Ospite vincenzo 66 Inviato 25 Ottobre 2013 Inviato 25 Ottobre 2013 ciao a tutti chissà se mi potete aiutare , vi spiego: la vettura è un chrysler voyager 2.5 crd del 2001, comprata 3 anni fa(subito prima che arrivasse Chiara, la 4^! ). aveva 135 mila km e andava benissimo, un missile(pesa 2 ton) tutto bene fino a 2 o 3 mesi fa, mi rendo conto che quando schiacci fuma, però andava lo stesso. poi comincia a mollare. il resto è storia di oggi. fatte 4 diagnosi, tutti che leggono parametri strani( aria e acqua a 215 gradi, ecc). nessuna spia accesa, 1^ e 2^ quasi normale, dalla 3^ , schiacciando, fuma e non rende, come fosse aspirata senza turbo, anzi peggio.se vi può servire mi sembra che consumi un pò di più di prima. chiamato qualche officina chrysler(venga, le facciamo una diagnosi, quanto costa?, 49 euro + iva l'ora, ma che la fate con pala e picco la diagnosi? e quante ore occorrono?, mah, non so, 2-3 ore forse 5, se sono di più vi noleggiamo una smart( ) a 30 euro + iva l'ora(veramente noi siamo in 6, e nella smart ........
ALFONSO-76 Inviato 25 Ottobre 2013 Inviato 25 Ottobre 2013 i problemi possono essere tandi , egr che rimane aperta - qualche tubo alta pressione turbo forato- katalizzatore otturato - turbo rotto ecc ecc , ma comunque fai fare prima una diagnosi da qualche officina piu vicino a te , non inporta se è concessionario clayser , basta unasemplice diagnosi e ti fai dire che codice errore rileva lo posti e ti si da una mano.. che poi può anche darsi che dopo la diagnosi il guasto te lo dice gia il meccanico dove ti rivolgi
Ospite vincenzo 66 Inviato 25 Ottobre 2013 Inviato 25 Ottobre 2013 a proposito de catalizzatore otturato all'inizio, al minimo si sentiva che vibrava, batteva un po', e qualche mec mi disse di eliminarlo, solo che dopo un po' ha smesso di battere, e, sparito il rumore, sparito il problema! o forse no!!
infineon Inviato 25 Ottobre 2013 Inviato 25 Ottobre 2013 Su queste auto le diagnosi classiche fanno cilecca, il tuo problema sembra il debimetro ma prendila con le pinze, è gia difficile con l'auto in officina pensa da dietro un pc. Parola di autorizzato CJD
Ospite vincenzo 66 Inviato 28 Ottobre 2013 Inviato 28 Ottobre 2013 se stacco il debimetro e la provo?
enzopezzano Inviato 28 Ottobre 2013 Inviato 28 Ottobre 2013 Se il problema e il maf, la macchina riacquista le sue prestazioni. Fumera un po'. Se così facendo vedi che va bene, cambia il maf e hai risolto.
enzopezzano Inviato 29 Ottobre 2013 Inviato 29 Ottobre 2013 Maf, ovvero Misuratore Massa Aria, oppure Flussometro, o se ti piace di più. Debimetro.
Ospite vincenzo 66 Inviato 29 Ottobre 2013 Inviato 29 Ottobre 2013 l'ho scollegato e mi sembra che vada meglio, certo non come andava fino a un paio di mesi fa. soprattutto manca la spinta in 3 e 4 oltre i 2000 giri. prima infatti in quella circostanza spingeva da paura. aiutami a capire un paio di cose, per favore 1 ° - se la lascio così cosa succede? no perchè nel frattempo il ricambista mi ha chiesto circa 400 euro per il debimetro( fra l'altro, si può testare per vedere se è proprio lui che non funziona?) 2° - continuo a pensare al catalizzatore, se vado a farlo togliere come mi avevano detto appena l'ho presa, 2 anni fa?
Ospite vincenzo 66 Inviato 6 Novembre 2013 Inviato 6 Novembre 2013 ciao, da qualche giorno sto viaggiando col debimetro scollegato, e effettivamente va meglio. magari provo anche la prova al contrario, lo ricollego per vedere se peggiora, che dite? ma se invece continuo così cosa succede, al motore gli fa male? no perchè per ora i soldi per il debimetro non ce li ho, anzi sto mese c'è pure l'assicurazione....mi viene già mal di testa.....
Ospite vincenzo 66 Inviato 6 Novembre 2013 Inviato 6 Novembre 2013 ciao, da qualche giorno sto viaggiando col debimetro scollegato, e effettivamente va meglio. magari provo anche la prova al contrario, lo ricollego per vedere se peggiora, che dite? ma se invece continuo così cosa succede, al motore gli fa male? no perchè per ora i soldi per il debimetro non ce li ho, anzi sto mese c'è pure l'assicurazione....mi viene già mal di testa.....
Ospite vincenzo 66 Inviato 6 Novembre 2013 Inviato 6 Novembre 2013 i manicotti del turbo non li ho ancora controllati, in realtà credo che stiano dietro il motore, sicuramente scomodissimi
ECUTEK Inviato 10 Novembre 2013 Inviato 10 Novembre 2013 io con la stessa vettura di un cliente e con la stessa problematica per risolvere ho cambiato il porta filtro del gasolio sono difettosi e lo sanno anche le concessionarie non lascia passare gasolio a sufficenza e aspira aria ecco perche' a pieno carico non rende te lo forniscono completo di filtro gasolio e costa circa 130 euro ti consiglio di provare a sostituirlo prima di spendere 400 euro per il debimetro alla peggio delle ipotesi ti trovi con un filtro del gasolio nuovo (evitando cosi' di cambiarlo al prossimo tagliando ) per essere certo delle info che ti ho dato controlla se il filtro gasolio lo hai davanti al motore in basso tra i radiatori e il motore attaccato al monoblocco poi i manicotti del turbo non sono poi cosi' scomodi riesci a vederli abbastanza bene
infineon Inviato 12 Novembre 2013 Inviato 12 Novembre 2013 io con la stessa vettura di un cliente e con la stessa problematica per risolvere ho cambiato il porta filtro del gasolio sono difettosi e lo sanno anche le concessionarie non lascia passare gasolio a sufficenza e aspira aria ecco perche' a pieno carico non rende te lo forniscono completo di filtro gasolio e costa circa 130 euro ti consiglio di provare a sostituirlo prima di spendere 400 euro per il debimetro alla peggio delle ipotesi ti trovi con un filtro del gasolio nuovo (evitando cosi' di cambiarlo al prossimo tagliando ) per essere certo delle info che ti ho dato controlla se il filtro gasolio lo hai davanti al motore in basso tra i radiatori e il motore attaccato al monoblocco poi i manicotti del turbo non sono poi cosi' scomodi riesci a vederli abbastanza bene il supporto filtro difettoso fa spegnere la vettura in marcia con errore relativo a pressione rail.
Ospite vincenzo 66 Inviato 13 Novembre 2013 Inviato 13 Novembre 2013 filtro gasolio posteriore, vicino serbatoio, appena cambiato,supporto schifoso in plastica, dado in plastica, non so com'è che non si sia rotto!
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