Berto_Race Inviato 3 Novembre 2013 Inviato 3 Novembre 2013 Ciao a tutti, mi presento Mi chiamo Stefano, ho 23 anni, vivo a Pavullo nel Frignano in provincia di Modena. Sono uno studente di ingegneria meccanica (università di Modena) e sto iniziando ad affacciarmi al mondo del tuning elettronico principalmente per curiosità. Ho letto molto, sia su questo che su altri forum, riguardo rimappature di centraline e i vari metodi di lavoro, per cui ora ho deciso di fare qualche prova, per ora solo virtuale, per approfondire un po' meglio l'argomento, così mi sono iscritto a questo forum anche per farvi vedere e valutare qualche mappa e magari un giorno comprare un po' di attrezzatura per trasformare questa curiosità in un vero e proprio hobby. Per ora possiedo soltanto un ELM 327 che utilizzo con Fiat Ecu Scan per fare diagnosi e abilitare qualche optional tramite allineamento Proxy e vi dirò che imparare a interagire da PC col Body Computer di una qualsiasi vettura ed eventualmente riprogrammarlo con nuove funzioni ecc è un altro campo su cui mi piacerebbe imparare qualcosa di più, perché in rete ho trovato veramente poco, magari quando avrò tempo aprirò una discussione specifica (se non c'è già) per farmi aiutare da voi. Intanto ringrazio i moderatori che hanno accettato la mia iscrizione e spero, quando avrò un po' più di esperienza, di poter dare anche io il mio contributo.
ALFONSO-76 Inviato 3 Novembre 2013 Inviato 3 Novembre 2013 benvenuto tra noi stefano e buona permanenza sul forum...
Messaggi raccomandati