Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, non sono proprio nuovo ma è come se lo fossi per cui mi ripresento, mi chiamo Massimo sono della provincia di Grosseto

di mestiere faccio l'elettricista e programmatore di PLC , e mi piacerebbe iniziare a mettere sui (plc) delle auto, ho un camper con meccanica ducato x 250 2300cc 130cv e volevo iniziare da li ma mi sono subito inceppato.Vi spiego ho acquistato sulla baia il galletto 1260 ho istallato il software istallato i drive ho acceso il quadro connesso l'interfaccia ma quando vado a leggere dopo 2 secondi mi da errore :

inizio lettura ...errore SK: -9

Errore seed.key 

Dove sbaglio? ho letto un po in giro ma sono ancora a 0 potete darmi una mano ?

grazie 

• Like 1
Inviato

Scusate il testo era prima volta !

ciao braso,ho  fatto prima dati ecu ,e mi dice connessione ok, poi faccio leggi ecu e mi da quell' errore

Inviato

di che anno e il ducato? occhio che puo montare anche una edc17

ma anche se monta una edc16 su ducato son rognosi con il cheksum

e il galletto non e per nulla affidabile

Inviato

il ducato è del 2008, ho fatto una diagnosi con FES e mi da questo tipo di centralina :BOSCH  EdC16c39 cf4/eobd

mentre il galletto mi da edc 15c7 , è normale?

Inviato

il bdm è un programma per leggere le centraline ecd 16 a banco in modo tale di fare un backup totale della stessa e poi fare tutte le prove che vuoi in seriale con il gallo mpps come vuoi in maniera tale che la puoi ripristinare  il sk -9 che ti da e come se la centralina sia in secur kod (in protezione)

Inviato (modificato)

adesso leggendo ho visto che il gallo di da edc15c7 controlla di prendere la dll giusta altrimenti non la leggerai mai la centralina e una 16c39

Modificato da michele190
Inviato

non disperare ti hanno consigliato male a prendere il gallo 1260 a pochi più soldi ce ne sono molti e professionali comunque quando si fanno prove o provare programmatori nuovi fai sempre un backup non ti sbaglierai mai