Gianluca84 Inviato 30 Ottobre 2013 Inviato 30 Ottobre 2013 Ciao ragazzi, ieri mi è venuta la brillante idea di smanettare sul file di questa macchina e sicuramente ho modificato male la mappa in quanto non saliva più di giri, come se il motore fosse in recovery ma non avevo spia. Dopo il 3-4 tentativo la spia avaria controllo motore è comparsa e ora anche riportando ori non va via. Va solo spenta cancellando gli errori con la diagnosi o ho potuto scodificare qualcosa?
Ospite sergio25 Inviato 30 Ottobre 2013 Inviato 30 Ottobre 2013 Forse gli iniettori...Che errore ti dava in diagnosi?
enzopezzano Inviato 30 Ottobre 2013 Inviato 30 Ottobre 2013 Il 30/10/2013 at 06:55, sergio25 ha scritto: Forse gli iniettori...Che errore ti dava in diagnosi? Quoto. Probabilmente hai perso i codici ima. Prova a ricodificarli.Posta il file ori e mod e si controlla.
Ospite divagomania Inviato 30 Ottobre 2013 Inviato 30 Ottobre 2013 Ciao, Che strumento di programmazione che utilizas? Probabilmente hai un EDC16C34, in questo caso il cambiamento è meglio che fare una copia completa con BDM!
Gianluca84 Inviato 30 Ottobre 2013 Autore Inviato 30 Ottobre 2013 Confermo che ha perso la codifica iniettori e la centralina e una EDC16C34 della quale da ignorante non ho fatto un backup. Con che strumentazione si possono ricodificare? Qualcuno per caso ha un backup?
Ospite sergio25 Inviato 30 Ottobre 2013 Inviato 30 Ottobre 2013 Non hai nessun conoscente che puo prestarti una diagnosi come si deve?
mikigor Inviato 30 Ottobre 2013 Inviato 30 Ottobre 2013 Posso sapere che guasto ti rileva in autodiagnosi???
Ospite divagomania Inviato 30 Ottobre 2013 Inviato 30 Ottobre 2013 Se avete perso la codifica iniettori, probabilmente hai usato i MPPS strumento. E non avendo il file originale BDM, allora: È necessario copiare un codice esadecimale di carta di ogni iniettore. Dovete vederli prendere il coperchio del motore. Il numero iniettore 1 è quello che si trova sul lato della scatola del cambio, se non sbaglio. Dopo è necessario pianificare con lo strumento o utensili LEXIA AUTOCOM come generico. Buona fortuna
Ospite turbobit Inviato 30 Ottobre 2013 Inviato 30 Ottobre 2013 Se hai perso la codifica iniettori ci vuole una buona diagnosi per la codifica, come la Bosch oppure la casa madre
Gianluca84 Inviato 30 Ottobre 2013 Autore Inviato 30 Ottobre 2013 Si persa la codifica, provato con AXONE ma niente. Domani mi sa che mi tocca andare in peugeot. Non c'è modo di inserirli tramite mappa vero? Backup sapete se posso reperirlo da qualche parte?
Gianluca84 Inviato 30 Ottobre 2013 Autore Inviato 30 Ottobre 2013 Si persa la codifica, provato con AXONE ma niente. Domani mi sa che mi tocca andare in peugeot. Non c'è modo di inserirli tramite mappa vero? Backup sapete se posso reperirlo da qualche parte? Si persa la codifica, provato con AXONE ma niente. Domani mi sa che mi tocca andare in peugeot. Non c'è modo di inserirli tramite mappa vero? Backup sapete se posso reperirlo da qualche parte?
enzopezzano Inviato 30 Ottobre 2013 Inviato 30 Ottobre 2013 Ti consiglio di andare in Peugeot. Ti fai codificare gli iniettori e fatti fare anche un telecarimento, ossia un aggiornamento ecu direttamente da Peugeot.
Gianluca84 Inviato 31 Ottobre 2013 Autore Inviato 31 Ottobre 2013 Ma ovviamente se rileggo in seriale con il gallo o con mpps avrò lo stesso problema giusto?
Gianluca84 Inviato 31 Ottobre 2013 Autore Inviato 31 Ottobre 2013 Di ritorno dalla Peugeot, la centralina aveva perso completamente i parametri e gli iniettori erano scodificati. Risolto con un po' di sbattimenti perché non riprendeva la codifica! Grazie a tutti per il supporto...
Giambattista Vita Inviato 1 Novembre 2013 Inviato 1 Novembre 2013 Perodnami...con quale strumento l'hai letta?
Giambattista Vita Inviato 2 Novembre 2013 Inviato 2 Novembre 2013 Quando sei andato a programmare la ecu ti avra fatto attendere diversi minuti prima di chiudere e spegnere il quadro te l'avrà fatto fare un paio di volte...o sbaglio?
Gianluca84 Inviato 5 Novembre 2013 Autore Inviato 5 Novembre 2013 Mi ha fatto attendere 180 secondi a fine programmazione e altri 180 riaccendendo il quadro e poi altri 10+10 secondi.
Akiminem Inviato 30 Novembre 2013 Inviato 30 Novembre 2013 qualcun'altro ha avuto problemi con il v50 su edc16c34 e perdita codifica iniettori?
Gianluca84 Inviato 30 Novembre 2013 Autore Inviato 30 Novembre 2013 Io non ho più riprovato ma secondo me non ho rispettato i tempi indicati dal programma e avrò riacceso prima il quadro visto che molto dicono che se si attende correttamente il termine della procedura va tutto ok.
Motorchiptuning Inviato 1 Dicembre 2013 Inviato 1 Dicembre 2013 Il 30/11/2013 at 17:51, gianluca84 ha scritto: Io non ho più riprovato ma secondo me non ho rispettato i tempi indicati dal programma e avrò riacceso prima il quadro visto che molto dicono che se si attende correttamente il termine della procedura va tutto ok. Ciao gianluca 84 sicuramente avrai fatto un errore di passaggio nel senso che non hai rispettato la chiusura che fa il galletto v2 per questo tipo di autovetture perchè è fatta appositamente per non perdere la codifica degli iniettori pertanto puoi modificare la mappa ma ti consiglio di stare molto attento a seguire le voci che ti compaiono dopo la scrittura
Gianluca84 Inviato 2 Dicembre 2013 Autore Inviato 2 Dicembre 2013 Ho ripensato un po ai passaggi fatti e mi sa che in una scrittura ho pensato si fosse bloccato il pc e ho riaccceso l'auto probabilmente prima del secondo step dei 180 secondi. La prossima volta la faccio in bdm
Motorchiptuning Inviato 2 Dicembre 2013 Inviato 2 Dicembre 2013 Il 02/12/2013 at 11:41, gianluca84 ha scritto: Ho ripensato un po ai passaggi fatti e mi sa che in una scrittura ho pensato si fosse bloccato il pc e ho riaccceso l'auto probabilmente prima del secondo step dei 180 secondi. La prossima volta la faccio in bdm Se vuoi puoi procedere tranquillamente in seriale con galletto v2 non è stato un problema hardware ma umano cmq la prossima volta se desti più attenzione non rischi di avere questi problemi
badtime Inviato 2 Dicembre 2013 Inviato 2 Dicembre 2013 L'errore sarà P1600 Con il lexia va rifatto allestimento + codifica iniettori......
Gianluca84 Inviato 3 Dicembre 2013 Autore Inviato 3 Dicembre 2013 Infatti non aveva perso solo la codifica iniettori ma tutto l'ordine vettura ed è stato necessario il telecaricamento più codifica iniettori.
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