Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi sono bloccato davanti allo schema di collegamento di questa centralina, 

la resistenza va tolta e li ci siamo, ma il pin 1  nella scheda dela centralina,  quale fili devo collegare per leggerla?

ok i collegamenti alla presa  che sono positivo e massa, ma gli altri?

allego  foto

post-17245-0-04423600-1383335974_thumb.p

Inviato

Ciao, quello che hai postato e lo schema per leggere in bdm,va alimentata la ecu come nel tuo schema e poi va saldato lo schedino,oppure se hai dima e schedini a molla, non bisogna saldare e dissaldare, comunque io ho questo schema se ti può essere utile, per leggere e scrivere con pin esterni,  ma in teoria e come se stessi eseguendo il lavoro in obd

post-20771-0-15697900-1383338316_thumb.j

Inviato

Mi sono bloccato davanti allo schema di collegamento di questa centralina, 

la resistenza va tolta e li ci siamo, ma il pin 1  nella scheda dela centralina,  quale fili devo collegare per leggerla?

ok i collegamenti alla presa  che sono positivo e massa, ma gli altri?

allego  foto

questa ecu  non ha il boot , ho la leggi in bdm oppure con i pin out esterni , con i pin out esterni fai solo le ecu in linea k . le ecu in linea can non le leggi con i pin aut esterni

• 1 anno dopo...
Inviato

questa ecu non ha il boot , ho la leggi in bdm oppure con i pin out esterni , con i pin out esterni fai solo le ecu in linea k . le ecu in linea can non le leggi con i pin aut esterni

No si leggono anche in Can. Ho provato l'altro giorno non le scrivi se la eeprom non è vergine ma si leggono.
Inviato

quindi bisogna mettere lo schedino e collegare i pin

Se la devi leggere in can collega solo i pin sul pettine della centralina e procedi con la lettura. Se devi leggerla in bdm devi rimuovere la resistenza,saldare lo Schedino e dare alimentazione sempre dal pettine della ecu.
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao, quello che hai postato e lo schema per leggere in bdm,va alimentata la ecu come nel tuo schema e poi va saldato lo schedino,oppure se hai dima e schedini a molla, non bisogna saldare e dissaldare, comunque io ho questo schema se ti può essere utile, per leggere e scrivere con pin esterni,  ma in teoria e come se stessi eseguendo il lavoro in obd

con lo schema che hai postato ce bisogno dello schedino bdm