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Inviato

Salve a tutti, ho una jeep compass 2.0 140 cv comprata da poco usata con 90.000 km (i tagliandi lo confermerebbero ma…?…?) e ho notato una mancanza di potenza soprattutto dai 1000 a 2000 rpm.

Non è stata sola una sensazione visto che ho provato la macchina in una salita ripida e questa tenta a spegnersi di 1° marcia.

Il MIL è spento e tutto lasciava pensare ad un problema sul debimetro…….sbaglio?

Non sono esperto ma facendo la diagnosi ho comparato i valori riscontrati del MAF con quelli delle vostre discussioni e ho avuto qualche perplessità al riguardo........o forse mi sfugge qualcosa. 

 

Secondo voi è possibile un valore di aria MAF di 8,63 g/s con rpm 830?” e di 33,11 g/s a circa 3000 rpm (con auto in folle)

Come dicevo nei forum ho visto valori che vanno da 250÷300 mg/s che mi sembrano decisamente inferiori alla diagnosi fatta.

A questo punto con un tester ho verificato il debimetro: a motore spento tra i morsetti 1-3 = 1 volt; con motore acceso a 830 rpm  stessi morsetti = 1,9 volt. Regolari le altre misure dei 12 vol e 5 volt (realmente 4,9) di riferimento. Tutto sembrerebbe regolare!!!

Secondo voi quale è il mio problema? C’è qualche altra prova che posso fare?

 

Nb: come diagnostica ho usato ScanMaster-elm e ScanTool, tutte e due mi danno i stessi parametri espressi in g/s e non in mg/s

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