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Siemens Sid 804 Citroen C3 1.4Hdi 2004 ... Imputtanate Gi


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Inviato

salve a tutti fin'ora ho sempre risolto i miei problemi di ecu leggendo cm molta stima tutte le vostre discussioni , ma adesso ho un serio problema ke nn me ne so più uscire . cm da titolo ho questa vettura , racconto un po la storia . possiedo un galletto v54 clone , cm da manuale per leggere la flasch di questa ecu bisogna fare il boot alla eprom , ok fatto il boot la centralina si blocca solo adesso ho capito di aver imputtanato la eprom m29f400. vado allo sfascio e prendo una centralina uguale sesso hw e sw la apro e vedo ke è tutta ossidata , ne prendo un'altra solo ke è della citroen c2 cambia solo il sw e il numero alla fine del codice originale , cmq la apro sostituiso la 2eprom cn quella vecchia. rileggo la flasch m29f400 faccio la scodifica parziale cn volta, la riscrivo , monto la centralina e la vettura parte rimane in moto per 20 secondi e si spegna faccio la diagnosi e mi da 2 errori uno dice comando iniettori e l'altro riguarda il convertitore di tensione , apro la centralina e vedo ke si sn bruciati una resistrenza e due presumo , convertitori di tensione componenti ad oggi a me sconosciuti , li sostituisco prendendoli dall'altra ecu e appena ac cendo il quadro, tutto fumo si sn ribruciati ..... domanda ke cavolo ho combinato ? :( :( .. nn so ke fare qualcuno di voi conosce bene queste ecu ? mi può dare una mano a far ripartire questa vettura ? grazie anticipatamente e scusate per il lungo discorso :)

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Inviato

VAI ALLO SCASSO PRENDI QUELLA CHE HAI DETTO CHE ERA OSSIDATA MA E PROPRIO COSI

LEGGI EEPROM ORI DELLA MACCHINA E POSTALA E POSTA ANCHE QUELLA DELLO SCASSO TI AIUTO IO.

Inviato

salve a tutti fin'ora ho sempre risolto i miei problemi di ecu leggendo cm molta stima tutte le vostre discussioni , ma adesso ho un serio problema ke nn me ne so più uscire . cm da titolo ho questa vettura , racconto un po la storia . possiedo un galletto v54 clone , cm da manuale per leggere la flasch di questa ecu bisogna fare il boot alla eprom , ok fatto il boot la centralina si blocca solo adesso ho capito di aver imputtanato la eprom m29f400. vado allo sfascio e prendo una centralina uguale sesso hw e sw la apro e vedo ke è tutta ossidata , ne prendo un'altra solo ke è della citroen c2 cambia solo il sw e il numero alla fine del codice originale , cmq la apro sostituiso la 2eprom cn quella vecchia. rileggo la flasch m29f400 faccio la scodifica parziale cn volta, la riscrivo , monto la centralina e la vettura parte rimane in moto per 20 secondi e si spegna faccio la diagnosi e mi da 2 errori uno dice comando iniettori e l'altro riguarda il convertitore di tensione , apro la centralina e vedo ke si sn bruciati una resistrenza e due presumo , convertitori di tensione componenti ad oggi a me sconosciuti , li sostituisco prendendoli dall'altra ecu e appena ac cendo il quadro, tutto fumo si sn ribruciati ..... domanda ke cavolo ho combinato ? :( :( .. nn so ke fare qualcuno di voi conosce bene queste ecu ? mi può dare una mano a far ripartire questa vettura ? grazie anticipatamente e scusate per il lungo discorso 

io penso ke nn sono uguali gia puoi capirlo dal hw e sw io penso ke a qualche tensione in piu' la c3 trovane una della c3 oppure passa la eprom della c2 nella ecu c3 cerca di ciocarci un po' e vedi se va seno ne prendi una allo scasso la scodifichi e sei a posto

Inviato

la sua eprom è bruciata quella ke ho montato adesso è quella dello sfascio e il sw è uguale . il problema è recuperare i componenti bruciati e sapere se la causa di questo inconveniente è dovuta anke agli iniettori sto a panico :/ in ogni caso ti allego il file letto cn galletto v54 .. quando ho parlato di scodifica parziale intendevo dire rolling code ke ho fatto cn volta .. ti allego il file cn il quale ho messo in moto la macchina e quello ke dovrebbe essere il suo originale 

 
5WS40110C-T
Num HW: 9653447480
Num SW: 9648624280
Inviato

fammi capire hai una centralina funzionante che non hai toccato?

la eeprom originale ce lai?hai fatto la scodifica parz col volta ma hai la diagnosi lexia x cofificare adesso?

le scodifiche di questa car si fanno in diagnosi.

Inviato

no nn ho una centralina ke nn ho toccato al momento . la sto cercando . la eprom originale è bruciata . con volta ho fatto rol coding della eprom perkè queste ecu quando spegni il quadro fa una scrittura di memorizzazione polarità iniettori sulla flasch  e quindi quando prendi una nn originale la devoi resettare , io tutto questo l'ho fatto , difatti la vettura mi è partita , solo ke dopo 20 secondi ha bruciato i convertitori di tensione ke vedete nella foto sopra ... adesso mi sorge un dubbio nn è ke sn andati in corto le bobbine piezo degli iniettori ? e perciò continua a bruciarmi i convertitori ? 

 

fammi capire hai una centralina funzionante che non hai toccato?

la eeprom originale ce lai?hai fatto la scodifica parz col volta ma hai la diagnosi lexia x cofificare adesso?

le scodifiche di questa car si fanno in diagnosi.

Inviato

ho fatto controllare la centralina e oltre alle resistenze è in corto anke un finale che comanda gli iniettori :( stiamo recuperando i componenti e farempo la prova cn iniettori scollegati per vedere se saltano di nuovo se nn saltano collegerò un iniettore alla volta o meglio sapendo l'uscita del finale bruciato ..... speriamo ke me ne esco da sta situazione .... ho anke controllato la resistenza degli iniettori hanno tutti una resistenza da 200k .... sapete se è giusta ?

Inviato

un grazie a ki a mostrato interese ad aiutarmi ..... il problema l'ho risolto , ho trovato i componenti bruciati quindi un finale di potenza degli iniettori le due resistenze da 0,3 hom e una da 30 hom  , ho rimontato la m29f400 della centralina ke ho preso allo sfascio ke era ossidata ma il sw era uguale, ho fatto il rollincode e cm d'incanto la vettura di minchia è ripartita ...... un'avventura ke nn auguro a nessuno ;)

  • 5 mesi dopo...
Inviato

salve a tutti,non avendo il gallo dovrei clonare una centralina sid 804 di una c3 1400 hdi  presa allo  sfascio,x farla funzionare dovrei passare la flash ed l'eprom?

facendo il tutto necessita di fare altro?qualcuno a qualche foto dove e posizionata la eprom?grazie a tutti.

  • 2 settimane dopo...

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