Ospite Inviato 10 Gennaio 2008 Inviato 10 Gennaio 2008 Ciao mi sono appena iscritto e mi metto subito all'opera ho letto con kess la mappa di una tjet 120 cv è una me7.9.1 avete esperienze con queste ecu? mi potete dare una mano? allego mappatura originale grazie
bobracing Inviato 10 Gennaio 2008 Inviato 10 Gennaio 2008 Ciao mi sono appena iscritto e mi metto subito all'opera ho letto con kess la mappa di una tjet 120 cv è una me7.9.1 avete esperienze con queste ecu? mi potete dare una mano? allego mappatura originale grazie assomiglia molto alla mappa delle 7.5 ti allego una mappa esempio , io comincerei cosi 684_454.rar
SimoTsi Inviato 10 Gennaio 2008 Inviato 10 Gennaio 2008 Bob, scusa, ma hai alzato 2 limitatori e non la mappa turbo. Comunque è interessante come mappa
bobracing Inviato 10 Gennaio 2008 Inviato 10 Gennaio 2008 Bob, scusa, ma hai alzato 2 limitatori e non la mappa turbo. Comunque è interessante come mappa sono sempre cauto e poi senza car e diagnosi +vari strumenti come si fa a fare una mappa di una car nuova e mai vista, infatti lo definita mappa esempio, aspetto che venga provata, metti la tua come esempio cosi ne discutiamo
SimoTsi Inviato 10 Gennaio 2008 Inviato 10 Gennaio 2008 OK. Certo meglio esser cauti x mappe mai provate. Approvo il tuo ragionamento! Ti mando una mia, poi ne parliamo qui.
Ospite Inviato 11 Gennaio 2008 Inviato 11 Gennaio 2008 Grazie bobracing in questi giorni vedo di fare un po' di test montando tutta la strumentazione come limitatori di coppia? io gli darei un po' di incremento anticipo? direi che 1-2 gradi si possono anche dare
Ospite Inviato 11 Gennaio 2008 Inviato 11 Gennaio 2008 bobracing posso sapere cos'è questa curva 0A3236? grazie mille
Ospite Inviato 11 Gennaio 2008 Inviato 11 Gennaio 2008 assomiglia molto alla mappa delle 7.5 ti allego una mappa esempio , io comincerei cosi Ciao Bob,mi devi una birra
Ospite Inviato 11 Gennaio 2008 Inviato 11 Gennaio 2008 carmageddon hai avuto esperienze con queste centraline?
bobracing Inviato 11 Gennaio 2008 Inviato 11 Gennaio 2008 Ciao Bob,mi devi una birra ok , quando vuoi senza problemi
Ospite Inviato 13 Gennaio 2008 Inviato 13 Gennaio 2008 ciao mi sono messo a fare un po' di diagnosi montando manometro e plx pressione turbo 0.5 bar e 0.7 di picco. ad alti giri scende 0.4 bar questa settimana vi dirò di più poichè mi hanno lasciato per poco tempo la macchina. grazie ancora
Michael Inviato 14 Gennaio 2008 Inviato 14 Gennaio 2008 curiosità.... 1) cos'è il PLX 2) è cosi bassa la pressione?
Michael Inviato 14 Gennaio 2008 Inviato 14 Gennaio 2008 Quindi è un sovralimentato a bassa pressione.....Deve avere una bella coppia gia a partire dai bassi giri. Sono proprio curioso di provarla. P.S: cos'è il PLX
Ospite Inviato 14 Gennaio 2008 Inviato 14 Gennaio 2008 infatti già dai bassi regimi ha una bella coppia disponibile ma ad alti regimi tende a morire. il plx serve per vedere il rapporto stechiometrico, temperature, con wide-band secondo me questo motore lo si può far girare almeno a 0.7-0.8 bar costanti come la 150cv
Michael Inviato 14 Gennaio 2008 Inviato 14 Gennaio 2008 infatti già dai bassi regimi ha una bella coppia disponibile ma ad alti regimi tende a morire. il plx serve per vedere il rapporto stechiometrico, temperature, con wide-band secondo me questo motore lo si può far girare almeno a 0.7-0.8 bar costanti come la 150cv Bisognerebbe verificare seha tutte le parti in comune con il 150cv. Aumentare la pressione del 100% nonn credo sia così saggia come pratica da seguire....a meno che il 120ocv è una versione castrata del 150cv
autotec Inviato 14 Gennaio 2008 Inviato 14 Gennaio 2008 Come "Hardware" tra il 120 ed il 150cv cambiamo sia il turbocompressore che gli alberi a camme. Nient'altro!
Gioan Inviato 14 Gennaio 2008 Inviato 14 Gennaio 2008 allora è meglio fare questi due trapianti prima di alzare di molto la pressione turbina...
autotec Inviato 14 Gennaio 2008 Inviato 14 Gennaio 2008 Andate tranqulli lo stesso ........... se rimanete nei 150-170 cv.
Ospite Inviato 14 Gennaio 2008 Inviato 14 Gennaio 2008 La 150 e la 120 montano stessa turbina solo che la 150 ha la parte aspirazione modificata.
