Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Volta ce l'ho anch'io ma ho letto che probabilmente non lavora al meglio con questa ecu. Volevo almeno capire se di fa con gli switch o se la chiusa in "stile edc15".

Inviato

il volta la esclude bene.attenzione a scrivere io ho avuta una brutta esperienza,provato a scrivere col gallo2 e mi dava ecu non scrivibile e non ne voleva sapere di scrivere,poi ho provato a leggere con mpps v13 dopo la lettura ho provato a scrivere e ha solo cancellato e bloccato la ecu poi ripresa in bdm con la ricostruzione del file.

ho letto in giro di gente che la letta e scritta tranq sia con mpps che col gallov2 il mio mpps e gallov2 non ne anno voluto sapere.

Inviato

Se mi da ecu non scrivibile non mi preoccupo, male che vada non la faccio... Basta che non si pianta durante la programmazione!

Forse un bel backup è quel che ci vuole... Qualcuno ha i pinout di questa ecu? 

Inviato

il volta la esclude bene.attenzione a scrivere io ho avuta una brutta esperienza,provato a scrivere col gallo2 e mi dava ecu non scrivibile e non ne voleva sapere di scrivere,poi ho provato a leggere con mpps v13 dopo la lettura ho provato a scrivere e ha solo cancellato e bloccato la ecu poi ripresa in bdm con la ricostruzione del file.

ho letto in giro di gente che la letta e scritta tranq sia con mpps che col gallov2 il mio mpps e gallov2 non ne anno voluto sapere.

Va fatta in CAN

Volta ce l'ho anch'io ma ho letto che probabilmente non lavora al meglio con questa ecu. Volevo almeno capire se di fa con gli switch o se la chiusa in "stile edc15".

Ne switch ne edc15

Se mi da ecu non scrivibile non mi preoccupo, male che vada non la faccio... Basta che non si pianta durante la programmazione!

Forse un bel backup è quel che ci vuole... Qualcuno ha i pinout di questa ecu? 

Pinout...? Per farla in BDM  :| ?

Inviato

Ti ringrazio per la disponibilità! Sono di Campobasso... Ma chiedo più che altro x capire un po' come funziona ed evitare di fare danni perché mi rendo conto che ogni auto ha il suo "problema" ed è un secondo e si incasina tutto...

Inviato

Leggo ottime recensioni del kess e probabilmente sarà il mio strumento ufficiale se andrò avanti con questo lavoro. Per ora devo imparare la teoria e fare un po' di esperienza ma ora meglio tornare all'argomento della discussione.

Come già chiesto, c'è un modo per sapere come vanno lette/scritte le ecu?