alxr Inviato 3 Novembre 2013 Inviato 3 Novembre 2013 Ciao a tutti vorrei capire delle cose sui common rail e sui diesel in generale se io modifico in una mappa solo pressione turbina (di poco) un pò gli anticipi di iniezione e i limitatori di coppia ma gari chiudendo/eliminando eventuali egr o fap dovrei abbattere i consumi non di poco giusto? in particolare aumentando aria e anticipi brucio meglio e quindi scende il particolato emesso giusto? dovrebbero salire i nox in questo caso di quanto posso aumentare gli anticipi con gasolio ori?
Giambattista Vita Inviato 3 Novembre 2013 Inviato 3 Novembre 2013 Secondo me per consumare poco devi rendere una car più allegra...aumentando coppia e limitatore di coppia una spruzzatina al turbo e duration quanto serve più egr per mantere una pulizia al motore dovresti recuperare quei due km/l...
alxr Inviato 4 Novembre 2013 Autore Inviato 4 Novembre 2013 Ma se anticipo di piu l'iniezione principale non aumento le temperature in camera e quindi miglioro la combustione? dovrebbero salire i nox e scendere il particolato/consumi giusto?
Messaggi raccomandati