FTDI Inviato 11 Novembre 2013 Inviato 11 Novembre 2013 Salve ragazzi ho un dubbio su sta centralina Posso scriverla in seriale con il gallo v2 clone? Oppure devo fare il tricore? Grazie mille in anticipo!
alfa159 Q4 Inviato 11 Novembre 2013 Inviato 11 Novembre 2013 Dipende dall'anno e dagli aggiornamenti, se dopo 2009 o cmq aggiornata successivamente in bmw è antituning e non la fai seriale. Io ho fatto backup in tricore e poi ho scritto da obd
Ospite attila749 Inviato 11 Novembre 2013 Inviato 11 Novembre 2013 Da novembre 2006 fino a giugno 2010 la fai in seriale senza problemi......................anche se io non la scriverei mai con il gallo ori figurati con quello cinese .......!!!!!!!!!
FTDI Inviato 11 Novembre 2013 Autore Inviato 11 Novembre 2013 Da novembre 2006 fino a giugno 2010 la fai in seriale senza problemi......................anche se io non la scriverei mai con il gallo ori figurati con quello cinese .......!!!!!!!!! Ah ok ho capito e con quale strumento lo devo fare? cosigli?
FidodidoTuning Inviato 11 Novembre 2013 Inviato 11 Novembre 2013 Se il gallo è buono non hai problemi Vale lo stesso per il ktag
Ospite attila749 Inviato 12 Novembre 2013 Inviato 12 Novembre 2013 Ah ok ho capito e con quale strumento lo devo fare? cosigli? Dipende dalla strumentazione che possiedi,se hai solo il gallo durante la scrittura incrocia le dita e spera bene!!!!!
Ospite attila749 Inviato 12 Novembre 2013 Inviato 12 Novembre 2013 Se il gallo è buono non hai problemi Vale lo stesso per il ktag Per quanto riguarda il ktag se devi farla a banco sei in una botte di ferro,ori o clone che sia................se la devi fare in seriale con il gallo non rischierei.........qualche anno fa ne bloccai una con il gallo ori,l'assistenza come al solito inesistente................come puoi andare tranquillo con un clone,anche fatto bene,se da ori lo strumento fa cacare?????
FTDI Inviato 13 Novembre 2013 Autore Inviato 13 Novembre 2013 il mio gallo v2 è fatto molto bene fin ora nessun blocco... è meglio se faccio il tricore così dormo tranquillo!
FTDI Inviato 11 Dicembre 2013 Autore Inviato 11 Dicembre 2013 ragazzi vi aggiorno... ho provato a fare il tricore ma il gallo mi da un problema "error boot" il fatto e che ho messo il pin a massa con la resistenza da 1000ohm ho anche provato a cambiare resistenza ma niente da sempre error boot... non so che fare... qualcuno mi può aiutare? grazie in anticipo
FTDI Inviato 20 Dicembre 2013 Autore Inviato 20 Dicembre 2013 nessuno è riuscito ad aiutarmi ci ho sclerato 2 ore senza risolvere nulla... è la prima ecu che mi da sto problema... non so cosa fare...
ETP Staff 14FM83 Inviato 21 Dicembre 2013 Inviato 21 Dicembre 2013 invece di mettere la resistenza potevi pure provare col filo di boot . cmq in questi casi è meglio che posti anche le immagini del tuo collegamento sia del boot che del pin-out
FTDI Inviato 22 Dicembre 2013 Autore Inviato 22 Dicembre 2013 quindi provare senza resistenza? non ci ho pensato... però non è che brucio qualcosa? appena la rifaccio metto qualche foto
giannimini Inviato 9 Gennaio 2014 Inviato 9 Gennaio 2014 com'è finita alla fine? a 2 ragazzi che conosco hanno rimappato leggendo e scrivendo senza aprire la centralina. possibile con mpps 12 o 13? o avevano il galletto
chipman Inviato 15 Gennaio 2014 Inviato 15 Gennaio 2014 che sono riusciti senza aprire la centralina!
