napo2000 Inviato 26 Ottobre 2013 Inviato 26 Ottobre 2013 salve primo post..... una domanda è possibile in generale su questa vettura azzerare i valori di fuorigiri memorizzati sulla centralina motore? Perchè mi sono venuti fuori dopo una serie di lanci sul banco prova e volevo riazzerarli saluti max
ETP Staff 14FM83 Inviato 26 Ottobre 2013 Inviato 26 Ottobre 2013 certo che si fa leggi la e2p la salvi e poi la rileggi dopo un fuori giri posta le 2 letture e ti aiuto pensa che sulla mia il contatore è arrivato a 266 perchè ho il launch control e bang bang
napo2000 Inviato 26 Ottobre 2013 Autore Inviato 26 Ottobre 2013 Fermi tutti....... intanto grazie della risposta.... ma : io mi fermo al funzionamento di race e del new genius e credo che questi due non facciano questa cosa.... scusate la mia ignoranza io è tanto che faccio mappe ma purtroppo non sono mai andato oltre questi due perciò sono a zero o quasi.... detto questo insieme al genius mi hanno spedito anche un modulino e un cavetto con uno schedino che credo vada usato per leggere le centraline a banco , o sbaglio : nel caso della bravo la devo leggere in seriale via obd o direttamente a banco?
ETP Staff 14FM83 Inviato 27 Ottobre 2013 Inviato 27 Ottobre 2013 devi leggere la e2p e con il tuo non la fai devi acquistare un normale programmatore di e2p -eeprom
infineon Inviato 27 Ottobre 2013 Inviato 27 Ottobre 2013 A cosa serve azzerare il numero di fuori giri?
lucauca Inviato 27 Ottobre 2013 Inviato 27 Ottobre 2013 a livello funzionale a niente, è solo un contatore storico che si legge da diagnosi
infineon Inviato 27 Ottobre 2013 Inviato 27 Ottobre 2013 Appunto chiedevo, perchè complicarsi la vita?
napo2000 Inviato 28 Ottobre 2013 Autore Inviato 28 Ottobre 2013 spiego... il cliente qualche tempo fa ha rotto la turbina dopo 25000 km di nuovo rotta e allora alla fiat danno la causa ai fuorigiri , ma al momento della prima rottura non hanno fatto la stampa dei fuorigiri che c'erano e non possono fare il confronto su quelli che ci sono ora ecco perchè....
Messaggi raccomandati