Vai al contenuto

Ho Copiato Bene La Mia Mappa Croma 1.9 150Cv?


Automan

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, anche se è da tanto che non scrivo, vi seguo e di tanto in tanto studio (non faccio questo per mestiere ma mi appassiona). In questi giorni mio fratello ha comprato una croma I serie 150 cv ed io, essendo soddisfatto della mia che è la seconda serie ma sempre 150cv, tempo fa già rimappata anche grazie a voi con esclusione egr e fap, ho pensato di copiare il mio file. Ovviamente Hardware e Software sono differenti e così mi sono dovuto arrangiare manualmente per fare tutto sbirciando il mio file e cercando le mappe da modificare: sarebbe stato troppo bello prendere il mio file già pronto e piazzarlo sull'altra macchina :-)

 

Premetto che la mia auto è stata rimappata a marzo di quest'anno per renderla più economica nei consumi e faccio 400 km a settimana; finora nessun problema anche se non ho gli strumenti per capire se sta rigenerando di tanto in tanto: dico così perchè ho notato dall'astina un aumento dell'olio ma probabilmente, visto che non ho fatto ancora il tagliando, è dovuto alle rigenerazioni che sono state fatte prima della rimozione. In ogni caso l'auto dovrebbe segnalarlo no? ed a oggi non lo ha fatto.

 

In sostanza ho fatto così: Ho salvato gli incrementi che erano sulla mia e poi li ho caricati sulla sua; poi ho escluso (credo) manualmente EGR ed il DPF con Ecusafe

 

 

AUTO SALVATORE
Fiat Hawdware Number 55205064   
Bosch Hardware Number 0281012963 
Bosch Hardware Id 00
Bosch Software Number 1037379674 
Bosch Sofware Id 3441
Fiat Identifacation Number 19442 
Fiat Iso Code FD86B90415
Fiat Tester Number           
Programming Date 15/09/2006
 
AUTO MIA
Fiat Hawdware Number 51854280   
Bosch Hardware Number 0281012963 
Bosch Hardware Id 00
Bosch Software Number 1037500042 
Bosch Sofware Id 3841
Fiat Identifacation Number 19442 
Fiat Iso Code FD86B90415
Fiat Tester Number ATEX007361
Programming Date 15/02/2010

 

 

Secondo voi sono riuscito a fare un lavoro completo o ho tralasciato qualcosa? Grazie a quanti vorranno apportare suggerimenti che coglierò senz'altro. Per ulteriori controlli allego il file che ho modificato Croma Salvatore ed il mio file.

Croma Salvatore.zip

croma.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Enzo, adesso non sono al PC ma, come ho scritto sopra, credo di averli azzerato a mano già i panettoni. Se sono azzerati i dtc é un problema? Quindi il file non é scaricabile cosí vero? Domani se ho tempo cercherò di capire l'errore dove sta. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente nessuno ti risponde perché quello che ti ha detto enzo e tutto giusto.Per i dtc puoi anche caricarla sulla vettura di tuo fratello, ma sappi che se hai un problema tipo una cadeletta bruciata non ti si accende la spia avaria e in diagnosi non ti viene segnalato niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito e vorrei risolvere. Puoi dirmi se anche il mio file ha lo stesso difetto (non quello salvatore)? All'epoca non l'ho fatto io ma a ho pagato e non vorrei ritrovarmi con la macchina infondata di olio rigenerato. Il file é allegato sopra. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona serata, vedo che i file sono stati scaricati ma i miei dubbi restano. Volevo sapere solo come posso correggere il DPF escluso con Ecusafe . Ho apprezzato la dritta di enzopezzano per l'egr ma non ho capito se il resto va bene.

 

Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...