Vai al contenuto

Fap ... Disgrazia Disumana ....


Ospite Patrik

Messaggi raccomandati

Ospite Patrik

Buonasera a tutti ho un 1.6 Multijet 120 cv .. circa un anno fà ho rimosso il fap e ho caricato una mappa sulla quale pensavo che il fap era stato rimosso .. invece dopo un'anno ho scoperto che rigenerava regolarmente anche senza il filtro .. 

 

Improvvisamente ha iniziato a rigenerare di continuo mentre cammina finisce e ricomincia durante un tragitto durato circa 500 km .. 

 

a casa ho attaccato la diagnosi errore filtro intasato + errore service ( 35000 km ) .

 

ressetto il service senza cambiare l'olio .. provo a resettare l'errore filto intasato nulla da fare .. 

 

inizio rigenerazione forzata interrompo , resetto errori compreso quello del filtro intasato .tutt ok .. 

 

inserisco file mappa senza il fap ( senza le rigenerazioni ) accendo il motore si accende la spia

 

filtro intasato .. solita procedura rigenerazione forzata da stoppare  per resettare gli errori 

 

ma quando vado in rigenerazione forzata mi da errore filtro non presente .....................

 

spia filtro intasato accesa , nessun errore in diagnosi ...... Nel frattempo ho cambiato olio e filtri .

 

ricarico il file mappa precedente quello che ho usato per un'anno senza problemi il quale

 

improvisamente ha iniziato a rigenerare di continuo . smette e ricomincia sempre con spia

 

accesa .. vado in diagnosi nessun errore ... spia filtro intasato accesa .. la macchina

 

sembra sia limitata ......................... Non riesco a spegnere questo errore e in diagnosi non ho

 

errori .. che mistero è ?? 

 

grazie a chi potra spiegarmi che cavolo è sucesso .. 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Patrik

allego ori + file modificato . ma anche con il file originale caricato non spengo l'errore filtro intasato ..... e non lo vedo in diagnosi come in precedenza .. 

file.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

allego ori + file modificato . ma anche con il file originale caricato non spengo l'errore filtro intasato ..... e non lo vedo in diagnosi come in precedenza .. 

Scusa ma il file ori se non lo posti come facciamo a vedere cosa ha la mappa che no va eventualmente? Quello che tu hai postato assieme al mod non è ori a pur sempre una modifica e con titanium non riesco a visualizzare i driver perchè appunto non lo riconosce a parte il fatto che non hai detto di che auto stiamo parlando ma solo della motorizzazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Patrik

nel file zip ci sono i 2 file .. quello con egr chiusa è l'originale .. ma in centralina ho caricato il file originale con egr aperta ... 

 

collego elm 327 apro fiat ecuscan accendo il quadro scelgo veicolo e controllo errori .. entro in ecu motore controllo errori 

 

reset funzioni auto apprese da completato . spengo il quadro aspetto 20 secondi riaccendo . sostituzione filtro antiparticolato 

inizia procedura avvolte si ferma a metà spengo 20 secondi e riprovo arriva alla fine stato sconosciuto premi Y per continuare ..

vado su parametri stato del filtro livello intasamento non li visualizza . spengo il quadro attendo anche 2 minuti riaccendo spia filtro intasato accesa e ecuscan va in crash ... 

l'altra volta così si resettava adesso non si spegne + .. tutti i sensori sono collegati e funzionanti la macchina ha 35 mila km originali ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti ho un 1.6 Multijet 120 cv .. circa un anno fà ho rimosso il fap e ho caricato una mappa sulla quale pensavo che il fap era stato rimosso .. invece dopo un'anno ho scoperto che rigenerava regolarmente anche senza il filtro ..

Improvvisamente ha iniziato a rigenerare di continuo mentre cammina finisce e ricomincia durante un tragitto durato circa 500 km ..

a casa ho attaccato la diagnosi errore filtro intasato + errore service ( 35000 km ) .

ressetto il service senza cambiare l'olio .. provo a resettare l'errore filto intasato nulla da fare ..

inizio rigenerazione forzata interrompo , resetto errori compreso quello del filtro intasato .tutt ok ..

inserisco file mappa senza il fap ( senza le rigenerazioni ) accendo il motore si accende la spia

filtrointasato .. solita procedura rigenerazione forzata da stoppare per resettare gli errori

ma quando vado in rigenerazione forzata mi da errore filtro non presente .....................

spia filtro intasato accesa , nessun errore in diagnosi ...... Nel frattempo ho cambiato olio e filtri .

ricarico il file mappa precedente quello che ho usato per un'anno senza problemi il quale

improvisamente ha iniziato a rigenerare di continuo . smette e ricomincia sempre con spia

accesa .. vado in diagnosi nessun errore ... spia filtro intasato accesa .. la macchina

sembra sia limitata ......................... Non riesco a spegnere questo errore e in diagnosi non ho

errori .. che mistero è ??

grazie a chi potra spiegarmi che cavolo è sucesso ..

chi ti ha fatto il file defap?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Patrik

rimonto il filtro ?? manco ai cani ... soluzione estrema .... 

