Vai al contenuto

Problema Golf Iv 1.6 8V Sr

Messaggi raccomandati

Ospite barrags
Inviato (modificato)

Ciao a tutti spero non mi tirerete i pomodori addosso vista la vettura in questione, ma ho il seguente problema sulla mia macchina:

da un po di tempo la sento "sgonfia" rispetto a prima, ma sopratutto al minimo borbotta. Borbotta anche quando scalo di marcia e riprendo ai bassi giri.

Quando invece la tiro un po e come se fosse frenata, e dopo che supero per esempio i  90 si avverte un leggero scattino come se si fosse di colpo aperto qualcosa.

Premetto che sulla macchina ho gia fatto i seguenti lavori:

cambio intero

corpo farfallato nuovo

cavi candele e candele

sonda lambda

sensore massa aria

tagliando

distribuzione

Il mio dubbio è che non ci sia un'anomalia sulla centralina motore.

Volendo si possono anche prendere 3 o 4 cv in piu?

a voi esperti è capitata gia una cosa simile?

grazie in anticipo a tutti coloro che si interesseranno.

Modificato da barrags
Ospite barrags
Inviato

il corpo farfallato è stato riadattato con stumento vag. la valvola di ricircolo gas di scarico sinceramente non ci ho mai badato perche non sapevo che su quel motore benzina ci fosse. com'è fatta?

Inviato

La valvola EGR, è situata,aprendo il cofano,in basso alla tua destra,praticamente accanto ai collettori di scarico,togli la scatola del filtro e la vedi subito,ad essa è attaccato un tubicino che a sua volta va a finire sui collettori d'aspirazione,proprio al di sotto della valvola a farfalla, smontala e puliscila.

Ospite barrags
Inviato

grazie mille faccio e poi vi dico..

Ospite barrags
Inviato

se riesco la metto sul ponte domani....non c'e mai posto mannaggia....appena vedo vi dico subito..anche perche sarete curiosi come me :laugh:

Inviato

Ciao, immagino che in diagnosi non hai nessun dtc, giusto?

Se riesci a postare i parametri che leggi in diagnosi, li valutiamo assieme. 

Ospite barrags
Inviato

Gia, è proprio cosi....ho il vcds e il texa...forse è meglio il texa per leggere i parametri. Lunedi li posto...grazie

Ospite barrags
Inviato

ciao a tutti ho scoperto alla fine che un cavo candela era difettoso...incredibile perche li comprai nuovi quasi un anno fa. Il punto e che al minimo non scaricava sul blocco motore..bisognava accellerare un po per vedere il difetto.
Ho ancora un dubbio pero:ho notato che la pompetta che aziona la farfalla nei collettori di aspirazione non si muove quando accellero. qualcuno sa mica come verificarne il funzionamento? tenendo conto che quella pompettina è azionata da un attuatore.
allego le foto della diagnosi che ho fatto con mtore al min

post-25736-0-85088300-1384077753_thumb.j

post-25736-0-12847200-1384077767_thumb.j

post-25736-0-11959300-1384077780_thumb.j

post-25736-0-48885000-1384077792_thumb.j

post-25736-0-11987700-1384077807_thumb.j

post-25736-0-11109600-1384077833_thumb.j

post-25736-0-73738400-1384077861_thumb.j

Inviato

ciao a tutti ho scoperto alla fine che un cavo candela era difettoso...incredibile perche li comprai nuovi quasi un anno fa. Il punto e che al minimo non scaricava sul blocco motore..bisognava accellerare un po per vedere il difetto.

Ho ancora un dubbio pero:ho notato che la pompetta che aziona la farfalla nei collettori di aspirazione non si muove quando accellero. qualcuno sa mica come verificarne il funzionamento? tenendo conto che quella pompettina è azionata da un attuatore.

allego le foto della diagnosi che ho fatto con mtore al min

se era un cavo candela immagino che andava a 3 cilindri,potevi dircelo.io effettuerei una pulizia candela con ripristino distanza per essere sicuro che tutto funzioni bene (anche se il lavoro all 100% sarebbe quello di sostituirli).

Ospite barrags
Inviato

Nono gli ho presi nuovi perche non voglio noie...il punto e che non si vedeva e non sembrava che andasse proprio a tre perche scaricava solo a giri alti.....ma invece per l'attuatore delle farfalle come si puo fare per controllare se funziona?