Vai al contenuto

Consiglio Su Mappa Croma


viky

Messaggi raccomandati

Ospite turbobit

se la carichi secondo me l'auto va in recovery per la pressione rail, poi perchè la quantità di gas reintrodotti è stata modificata? sai che mappa è quella? hai modificato l'intera mappa anche a motore spento e non serve assolutamente.

se leggi qualche discussione nel forum ci stanno mappe postate che sono abbastanza carine e spinte, studiati quelle e modifichi in relazione.

buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao per mè e tutta da rifare ... Pressione Rail io partirei dal 50% di carico a 1500 giri e non gli darei piu' del 5%-6% in piu' il turbo non va bene cosi',la geometria la lascerei Ori come la stessa cosa la Fase .... come dice Turbobit magari sarebbe meglio se cerchi qualche mappa da studiarci su ... Cmq questo e solo un mio pensiero magari qualcuno piu' esperto puo' aiutarti meglio... Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, volevo un consiglio, su questa mappa, perchè ho modificato lavorando non con valori percentuali, ma valori assoluti, mi potete dire se ha un senso

Non la caricare neanche per scherzo. Ho aperto solo gli anticipi e davvero così non fai 1  km che scoppia. Non puoi dare 10/15 gradi di anticipo, per di più al minimo e con tempi di iniezione originali e pressione rail alzata.. Non la caricare assolutamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite turbobit

ciao enzo, lo immaginavo che avevo fatto una ciofeca, volevo solo sapere se è conveniente lavorare con i valori assoluti oppure con le percentuali, ciao

si può lavorare sia in % che in punti, l'importante è conoscere i i valori, io per esempio sul gasolio in generale lavoro in %, sul turbo invece in punti.

punti di vista per chi giusto per altri sbagliato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, volevo un consiglio, su questa mappa, perchè ho modificato lavorando non con valori percentuali, ma valori assoluti, mi potete dire se ha un senso

Guarda la prima mappa che hai caricato scusa se te lo dico ma è uno scherzo della natura. Non puoi pensare di iniziare a dare quei valori. hai letto altre discussioni prima? Ora do un'occhiata anche a questa e poi ti posto come andrebbe fatta bene o male

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, date un occhiata a questa

Vista anche questa.. Non è giusto che ti posti una mappa perché devi imparare tu. Quella che hai fatto non la caricare assolutamente però che non va bene. Ricomincia dall'originale. Non si danno punti o % a casaccio qui e la. Inizia dalla mappa pedale, la mappa che richiede gasolio, la prima mappa che hai sul file. Quella mappa richiede nm, questi nm sono convertiti in quantità di gasolio espressa in mm3 nella mappa quantità iniettata. Diciamo che su questa mappa possiamo iniziare a modificare dal 30% di pedale e 1500giri, su questa % e su tutti i giri dai 15 punti, poi più sale la % e più aumenti i punti fino ad arrivare  a 50 punti dal 100% e seguenti. Sulle curve ad alti giri al 100% alza di più ed arriva fino a 350nm e poi rendi la curva più lineare con bassa % di acceleratore. Le mappe pedale se nn hai il tasto sport modifica solo quella in condizioni standard e durante l'accelerazione. Il limitatore di coppia fallo a linea retta a 400nm fino a 5000 da 2000 giri in su, prima da il 5/10% da 1250 giri. Alza tutti i limitatori iniezione fino a 80mm3 (li trovi in giro su mappe modificate), te ne bastano 2 uno un po' dopo il limitatore di coppia ed uno è in un'altra zona. La lambda (limitatore di fumosità) abbassala a 1 da 750mg a 1000mg da 1500 giri in su se non hai il dpf, altrimenti non la toccare. Sugli anticipi dai sull'ultima colonna da 1 grado a 1750 giri a 3 gradi a 4500 giri solo sull'ultima colonna. Sul rail dai il 5% da 1500 giri a 4500 giri sempre solo sull'ultima colonna. Sul turbo dai 100 punti sull'ultima colonna da 1500 giri. Più o meno ti ho detto tutto. La mappa che pensi sia relativa all'erg rimettila ori, l'erg è poco dopo e non c'è nel driver come anche i limitatori gasolio non li trovi nel driver. Con poche cose questa macchina va molto bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao F.P. Racing ho nottato che ci sono valori di marcia fuori drivers con cosa hai lavorato, hai utilizzato i valori assoluti oppure le percentuali, ciao

 

Non pensare a come deve venir dato l'incremento ma a perché deve venir dato. Prima di tutto secondo me bisogna chiedersi il perché di una tale modifica. Molte delle mappe principali sono collegate tra loro, ma questo non vuol dire che se su una mappa do tot incremento dovrò darlo anche su un'altra mappa correlata. Ad esempio se do il 10% sui tempi di iniezione non devo mica dare il 10% sul rail e sugli anticipi.. Andrebbe tutto calcolato. 

Un mio avviso che ti ho già dato è: leggi, leggi leggi e ancora leggi. 

Su questa ecu ci sono milioni di post e le modifiche da fare per fare andare forte quest'auto sono abbastanza poche. Prima di tutto impara a leggere la ecu in 2d ed a capire cosa sono i vari valori dei break point e quelli che hai in mappa. Solo così potrai capire le mappe e come sono legate una all'altra. E ricorda una cosa, nell'80% delle mappe non serve modificare tutta la mappa come hai fatto, basterebbe modificare solo l'ultima colonna..naturalmente dipende di che mappa parliamo..;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...