FrancYescO Inviato 9 Novembre 2013 Inviato 9 Novembre 2013 Salve, ho da poco preso un Galletto 2 V53 (ancora mi deve arrivare) per una futura mappa che vorrei fare sulla mia Fiesta 1.4 TDCi 68cv quello che ora mi interessava è, dato che dovrei effettuare un'attivazione sulla centralina riguardante il cruise control, che "normalmente" si effettua caricando un file modificato tramite l'IDS ford (con ovviamente annesso il loro modulo VCM) per poi procedere all'attivazione sempre tramite quest'ultimo potrei utilizzare il Galletto per quest'attivazione? probabilmente avrei bisogno di chissà quale indirizzo specifico di cui modificare il valore per attivarlo, ma teoricamente è fattibile? sono pazzo perché il galletto parla solo con l'ecu? C'è qualcuno zona Napoli/Caserta che ha a disposizione il VCM/IDS Ford ed è disposto a farmi quest'attivazione? Grazie
pasqualesgro Inviato 10 Novembre 2013 Inviato 10 Novembre 2013 ciao con il galletto non puoi fare l'attivazione del cruise control per fare questo hai bisogno di ids +vcm a secondo dell anno dovrebbe cambiare la procedura nei modelli più vecchi si dovrebbe poter attivare come nella focus con attivazione della funzione nei moduli pcm-gem-Ic io l'ho fatto nella mia fofo nella fiesta ultimo modello si può fare ma è più complicato in quanto de entri con ids nei vari moduli non trovi la voce da abilitare per il cruise ora non so la procedura precisa ma ricordo che bisogna scaricare da etis il file asbuilt della propria pcm salvarlo sul pc aprirlo con notebap modificare una valore numerico da1 a 2 salvare il file e caricarlo sulla pcm con ids questa procedura è sicuro per la fiesta 2011 in poi la tua che anno è ?
FrancYescO Inviato 10 Novembre 2013 Autore Inviato 10 Novembre 2013 la procedura la si può trovare qui: http://www.fordfiestaitalia.com/forum/14-guide-e-tutorial/205236-guida-post-montaggio-cruise-control.html?limitstart=0 la procedura è quella che dici, la mia è 2010 conosco di gente che l'ha già fatta anche anni precedenti al mio, io l'ho portata in ford hanno detto anche di averci provato ma la voce del cruise risultava disabilitata nell'ids, quindi ora stavo un pò vedendo se riuscivo a farlo da me, ma mi sà l'unica alternativa è portarla in un'altra officina ford che riesca a farmelo
pasqualesgro Inviato 10 Novembre 2013 Inviato 10 Novembre 2013 ricordavo bene allora l'officina dove ti sei rivolto non trova la voce per attivare il cruise in quanto prima non ha fatto la modifica del file asbuilt putroppo anche avendo ids non puoi fare il lavoro in quanto avresti bisogno dell accesso a etis per scaricare il file asbuilt è un lavoro da fare in ford purtroppo so gia che quando lo chiederai ti guarderanno come un alieno esattamente come fecero con me infatti son stato costretto a comprarmi il vcm e farmi il lavoro da solo gira diverse officine autorizzate fin quando non trovi qualla che ha voglia e competenza per farlo
FrancYescO Inviato 10 Novembre 2013 Autore Inviato 10 Novembre 2013 ricordavo bene allora l'officina dove ti sei rivolto non trova la voce per attivare il cruise in quanto prima non ha fatto la modifica del file asbuilt putroppo anche avendo ids non puoi fare il lavoro in quanto avresti bisogno dell accesso a etis per scaricare il file asbuilt è un lavoro da fare in ford purtroppo so gia che quando lo chiederai ti guarderanno come un alieno esattamente come fecero con me infatti son stato costretto a comprarmi il vcm e farmi il lavoro da solo gira diverse officine autorizzate fin quando non trovi qualla che ha voglia e competenza per farlo Si confermo tutto quello che dici, lui mi ha detto che lo ha modificato e caricato il file (ha detto che si è anche trovato al 50esimo carattere la stringa che c'era) solo che mi è stato detto che se l'ids è connesso a internet lui riscarica il file e non prende quello modificato sul pc e mi sà è proprio questo che è successo, dato che l'addetto non mi ha assicurato di essersi disconnesso.. non avevo proprio voglia di spendere quasi 200€ per un clone vcm, un'officina ford che ha già fatto il lavoro la conosco, si prende 35€ l'ora .. stavo però appunto vedendo se trovavo qualche alternativa il file asbuilt forse riesco a procurarmelo..
Messaggi raccomandati