Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, ieri mi è venuta la brillante idea di smanettare sul file di questa macchina e sicuramente ho modificato male la mappa in quanto non saliva più di giri, come se il motore fosse in recovery ma non avevo spia. Dopo il 3-4 tentativo la spia avaria controllo motore è comparsa e ora anche riportando ori non va via. Va solo spenta cancellando gli errori con la diagnosi o ho potuto scodificare qualcosa?

Ospite sergio25
Inviato

Forse gli iniettori...Che errore ti dava in diagnosi?

Inviato
  Il 30/10/2013 at 06:55, sergio25 ha scritto:

Forse gli iniettori...Che errore ti dava in diagnosi?

Quoto. Probabilmente hai perso i codici ima. Prova a ricodificarli.

Posta il file ori e mod e si controlla.

Ospite divagomania
Inviato
Ciao,

Che strumento di programmazione che utilizas?
Probabilmente hai un EDC16C34, in questo caso il cambiamento è meglio che fare una copia completa con BDM!
Inviato

Confermo che ha perso la codifica iniettori e la centralina e una EDC16C34 della quale da ignorante non ho fatto un backup. Con che strumentazione si possono ricodificare? Qualcuno per caso ha un backup?

Ospite sergio25
Inviato

Non hai nessun conoscente che puo prestarti una diagnosi come si deve?

Ospite divagomania
Inviato
Se avete perso la codifica iniettori, probabilmente hai usato i MPPS strumento. E non avendo il file originale BDM, allora:

È necessario copiare un codice esadecimale di carta di ogni iniettore. Dovete vederli prendere il coperchio del motore. Il numero iniettore 1 è quello che si trova sul lato della scatola del cambio, se non sbaglio.

Dopo è necessario pianificare con lo strumento o utensili LEXIA AUTOCOM come generico.

Buona fortuna
Ospite turbobit
Inviato

Se hai perso la codifica iniettori ci vuole una buona diagnosi per la codifica, come la Bosch oppure la casa madre

Inviato

Si persa la codifica, provato con AXONE ma niente. Domani mi sa che mi tocca andare in peugeot. Non c'è modo di inserirli tramite mappa vero? Backup sapete se posso reperirlo da qualche parte?

Inviato

Si persa la codifica, provato con AXONE ma niente. Domani mi sa che mi tocca andare in peugeot. Non c'è modo di inserirli tramite mappa vero? Backup sapete se posso reperirlo da qualche parte?

Inviato

Di ritorno dalla Peugeot, la centralina aveva perso completamente i parametri e gli iniettori erano scodificati. Risolto con un po' di sbattimenti perché non riprendeva la codifica!

Grazie a tutti per il supporto...

• 4 settimane dopo...
Inviato

Io non ho più riprovato ma secondo me non ho rispettato i tempi indicati dal programma e avrò riacceso prima il quadro visto che molto dicono che se si attende correttamente il termine della procedura va tutto ok.

Inviato
  Il 30/11/2013 at 17:51, gianluca84 ha scritto:

Io non ho più riprovato ma secondo me non ho rispettato i tempi indicati dal programma e avrò riacceso prima il quadro visto che molto dicono che se si attende correttamente il termine della procedura va tutto ok.

Ciao gianluca 84 sicuramente avrai fatto un errore di passaggio nel senso che non hai rispettato la chiusura che fa il galletto v2 per questo tipo di autovetture perchè è fatta appositamente per non perdere la codifica degli iniettori pertanto puoi modificare la mappa ma ti consiglio di stare molto attento a seguire le voci che ti compaiono dopo la scrittura 

Inviato

Ho ripensato un po ai passaggi fatti e mi sa che in una scrittura ho pensato si fosse bloccato il pc e ho riaccceso l'auto probabilmente prima del secondo step dei 180 secondi. La prossima volta la faccio in bdm :D

Inviato
  Il 02/12/2013 at 11:41, gianluca84 ha scritto:

Ho ripensato un po ai passaggi fatti e mi sa che in una scrittura ho pensato si fosse bloccato il pc e ho riaccceso l'auto probabilmente prima del secondo step dei 180 secondi. La prossima volta la faccio in bdm :D

Se vuoi puoi procedere tranquillamente in seriale con galletto v2 non è stato un problema hardware ma umano :-) cmq la prossima volta se desti più attenzione non rischi di avere questi problemi