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1.4 tjet 120 cv


Ospite BeppeMaster

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Inviato

Ciao

mi sono appena iscritto e mi metto subito all'opera

ho letto con kess la mappa di una tjet 120 cv

è una me7.9.1

avete esperienze con queste ecu? mi potete dare una mano?

allego mappatura originale

grazie

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Inviato
Ciao

mi sono appena iscritto e mi metto subito all'opera

ho letto con kess la mappa di una tjet 120 cv

è una me7.9.1

avete esperienze con queste ecu? mi potete dare una mano?

allego mappatura originale

grazie

assomiglia molto alla mappa delle 7.5

ti allego una mappa esempio , io comincerei cosi :shock:

684_454.rar

Inviato
Bob, scusa, ma hai alzato 2 limitatori e non la mappa turbo. Comunque è interessante come mappa ;)

sono sempre cauto :wink: e poi senza car e diagnosi +vari strumenti come si fa a fare una mappa di una car nuova e mai vista, infatti lo definita mappa esempio, aspetto che venga provata, metti la tua come esempio cosi ne discutiamo :D

Inviato

Grazie bobracing

in questi giorni vedo di fare un po' di test montando tutta la strumentazione

come limitatori di coppia? io gli darei un po' di incremento

anticipo? direi che 1-2 gradi si possono anche dare

Inviato

bobracing posso sapere cos'è questa curva 0A3236?

grazie mille

Inviato

assomiglia molto alla mappa delle 7.5

ti allego una mappa esempio , io comincerei cosi :wink:

Ciao Bob,mi devi una birra

Inviato

carmageddon hai avuto esperienze con queste centraline?

Inviato

ciao

mi sono messo a fare un po' di diagnosi montando manometro e plx

pressione turbo 0.5 bar e 0.7 di picco. ad alti giri scende 0.4 bar

questa settimana vi dirò di più poichè mi hanno lasciato per poco tempo la macchina.

grazie ancora

Inviato

Quindi è un sovralimentato a bassa pressione.....Deve avere una bella coppia gia a partire dai bassi giri.

Sono proprio curioso di provarla.

P.S:

cos'è il PLX

Inviato

infatti già dai bassi regimi ha una bella coppia disponibile ma ad alti regimi tende a morire.

il plx serve per vedere il rapporto stechiometrico, temperature, con wide-band

secondo me questo motore lo si può far girare almeno a 0.7-0.8 bar costanti come la 150cv

Ospite numeridacirco
Inviato

a quanto lo scarico con il plx?

Inviato
infatti già dai bassi regimi ha una bella coppia disponibile ma ad alti regimi tende a morire.

il plx serve per vedere il rapporto stechiometrico, temperature, con wide-band

secondo me questo motore lo si può far girare almeno a 0.7-0.8 bar costanti come la 150cv

Bisognerebbe verificare seha tutte le parti in comune con il 150cv.

Aumentare la pressione del 100% nonn credo sia così saggia come pratica da seguire....a meno che il 120ocv è una versione castrata del 150cv

Inviato

La 150 e la 120 montano stessa turbina solo che la 150 ha la parte aspirazione modificata.

Inviato

Originale gira 0,8 bar di picco,scende a 0,6. a 6000 giri è 0,3 bar.

Stechio 11 a carico motore massimo

vi tengo aggiornati

  • 3 settimane dopo...
Inviato

ma siete sicuri che ha solo il turbo modificato? allora nessuno si comprerebbe la 150cv perchè basta poco modificare il 120cv!!!!

ad esempio la punto jtd86cv in confronto con 115jtd oltre al turbo piu' piccolo ad anche i travasi del motore piu' piccoli!!!!! :wink:

Inviato
Andate tranqulli lo stesso ........... se rimanete nei 150-170 cv.

Dai 30 ai 50 cv di sola mappa su un turbo a bassa prex benzina E4senza rompere nulla???...

se tiri fuori tanto,sono 25 cv.

Inviato

ad esempio la punto jtd86cv in confronto con 115jtd oltre al turbo piu' piccolo ad anche i travasi del motore piu' piccoli!!!!!

azz...non sapevo fosse 2 tempi! :wink:

non vorrei sbagliare ma mi pare che tra la 120 e la 150 cambino anche gli iniettori :wink:

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi,

io sono nuovo nel Forum, e vorrei chiedervi un grandissimo favore:

ho il file ori di una grande punto 1400 TJET 114kw abarth, ma non riesco a trovare il controllo della pressione. Qualcuno può aiutarmi o mandarmi un mod che aumenti la pressione turbo al fine non esagerare per la salvaguardia del motore?

Grazie mille a tutti.

Inviato
Ciao ragazzi,

io sono nuovo nel Forum, e vorrei chiedervi un grandissimo favore:

ho il file ori di una grande punto 1400 TJET 114kw abarth, ma non riesco a trovare il controllo della pressione. Qualcuno può aiutarmi o mandarmi un mod che aumenti la pressione turbo al fine non esagerare per la salvaguardia del motore?

Grazie mille a tutti.

postaci la mappa, però ti daranno aiuto in merito agli indirizzi e non che ti inviano la mappa gia bella e fatta, altrimenti ti rispondono acqua e olio tutto bene?? pressione gomme tutto apposto??? una pulitina al parabrezza? (vuoi il cocco bello e pulito) :|

Inviato

Ciao, innanzitutto grazie per la risposta celere!

Non vi chiedo il cocco bello e pulito, sarebbe troppo!!!

Ma non riesco a capire in quale/i indirizzo/i si trova il controllo della pressione turbo (quello del limitatore di pressione dovrei averlo individuato) e come intervenirci (ovvero di quanto aumentare per avere 0,3bar in più).

Grazie mille per la disponibilità!

postaci la mappa, però ti daranno aiuto in merito agli indirizzi e non che ti inviano la mappa gia bella e fatta, altrimenti ti rispondono acqua e olio tutto bene?? pressione gomme tutto apposto??? una pulitina al parabrezza? (vuoi il cocco bello e pulito) :|

1400_TJET_114kw_685_129_42C5.rar

Inviato

Ciao, Tu conosci la mappa turbo su questo tipo di file? Potresto postarmelo per favore che sono curioso di analizzare la cosa?

Grazie mille!

Bob, scusa, ma hai alzato 2 limitatori e non la mappa turbo. Comunque è interessante come mappa :wink:
Ospite edcPROTURBO
Inviato

Scusate il piccolo OT: avete letto del Kit esseesse per la abarth?

Praticamente cambiando solo la turbina mettendo una garrett e il filtro BMC e rimappando portano la car a 180Cv mantenendo omologazione e garanzia.

Inviato

Ciao a tutti!

Per lavorare con la centra di una Grande Punto 1.4 120CV Sport, che strumento, cavi e software mi consigliate? :wink::)

Sono nuovo di questa pratica ed ho voglia di imparare!

Inviato

penso che con 4k € ti porti a casa software e cavi come Kess+ecm. Invece Cmd+map3d circa 6k €. Oppure c'è una interfaccia ad'hoc x la tjet, è in fase di test, quindi devi aspettare un pò-

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