Ospite barrags Inviato 29 Ottobre 2013 Inviato 29 Ottobre 2013 (modificato) Ciao a tutti spero non mi tirerete i pomodori addosso vista la vettura in questione, ma ho il seguente problema sulla mia macchina: da un po di tempo la sento "sgonfia" rispetto a prima, ma sopratutto al minimo borbotta. Borbotta anche quando scalo di marcia e riprendo ai bassi giri. Quando invece la tiro un po e come se fosse frenata, e dopo che supero per esempio i 90 si avverte un leggero scattino come se si fosse di colpo aperto qualcosa. Premetto che sulla macchina ho gia fatto i seguenti lavori: cambio intero corpo farfallato nuovo cavi candele e candele sonda lambda sensore massa aria tagliando distribuzione Il mio dubbio è che non ci sia un'anomalia sulla centralina motore. Volendo si possono anche prendere 3 o 4 cv in piu? a voi esperti è capitata gia una cosa simile? grazie in anticipo a tutti coloro che si interesseranno. Modificato 29 Ottobre 2013 da barrags
beppec Inviato 29 Ottobre 2013 Inviato 29 Ottobre 2013 hai provato a pulire o escludere la valvola di ricorcolo dei gas di scarico??
piedepesante Inviato 29 Ottobre 2013 Inviato 29 Ottobre 2013 hai fatto la taratura del corpo farfallato??
Ospite barrags Inviato 29 Ottobre 2013 Inviato 29 Ottobre 2013 il corpo farfallato è stato riadattato con stumento vag. la valvola di ricircolo gas di scarico sinceramente non ci ho mai badato perche non sapevo che su quel motore benzina ci fosse. com'è fatta?
Mario Musardo Inviato 29 Ottobre 2013 Inviato 29 Ottobre 2013 La valvola EGR, è situata,aprendo il cofano,in basso alla tua destra,praticamente accanto ai collettori di scarico,togli la scatola del filtro e la vedi subito,ad essa è attaccato un tubicino che a sua volta va a finire sui collettori d'aspirazione,proprio al di sotto della valvola a farfalla, smontala e puliscila.
Ospite barrags Inviato 1 Novembre 2013 Inviato 1 Novembre 2013 se riesco la metto sul ponte domani....non c'e mai posto mannaggia....appena vedo vi dico subito..anche perche sarete curiosi come me
costa68 Inviato 2 Novembre 2013 Inviato 2 Novembre 2013 Ciao, immagino che in diagnosi non hai nessun dtc, giusto? Se riesci a postare i parametri che leggi in diagnosi, li valutiamo assieme.
Ospite barrags Inviato 2 Novembre 2013 Inviato 2 Novembre 2013 Gia, è proprio cosi....ho il vcds e il texa...forse è meglio il texa per leggere i parametri. Lunedi li posto...grazie
Ospite barrags Inviato 10 Novembre 2013 Inviato 10 Novembre 2013 ciao a tutti ho scoperto alla fine che un cavo candela era difettoso...incredibile perche li comprai nuovi quasi un anno fa. Il punto e che al minimo non scaricava sul blocco motore..bisognava accellerare un po per vedere il difetto. Ho ancora un dubbio pero:ho notato che la pompetta che aziona la farfalla nei collettori di aspirazione non si muove quando accellero. qualcuno sa mica come verificarne il funzionamento? tenendo conto che quella pompettina è azionata da un attuatore. allego le foto della diagnosi che ho fatto con mtore al min
beppec Inviato 11 Novembre 2013 Inviato 11 Novembre 2013 ciao a tutti ho scoperto alla fine che un cavo candela era difettoso...incredibile perche li comprai nuovi quasi un anno fa. Il punto e che al minimo non scaricava sul blocco motore..bisognava accellerare un po per vedere il difetto. Ho ancora un dubbio pero:ho notato che la pompetta che aziona la farfalla nei collettori di aspirazione non si muove quando accellero. qualcuno sa mica come verificarne il funzionamento? tenendo conto che quella pompettina è azionata da un attuatore. allego le foto della diagnosi che ho fatto con mtore al min se era un cavo candela immagino che andava a 3 cilindri,potevi dircelo.io effettuerei una pulizia candela con ripristino distanza per essere sicuro che tutto funzioni bene (anche se il lavoro all 100% sarebbe quello di sostituirli).
Ospite barrags Inviato 12 Novembre 2013 Inviato 12 Novembre 2013 Nono gli ho presi nuovi perche non voglio noie...il punto e che non si vedeva e non sembrava che andasse proprio a tre perche scaricava solo a giri alti.....ma invece per l'attuatore delle farfalle come si puo fare per controllare se funziona?
Messaggi raccomandati