qualche cavallo extra , sembra sempre che tagli la pressione turbo "fa sempre su e giu "

Inviato

siccome ho lo stesso motore sulla mia ho fatto piu di 50 step e diciamo che ora la conosco quasi a memoria come mappa.

provato anche il tributo ferrari ma non è niente di che ... con tutto stock naturalmente

modifiche che non sono facilissime da trovare sono il launch control e bang bang

Inviato

ciao.io sulla mia 550 abarth avevo il problema della farfalla acceleratore che a 5750 circa si chiude (questo causa la riduzzione della press.turbo)ho risolto scrivendo il file della tributa ferrari, ma scrivendolo in bdm e sostituendo i sensori aps boost e overboost con quelli della grande punto ss 180 cv.

vi assicuro che va bene

Inviato

ciao.io sulla mia 550 abarth avevo il problema della farfalla acceleratore che a 5750 circa si chiude (questo causa la riduzzione della press.turbo)ho risolto scrivendo il file della tributa ferrari, ma scrivendolo in bdm e sostituendo i sensori aps boost e overboost con quelli della grande punto ss 180 cv.

vi assicuro che va bene

con turbina ori non serve a niente mettere i sensori aps della ss...

sicuramente avrai avuto una miglioria in generale ,ma mai come una mappa mirata ai tuoi componenti.

 

 

Attivabile da sw?

 

Non lo sapevo!!

si si tutto da sw 

l'effetto è bellissimo e la potenza cambia tantissimo 

metto un video presto per farvelo vedere

Inviato

nella mia vettura ho cambiato la turbina (e quasi tutto il resto) ma il problema che avevo era quello della farfalla acceleratore, si chiudeva a 5750 g/m

ps.ho sostituito i sensore xche   il file della tributo e' calibrata x quelli e in piu il manometro della press.turbo non funzionava

Da prove fatte in data loger si vedeva che arrivando a 5750 giri circa la farfalla acc (tp) scinendeva al 45/50 % con conseguente calo della pressione della turbina

Prova al banco con pari modifiche alle mappe (press.turbo 1.6 picco e 1.3 stabile) con vecchiosoft.196cv con nuovo soft 228cv

Inviato

in effetti sulla 500 e grandepunto 1,4 la farfalla va a chiudere, cosa che sulla mia mito non esisteva...

forse è proprio sulla mito che la tributo non ha molto effetto....

presto posto la rullata della mia con sola mappa e cat200 + scarico 63

posta pure tu un grafico della tua

  • 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao Fabio, cosa intendevi se copi le mod non va più dell'originale?

Io ho la 500 abarth esseesse 160 cv ed ero intenzionato a sostituire la turbina con la Garrett 1446

per poi scrivere la mappa della tributo ferrari, quindi cercare di non esasperare più di tanto il motore,

anche se i tjet sono motori che di cavalli ne sopportano.

In questi gg leggo la mappa del 160 cv con Galletto 2 per confrontarla con quella della tributo,

vedo che qui sul forum mappe di 160 cv non si trovano, solo 135 e 180...

Inviato

Ciao Fabio, cosa intendevi se copi le mod non va più dell'originale?

Io ho la 500 abarth esseesse 160 cv ed ero intenzionato a sostituire la turbina con la Garrett 1446

per poi scrivere la mappa della tributo ferrari, quindi cercare di non esasperare più di tanto il motore,

anche se i tjet sono motori che di cavalli ne sopportano.

In questi gg leggo la mappa del 160 cv con Galletto 2 per confrontarla con quella della tributo,

vedo che qui sul forum mappe di 160 cv non si trovano, solo 135 e 180...

intendo che se su una 135cv gli metti la mappa tributo ferrari non va bene...parlo di tutto stock

meglio fare una rimappa e non scopiazzare da altri tipi di studi.

Inviato

Mi trovi pienamente daccordo con te però nn è da sottovalutare il fatto che abarth con il kit ESSEESSE ha tirato fuori 160 cv con sola mappa e filtro con la turbina originale ihi.

Sicuramente mappando con tributo Ferrari la ihi non va bene ma per chi ha intenzione di sostituirla con la Garrett quella mappa è una buona alternativa tra potenza e affidabilità....

Non trascurando il fatto che andrebbero sostituiti anche APS ed eventualmente albero a Camme...

  • 3 mesi dopo...
  • 8 mesi dopo...
Inviato

eccolo 

 se copi le mod non va molto di piu dell originale

Fabio hai per caso la mappa tributo Ferrari o Assetto Corse con HW-SW 0261201756 1037400100

Vorrei caricarla sulla mia che è una 500 abarth EsseEsse 160 Cv ori

Inviato

siccome ho lo stesso motore sulla mia ho fatto piu di 50 step e diciamo che ora la conosco quasi a memoria come mappa.

provato anche il tributo ferrari ma non è niente di che ... con tutto stock naturalmente

modifiche che non sono facilissime da trovare sono il launch control e bang bang

Ho aperto una discussione a riguardo sul launch controllo mi potresti dare una mano? Mi saresti di grande aiuto..

Inviato

ragazzi la 500 abarth del mio amico a cui abnbiamo ritoccato i limitatori poressione turbo, non ha problemi di pressione ballerina... almeno fino a 6000 giri circa... cala si ma non drasticamente come dite voi...

 

alcuni addirittura affermano che la cosa del limite farfalla è una fesseria... poi sarà che quella che ho fatto al mio amico è diversa delle altre?

  • 1 anno dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Avevo postato il damos tempo indietro di questa ecu.. studiati vicino ... se non ne hai voglia chiedi al servizio online paghi ma almeno capisci il metodo... io l ho impostato su una 500 e sulla mia c2 vts e un alfa 147 1.6 twin spark

Inviato

Ho fatto sia launch che farfalla, ottimi risultati. Chi dice che la tributo ferrari non fa nulla a mio parere non è corretta. Viene fuori un bellissimo lavoro e quell'auto va benissimo.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...