Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, oggi mi sono imbattutto in una lancia Delta 1600 mjet 105cv del 2013 che non sono riuscito a leggere. 

Pensavo fosse EDC17 ma invece è una normale EDC16C39.

Posto lo screen, a qualcuno è gia capitato??

post-8946-0-56848400-1382732751_thumb.pn

Inviato

è capitato anche in bdm che le edc 16 c39 dopo il 2011  non le riconosceva ..  ora i vari bdm ufficiali anno aggiornato i protocolli e in bdm viene riconosciuta questa tipo ecu dopo il 2011..  in seriale non mi è mai capitato ancora ..  parlo di esperienza personale  non so ad altri..

Inviato

A me è successo con un Peugeot boxer del 2013 pensavo montasse un edc 17 invece è una edc16c39 quando parte la lettura mi avvisa della durata superiore a 30 minuti invece il 2 minuti mi tira fuori un file da 2 mega che riconosce anche il driver . Adesso non ho provato a riscrivere ma so che a chi è successo la stessa cosa ha dovuto riscrivere in bdm

Inviato

Io questo numero di hw 0281018___ che sono le 2013 le ho fatte in bdm con il ktag

In seriale fai solo scrittura se non sbaglio...

Un originale lo hai?

si solo bdm questa...per il momento

p.s. carina la versione 60 del fgtech

Scrittura da seriale si puo? Come fai a sapere che e' la 60? :-)

Ospite attila749
Inviato

su alcune edc 16 c39 del gruppo fal da seriale si può solo scrivere.......................o vai di bdm oppure prendi un file originale e vai di seriale

• 3 settimane dopo...
Inviato

scusami...io chiamo "dataset" l'insieme di sw+calibrazioni in un unico file

hai a che fare con bosch?

Inviato

non direttamente, ho a che fare con Marelli

Se hai un contratto di collaborazione stai attento a quello che scrivi sui forum(consiglio personale).

Se invece ahi conoscenze all'interno stai attento lo stesso;non sei vincolato da non divulgazione ma chi ti passa le info si...(sempre consiglio personale)

Tornado al 3d anche a me è capitato con una mito del 2011 con edc16+....in alien mi hanno detto che non era la prima che sentivano e che chi aveva fatto la segnalazione aveva risolto con bdm.

Io non ho potuto poichè il cliente non voleva che la centralina fosse aperta!