Ospite MicM3 Inviato 9 Novembre 2013 Inviato 9 Novembre 2013 Ciao colleghi.Ho un problema con un X3 2000 150cv del 2007.Praticamente si accende spia motore e in diagnosi da errore Misuratore massa aria.La vettura rende benissimo.Ho provato a sostituirlo ma non e' cambiato nulla,al minimo legge 230 mg circa.Ho provato a chiudere Egr ma niente lo stesso,o controllato il cablaggio ed anche questo e' ok.Qualche idea? Grazie
Mario Musardo Inviato 9 Novembre 2013 Inviato 9 Novembre 2013 Hai fatto qualche modifica? hai provato a fare in diagnosi sostituzione debimetro?
Ospite MicM3 Inviato 10 Novembre 2013 Inviato 10 Novembre 2013 No l'auto e' tutta ori.Si certo,dopo aver cambiato il misuratore in diagnosi ho fatto l'adattamento.
Ospite turbobit Inviato 10 Novembre 2013 Inviato 10 Novembre 2013 se l'auto rende bene e non va in recovery elimina il relativo dtc e via!
Ospite MicM3 Inviato 10 Novembre 2013 Inviato 10 Novembre 2013 E' quello che pensavo di fare,ma volevo capire il perche'.
ALFONSO-76 Inviato 10 Novembre 2013 Inviato 10 Novembre 2013 Ciao colleghi.Ho un problema con un X3 2000 150cv del 2007.Praticamente si accende spia motore e in diagnosi da errore Misuratore massa aria.La vettura rende benissimo.Ho provato a sostituirlo ma non e' cambiato nulla,al minimo legge 230 mg circa.Ho provato a chiudere Egr ma niente lo stesso,o controllato il cablaggio ed anche questo e' ok.Qualche idea? Grazie il manicotto di gomma o plastica tra la cassa filtro dove sta il misuratore massa aria e il turbo è perfetto ? o a qualche crepa ?..
kid turbo Inviato 13 Novembre 2013 Inviato 13 Novembre 2013 se l'auto rende bene e non va in recovery elimina il relativo dtc e via! Scusa se mi permetto ma è come se anzichè capire il perchè del continuo mal di testa, ti imbottisti di moment....non capiresti la causa e le possibili/probabili conseguenze..........
Ospite turbobit Inviato 13 Novembre 2013 Inviato 13 Novembre 2013 hai pienamente ragione kid turbo al 100%, la mia era una possibile soluzione molto ma molto rapida
alien2011 Inviato 13 Novembre 2013 Inviato 13 Novembre 2013 un 2000 di cilindrata al minimo deve dare un valore di 469 mg/c, se misura così poco le possibili cause sono egr che non va in battuta o collettore di aspirazione. l'egr l'hai chiusa con un lamierino? o solo elettronicamente?
kid turbo Inviato 14 Novembre 2013 Inviato 14 Novembre 2013 un 2000 di cilindrata al minimo deve dare un valore di 469 mg/c, se misura così poco le possibili cause sono egr che non va in battuta o collettore di aspirazione. l'egr l'hai chiusa con un lamierino? o solo elettronicamente? Giusta osservazione
mikigor Inviato 14 Novembre 2013 Inviato 14 Novembre 2013 dipende se lavora egr oppure no. se egr lavora quei valori che leggi in diagnosi sono giusti per essere sicuro potersti staccare il tubetto di comando a depressione sul egr a quel punto dovresti trovare quel valore sopra 400mg/c che dici tu
Ospite MicM3 Inviato 14 Novembre 2013 Inviato 14 Novembre 2013 un 2000 di cilindrata al minimo deve dare un valore di 469 mg/c, se misura così poco le possibili cause sono egr che non va in battuta o collettore di aspirazione. l'egr l'hai chiusa con un lamierino? o solo elettronicamente? L'ho tappata sia meccanicamente che elettronicamente.Mi e' ancora capitato il collettore sporco,ma l'auto non rendeva,mentre questa va benissimo.
kid turbo Inviato 14 Novembre 2013 Inviato 14 Novembre 2013 Con Vin senti in bmw se c'è da sost filtro vapori olio(come da bollettino tecnico) e se può dare questo difetto.
Mario Musardo Inviato 14 Novembre 2013 Inviato 14 Novembre 2013 Se mi mandi il vin controllo in rete BMW
mikigor Inviato 15 Novembre 2013 Inviato 15 Novembre 2013 Puoi postare il file con egr-off . Se hai seguito gli screen nel forum non funziona forse il problema sta li
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