Ospite Inviato 16 Gennaio 2008 Inviato 16 Gennaio 2008 Originale gira 0,8 bar di picco,scende a 0,6. a 6000 giri è 0,3 bar. Stechio 11 a carico motore massimo vi tengo aggiornati
mokambo Inviato 4 Febbraio 2008 Inviato 4 Febbraio 2008 ma siete sicuri che ha solo il turbo modificato? allora nessuno si comprerebbe la 150cv perchè basta poco modificare il 120cv!!!! ad esempio la punto jtd86cv in confronto con 115jtd oltre al turbo piu' piccolo ad anche i travasi del motore piu' piccoli!!!!!
kid turbo Inviato 4 Febbraio 2008 Inviato 4 Febbraio 2008 Andate tranqulli lo stesso ........... se rimanete nei 150-170 cv. Dai 30 ai 50 cv di sola mappa su un turbo a bassa prex benzina E4senza rompere nulla???... se tiri fuori tanto,sono 25 cv.
mokambo Inviato 5 Febbraio 2008 Inviato 5 Febbraio 2008 non mi avete capito, io parlavo di hardware tra 150 e il 120 siete sicuri che è solo il turbo da modificare?
tdd Inviato 5 Febbraio 2008 Inviato 5 Febbraio 2008 ad esempio la punto jtd86cv in confronto con 115jtd oltre al turbo piu' piccolo ad anche i travasi del motore piu' piccoli!!!!! azz...non sapevo fosse 2 tempi! non vorrei sbagliare ma mi pare che tra la 120 e la 150 cambino anche gli iniettori
mokambo Inviato 7 Febbraio 2008 Inviato 7 Febbraio 2008 allora come fate a dire che è solo l'aspirazione dl turbo!!!!!!
Ospite Inviato 16 Febbraio 2008 Inviato 16 Febbraio 2008 Ciao ragazzi, io sono nuovo nel Forum, e vorrei chiedervi un grandissimo favore: ho il file ori di una grande punto 1400 TJET 114kw abarth, ma non riesco a trovare il controllo della pressione. Qualcuno può aiutarmi o mandarmi un mod che aumenti la pressione turbo al fine non esagerare per la salvaguardia del motore? Grazie mille a tutti.
Ospite Inviato 16 Febbraio 2008 Inviato 16 Febbraio 2008 Ciao ragazzi, io sono nuovo nel Forum, e vorrei chiedervi un grandissimo favore: ho il file ori di una grande punto 1400 TJET 114kw abarth, ma non riesco a trovare il controllo della pressione. Qualcuno può aiutarmi o mandarmi un mod che aumenti la pressione turbo al fine non esagerare per la salvaguardia del motore? Grazie mille a tutti. postaci la mappa, però ti daranno aiuto in merito agli indirizzi e non che ti inviano la mappa gia bella e fatta, altrimenti ti rispondono acqua e olio tutto bene?? pressione gomme tutto apposto??? una pulitina al parabrezza? (vuoi il cocco bello e pulito)
Ospite Inviato 16 Febbraio 2008 Inviato 16 Febbraio 2008 Ciao, innanzitutto grazie per la risposta celere! Non vi chiedo il cocco bello e pulito, sarebbe troppo!!! Ma non riesco a capire in quale/i indirizzo/i si trova il controllo della pressione turbo (quello del limitatore di pressione dovrei averlo individuato) e come intervenirci (ovvero di quanto aumentare per avere 0,3bar in più). Grazie mille per la disponibilità! postaci la mappa, però ti daranno aiuto in merito agli indirizzi e non che ti inviano la mappa gia bella e fatta, altrimenti ti rispondono acqua e olio tutto bene?? pressione gomme tutto apposto??? una pulitina al parabrezza? (vuoi il cocco bello e pulito) 1400_TJET_114kw_685_129_42C5.rar
Ospite Inviato 17 Febbraio 2008 Inviato 17 Febbraio 2008 Ciao, Tu conosci la mappa turbo su questo tipo di file? Potresto postarmelo per favore che sono curioso di analizzare la cosa? Grazie mille! Bob, scusa, ma hai alzato 2 limitatori e non la mappa turbo. Comunque è interessante come mappa
Ospite edcPROTURBO Inviato 17 Febbraio 2008 Inviato 17 Febbraio 2008 Scusate il piccolo OT: avete letto del Kit esseesse per la abarth? Praticamente cambiando solo la turbina mettendo una garrett e il filtro BMC e rimappando portano la car a 180Cv mantenendo omologazione e garanzia.
Ospite Inviato 18 Febbraio 2008 Inviato 18 Febbraio 2008 Ciao a tutti! Per lavorare con la centra di una Grande Punto 1.4 120CV Sport, che strumento, cavi e software mi consigliate? Sono nuovo di questa pratica ed ho voglia di imparare!
SimoTsi Inviato 18 Febbraio 2008 Inviato 18 Febbraio 2008 penso che con 4k € ti porti a casa software e cavi come Kess+ecm. Invece Cmd+map3d circa 6k €. Oppure c'è una interfaccia ad'hoc x la tjet, è in fase di test, quindi devi aspettare un pò-
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