Vai al contenuto

Aiuto Gallo 2 Non Parte Piu

Messaggi raccomandati

Ospite FSAE2013
Inviato

buonasera a tutti,

ho installato il software gallo 2 e chiedendomi la chiave di attivazione ho visto in giro su internet il software senza bisogno di chiave e dopo aver installato i driver funzionava regolarmente, ho collegato un alimentatore e mi dava il giusto voltaggio e tutto.

ma girando sempre su internet ho scaricato un file chiamato usb fix ho fatto read eprome write eprom secondo istruzioni e mi ha detto scrittura completata, ma adesso  mi ritrovo il gallo non funzionante e il nome del dispositivo che prima era fgtech in usb serial port e mi rimangono i led giallo e verde continuamente fisse accese.

non so piu che fare.

Inviato

Hai sicuramente incasinato l'ept Usb Fix serve per leggere e scrivere EPT ma tu cosa hai scritto? E poi è un passaggio che va fatto con il gallo collegato in oltre cosa lo hai toccato a fare se dici che funzionava ? Vedi sul forum ci dovrebbe essere già un post dove viene spiegato come si fa

Ospite FSAE2013
Inviato

perchè avevo visto che facendo il fix la schermata del programma dare anche i simboli auto come l'originale, adesso sto seguendo quel post che ce nel forum ma non mi fa scrivere l'ept

Hai sicuramente incasinato l'ept Usb Fix serve per leggere e scrivere EPT ma tu cosa hai scritto? E poi è un passaggio che va fatto con il gallo collegato in oltre cosa lo hai toccato a fare se dici che funzionava ? Vedi sul forum ci dovrebbe essere già un post dove viene spiegato come si fa

Inviato

perchè avevo visto che facendo il fix la schermata del programma dare anche i simboli auto come l'originale, adesso sto seguendo quel post che ce nel forum ma non mi fa scrivere l'ept

ma quello che dici te e per v 53  rimeti ept e eprom per v48-51 e riparte

Ospite FSAE2013
Inviato

da dove la scarico la ept per 51, perche se provo a riscrivere ept mi dice device not found

ma quello che dici te e per v 53  rimeti ept e eprom per v48-51 e riparte

Inviato

Allora prima devi rescrivere file ept con mprog  e sollo dopo  apri altro programa per rescrivere eprom dentro a gallo.

Se cerchi un po su forum ce anche un video come devi fare...

FG TECH sumi.rar

Ospite FSAE2013
Inviato

mprog non mi fa scrivere mi dice device not found

Allora prima devi rescrivere file ept con mprog  e sollo dopo  apri altro programa per rescrivere eprom dentro a gallo.

Se cerchi un po su forum ce anche un video come devi fare...

Ospite FSAE2013
Inviato

fatto ma su proprietà mi da due driver installati e mi dice sempre come principale usb serial

allora instala i driver di nuovo in modalita manuale,ataca interfaccia a 12 volt

Ospite FSAE2013
Inviato

forse non riesco a spiegare bene io il problema, queste operazioni ho gia provato a farle ma mprog mi dice device not found, non posso scrivere niente

Ciao ecco a te i file per riscrivire l'ept del tuo galletto v2 segui le istruzioni all'interno e fammi sapere ;-)

Ospite FSAE2013
Inviato

risolto scaricando da ftdi usb serial converter, dispositivo riconosciuto e poi ho riscritto con mprog

cambia il pc con uno con windows 7 ,installi i driver ...

Ospite FSAE2013
Inviato

solo che adesso che ho ripristinato tutto non mi apre piu il programma quello senza bisogno di dongle

risolto scaricando da ftdi usb serial converter, dispositivo riconosciuto e poi ho riscritto con mprog

Inviato

solo che adesso che ho ripristinato tutto non mi apre piu il programma quello senza bisogno di dongle

adesso riscrivi sollo eeprom e dopo lo apre

Ospite FSAE2013
Inviato

si si perfetto tutto fatto, anche se con il programma che genera la chiave non riesco a farlo attivare, ma lavoro sulla versione no dongle penso sia uguale

adesso riscrivi sollo eeprom e dopo lo apre

Ospite FSAE2013
Inviato

ok grazie, ma è possibile trovare il software piu aggiornato?

si va bene quella