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Consigli Acquisto Programmatore (Mini One R50)


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Inviato

Ciao a tutti.

Volevo chiedervi qualche consiglio sul seriale che mi conviene acquistare per leggere e scrivere una Mini One 1.6 90cv r50 2002. La centralina dovrebbe essere una siemens ems2.

Non ho particolari necessità di compatibilià con centraline nuove o molto diversificate in quanto mi enteressa scrivere solo quest'auto per il momento, non sono professionista e non intendo nemmeno mettere le mani su auto di parenti ed amici.

 

Da quel che ho visto potrebbero fare al caso mio sia il galletto 1260, che si trova a prezzi stracciati in rete, ma che molti di voi sconsigliano perchè instabile e tende a bloccarsi in scrittura (poi io non saprei riconoscere un buon clone da una ciofeca) e l'Mpps v5, che costa comunque relativamente poco ma mi sembra più sicuro.

 

Chiedo comunque a voi che siete sicuramente più esperti suggerimenti su quale programmatore faccia al caso mio. (senza spendere un capitale, anche perchè di quei soldi non mi rientrerà niente)

Inviato

Prendi un MPPS v12 se non devi operare professionalmente quindi limitatamente alla tua vettura. Consiglio lo shop del forum così sarai certo di ricevere anke ottima assistenza in caso di problemi.

Ciao.

Inviato

Sai dirmi quali differenze trovo tra MPPS v5 o v12?  capisco che il v12 sia ovviamente più aggiornato, ma ho dei reali vantaggi rispetto alla vecchia versione operando una centralina del 2002? è più stabile e rischio meno un blocco in scrittura?

Inviato

il v12 ha sicuramente un parco auto più vasto oltre ad essere più aggiornato come SW. Comunque sia puoi trovare spazzatura anke cercando il v5! Fai te insomma...

Inviato

stavo pensando comunque allo shop del forum per l'Mpps, che almeno sono sicuro di non ritrovarmi per le mani una pezzo di plastica inutile. L'unica cosa che devo capire è se per l'utilizzo che ne farei (leggere/scrivere solo la mia macchina, almeno per i primi tempi) il v.12 vale i 70 euro in più rispetto al v.5

Inviato

stavo pensando comunque allo shop del forum per l'Mpps, che almeno sono sicuro di non ritrovarmi per le mani una pezzo di plastica inutile. L'unica cosa che devo capire è se per l'utilizzo che ne farei (leggere/scrivere solo la mia macchina, almeno per i primi tempi) il v.12 vale i 70 euro in più rispetto al v.5

Beh ma non per sapere le tue cose ma se devi acquistare un programmatore e spendere una cifra per poi rimappare la tua auto e sicuramente non avendo esperienza dovrai rivolgerti ad un esperto che non penso lavori gratis non ti conviene andare da un preparatore della tua zona e farti fare una mappa pulita restando tranquillo dato che non lo vuoi fare ne come hoby ne come lavoro? 

Inviato

Beh ma non per sapere le tue cose ma se devi acquistare un programmatore e spendere una cifra per poi rimappare la tua auto e sicuramente non avendo esperienza dovrai rivolgerti ad un esperto che non penso lavori gratis non ti conviene andare da un preparatore della tua zona e farti fare una mappa pulita restando tranquillo dato che non lo vuoi fare ne come hoby ne come lavoro? 

non è tanto una questione di risparmio, ed in realtà nemmeno troppo delle prestazioni (è vero che prende anche più di 20cv, ma rimane un 1.6 e di certo non svernicio le m3 ai trackdays). quello che mi attira è proprio il processo della rimappatura ed il fatto di andare ad influire direttamente su anticipo, iniezione etc... sono consapevole che sia una cosa molto difficile da imparare ed è per questo che mi sono scaricato ogni manuale su cui sono riuscito a mettere le mani e mi sono iscritto al forum dopo averlo seguito per un pò.

col tempo magari se imparerò abbastanza bene potrei anche trasformarlo in un hobby.

Beh ma non per sapere le tue cose ma se devi acquistare un programmatore e spendere una cifra per poi rimappare la tua auto e sicuramente non avendo esperienza dovrai rivolgerti ad un esperto che non penso lavori gratis non ti conviene andare da un preparatore della tua zona e farti fare una mappa pulita restando tranquillo dato che non lo vuoi fare ne come hoby ne come lavoro? 

non è tanto una questione di risparmio, ed in realtà nemmeno troppo delle prestazioni (è vero che prende anche più di 20cv, ma rimane un 1.6 e di certo non svernicio le m3 ai trackdays). quello che mi attira è proprio il processo della rimappatura ed il fatto di andare ad influire direttamente su anticipo, iniezione etc... sono consapevole che sia una cosa molto difficile da imparare ed è per questo che mi sono scaricato ogni manuale su cui sono riuscito a mettere le mani e mi sono iscritto al forum dopo averlo seguito per un pò.

col tempo magari se imparerò abbastanza bene potrei anche trasformarlo in un hobby.

Inviato

non è tanto una questione di risparmio, ed in realtà nemmeno troppo delle prestazioni (è vero che prende anche più di 20cv, ma rimane un 1.6 e di certo non svernicio le m3 ai trackdays). quello che mi attira è proprio il processo della rimappatura ed il fatto di andare ad influire direttamente su anticipo, iniezione etc... sono consapevole che sia una cosa molto difficile da imparare ed è per questo che mi sono scaricato ogni manuale su cui sono riuscito a mettere le mani e mi sono iscritto al forum dopo averlo seguito per un pò.

col tempo magari se imparerò abbastanza bene potrei anche trasformarlo in un hobby.

non è tanto una questione di risparmio, ed in realtà nemmeno troppo delle prestazioni (è vero che prende anche più di 20cv, ma rimane un 1.6 e di certo non svernicio le m3 ai trackdays). quello che mi attira è proprio il processo della rimappatura ed il fatto di andare ad influire direttamente su anticipo, iniezione etc... sono consapevole che sia una cosa molto difficile da imparare ed è per questo che mi sono scaricato ogni manuale su cui sono riuscito a mettere le mani e mi sono iscritto al forum dopo averlo seguito per un pò.

col tempo magari se imparerò abbastanza bene potrei anche trasformarlo in un hobby.

Beh adesso per cm stai parlando magari ci siamo cmq ascoltase vuoi risparmiare prendi un mpps v12 e vai tranquillo anche se realmente io ti consiglierei un gallo v2 li spendi i soldi una volta e stai ancora più che tranquillo e magari te lo ritrovi quando vorrai se eventualemente decidessi di trasformare questa tua curiosità in hobby ....................Però pensandoci bene non saprei se la mini la puoi fare con mpps 

  • 2 mesi dopo...
Ospite lello954
Inviato

Salva per caso sai dirmi perché il gallo mi da errore impossibile aprire porta di mini r50 116cv??? Grazie

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