 

grazie a tutti per l'interessamento Sopratutto Grazie al'utente turbobit con il quale ho parlato al telefono 

 

per avere info sulla procedura corretta sostituzione filtro fap .. era cio che facevo io ma non andava ..

 

alla fine ho cambiato un parametro in body computer e ho scelto Alfa 159 ( 1.6, 1.9 , 2.0 ) non la mia 

 

lancia ma alfa identica centralina ... sostituzione filtro ok la spia si è spenta la macchina non è + 

 

limitata a 3000 giri adesso va oltre .. resetto errori ( tutti ) spengo il quadro stacco il pc aspetto 10 minuti ..

 

accendo il quadro Spia fap spenta ma in parametri stato filtro antiparticolato è intasato .......

 

non c'è modo di variare lo stato .. spengo tutto attacco il gallo e carico il file originale ..

 

erase e scrive il file mappa ori ...  spengo tutto stacco pc accendo la car ok .. vado il diagnosi 

 

intasamento filtro del particolato  000,00 % ....... spengo stacco collego mpps carico file mappa senza fap ..

 

accendo il motore vado in diagnosi rigenerazione forzata  " errore filto non presente " .........

 

nessun errore nessuna spia accesa ...

 

alla fine lo lo spuntata ........ il file senza fap di adesso lo avuto da un'amico di un'altro forum quello che ho postato

 

qui e nessuno mi ha detto se il fap è rimosso correttamente o no .....

 

il file senza fap mappato quello che ha causato il problema lo avuto a pagamento da altra persona la quale non mi

 

ha aiutato a risolvere il problema e non risponde ai miei messaggi però i soldi se le presi ...... 

 

Buona domenica a tutti e grazie ....................

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Patrik

Buonasera , sul quadro velocità si è acceso il triangolo arancio / giallo . il display fa bip e dice :
Esp non presente ,

Hill holden non presente ,

correttore sterzata non presente ........

In diagnosi non ho errori .....

ho caricato un file senza fap ma non so se dipende dal file. il file fap e questo che è nel file zip ..

e non so come spegnerlo...

qualche aiutino ? grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera , sul quadro velocità si è acceso il triangolo arancio / giallo . il display fa bip e dice :

Esp non presente ,

Hill holden non presente ,

correttore sterzata non presente ........

In diagnosi non ho errori .....

ho caricato un file senza fap ma non so se dipende dal file. il file fap e questo che è nel file zip ..

e non so come spegnerlo...

qualche aiutino ? grazie 

non lo penso  nemmeno io che è un problema dpf off..  vai in diagnosi servosterzo e fai calibratura sensore coppia o angolo di sterzo e risolvi sicuramente  capita spesso sulle bravo o delta 2008 in poi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Patrik

ho dimenticato  di dirvi che stamattina ho tolto la batteria per metterla sulla macchina di mia moglie rimasta per strada .. è stata senza batteria un 5 ore poi lo rimessa non si è scaricata parte regolarmente , non so però se l'assenza della batteria per tutto questo tempo ha resettato qualcosa ..... 

per diagnosi servo sterzo mi dice di collegare adattatore obd .. che tipo di adattatore ci và ?? grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Patrik

Se non sai cose l obd sei messo bene...

È il cavo ke entri in diagnosi e ke leggi e scrivi le mappe.

 

Mati pare che non lo so ?? non so che adattore vuole per la diagnosi allo sterzo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Patrik

domani ci cammino un pò se non c'è nulla di sballato dovrebbe tornare tutto a posto ... spero .... intanto vedo che fà .. 

 

hai visto mai ?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Patrik

elm 327 con fiat ecu scan dice di mettere l'adattatore .. ma non sono sicuro fosse per lo sterzo potrebbe essere per air bag non

mi ricordo da verificare .. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...