FTDI Inviato 15 Gennaio 2014 Autore Inviato 15 Gennaio 2014 no no la centralina lo aperta eccome!!! 2 ore di bestemmie!
giannimini Inviato 15 Gennaio 2014 Inviato 15 Gennaio 2014 Alla fine dico come ci sei riuscito? Col filo con la resistenza?
giannimini Inviato 15 Gennaio 2014 Inviato 15 Gennaio 2014 Comunque con un mpps tipo 13 è sempre impossibile leggerle e scriverla vero? Un gallo anco anche se in maniera rischiosa ci riesce invece.... Mi pare di aver capito questo. Male c'è vada si blocchi che si fa? Si deve andare in bmw? Ricodificare chiavi iniettori... Che può succedere?
FTDI Inviato 15 Gennaio 2014 Autore Inviato 15 Gennaio 2014 no alla fine sto aspettando che mi riporti la macchina... e poi provo senza resistenza... cmq se si blocca una ecù altro che ricodificare iniettori e cose varie... blocchi tutto... e butti tutto!
giannimini Inviato 28 Gennaio 2014 Inviato 28 Gennaio 2014 ho caspita, però in teoria,,, parliamo sempre in teoria ok? se il galletto è buono... noi avremmo un v50 che non ha mia toppato... e riusciamo a leggere il file dalla ecu... in teoria sempre incrociando le dita si potrebbe scrivere il file modificato in precedenza con titaium giusto? invece fatta in boot mode... se va male poi da seriale si riscrive sempre in boot mode... ci siamo ho capito bene?
FTDI Inviato 29 Gennaio 2014 Autore Inviato 29 Gennaio 2014 Si diciamo che fai un backup della ecu... e se qualcosa va storto puoi ripristinarla
giannimini Inviato 31 Gennaio 2014 Inviato 31 Gennaio 2014 Ma invece ch mi dite di magpro? Comunque Senna c'è chi l'ha letta in seriale questa ecu col galletto tu non ci sei riuscito? Di sicuro sarà una aggiornata . Per metterla in boot poi cosa intendi per resistenza? Basta mettere il file del galletto per xom'è da come ho visto le foto Le foto sui PDF intendo del galletto fgtecNelle foto non ho visto nessuna resistenza ma solo il filo sui punti interessati della ecu che nel nostro caso è 1 solo punto
FTDI Inviato 26 Marzo 2014 Autore Inviato 26 Marzo 2014 ragazzi vi aggiorno era da saldare il filo senza resistenza ora funziona alla grande il problema è che questi motori per fargli prendere cavalli c'è ne vuole!
Ospite attila749 Inviato 28 Marzo 2014 Inviato 28 Marzo 2014 ....basta sapere cosa si tocca e prendono un bel po'............... 1
baraldino Inviato 31 Marzo 2014 Inviato 31 Marzo 2014 Tanto fuori driver e bisogna sapere cosa si tocca Ma effettivamente chi lo sa fare le fa andare veramente forte
giannimini Inviato 10 Novembre 2014 Inviato 10 Novembre 2014 Salve questa ecu l'ho letta in obd ma esce un file da 2 mega che titanium non mi apre. Devo portarlo a un mega? O proprio non ci sono i driver per queste? La mia è una cooper con meV 17.2
Infinity Performance Inviato 10 Novembre 2014 Inviato 10 Novembre 2014 Probabilmente il tuo ecm essendo craxx non ha il driver oppure il file è mod comunque non lo devi tagliare...lo puoi fare in 2d se riesci a riconoscere le mappe
giannimini Inviato 10 Novembre 2014 Inviato 10 Novembre 2014 non credo sia mod perche la macchina è mia e non è mai stata mappata. il file è in allegato comunque: 07584954 0089RX00089RX0VA61B MEV172 - external flash 0261201966 1037391678 WMWMF31080TS64448 ori
giannimini Inviato 10 Novembre 2014 Inviato 10 Novembre 2014 comunque inserendo come driver nella ricerca 678... ne trova 2 e sembrano veritieri... adesso rimane il problema se sia antituning o no... come faccio a capirlo?
packman Inviato 2 Aprile 2015 Inviato 2 Aprile 2015 .......................... guardala miniturbo.mod.rar 1
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