Vai al contenuto

Consigli Acquisto Programmatore (Mini One R50)

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

Volevo chiedervi qualche consiglio sul seriale che mi conviene acquistare per leggere e scrivere una Mini One 1.6 90cv r50 2002. La centralina dovrebbe essere una siemens ems2.

Non ho particolari necessità di compatibilià con centraline nuove o molto diversificate in quanto mi enteressa scrivere solo quest'auto per il momento, non sono professionista e non intendo nemmeno mettere le mani su auto di parenti ed amici.

Da quel che ho visto potrebbero fare al caso mio sia il galletto 1260, che si trova a prezzi stracciati in rete, ma che molti di voi sconsigliano perchè instabile e tende a bloccarsi in scrittura (poi io non saprei riconoscere un buon clone da una ciofeca) e l'Mpps v5, che costa comunque relativamente poco ma mi sembra più sicuro.

Chiedo comunque a voi che siete sicuramente più esperti suggerimenti su quale programmatore faccia al caso mio. (senza spendere un capitale, anche perchè di quei soldi non mi rientrerà niente)

Inviato

Prendi un MPPS v12 se non devi operare professionalmente quindi limitatamente alla tua vettura. Consiglio lo shop del forum così sarai certo di ricevere anke ottima assistenza in caso di problemi.

Ciao.

Inviato

Sai dirmi quali differenze trovo tra MPPS v5 o v12?  capisco che il v12 sia ovviamente più aggiornato, ma ho dei reali vantaggi rispetto alla vecchia versione operando una centralina del 2002? è più stabile e rischio meno un blocco in scrittura?

Inviato

il v12 ha sicuramente un parco auto più vasto oltre ad essere più aggiornato come SW. Comunque sia puoi trovare spazzatura anke cercando il v5! Fai te insomma...

Inviato