Mjet76 Inviato 11 Novembre 2013 Inviato 11 Novembre 2013 Salve a tutti vorre qualche parere sulla mappa, sottolineo che l'intento è quello di iniettare circa 80mm3 e di allungare in velocità massima e che sotto i 2500 giri non posso dare incrementi anche bassi altrimenti mi vibra il volano, e sinceramente non mi interessano tanto le prestazioni sotto quei giri. Allego anche un log, e anticipo che non fa fumo, solo una leggera sbuffata quando affondo di colpo l'acceleratore sotto i 2000 giri, in sostanza come prestazioni non è male. Purtroppo nel log ho dimenticato di registrare la pressione rail. La car è stata anche defappata + egr off con volta. Vi ringrazio in anticipo. Bravo_mia_0281013578_1037394510.rar
F.P. Racing Inviato 11 Novembre 2013 Inviato 11 Novembre 2013 mancano molte mappe importanti e quelle che hai toccato a mio avviso sono state fatte male... per mè e da rifare cmq asp qualche consiglio da piu' esperto ... Saluti
Mjet76 Inviato 11 Novembre 2013 Autore Inviato 11 Novembre 2013 Spiega quali sono fatte male e quali mancano, ti vorrei solo far notare che quella non è una mappa ingannata...dunque non parliamo che mancano i tempi e il rail...l'intento è quello di iniettare 80mm3...e ti posso assicurare che la car và...e senza fumo. Ripeto se mi fai capire nel dettaglio quello che non và magari ne discutiamo...
enzopezzano Inviato 11 Novembre 2013 Inviato 11 Novembre 2013 Spiega quali sono fatte male e quali mancano, ti vorrei solo far notare che quella non è una mappa ingannata...dunque non parliamo che mancano i tempi e il rail...l'intento è quello di iniettare 80mm3...e ti posso assicurare che la car và...e senza fumo. Ripeto se mi fai capire nel dettaglio quello che non và magari ne discutiamo...scusami se mi permetto,ma se la macchina va bene,non fuma e ha prestazioni,perché chiedi pareri e consigli? Ognuno ti darà la propria opinione,giusta o sbagliata che sia. Altrimenti,altra soluzione,te la fai fare da uno bravo,spendi 300/400€ e ti togli i pensieri!!!
F.P. Racing Inviato 11 Novembre 2013 Inviato 11 Novembre 2013 Ripeto e solo una mia opnione ... mancano i limitatori di coppia sulle rispettive marce e non mi piace come e fatto la pressione turbo ecc ecc... poi tu hai chiesto un parere ed io ti ho dato il mio... se l'hai gia' le idee chiare e per tè credi che sia fatta bene non trovo il motivo perchè l'hai posta qui...
Mjet76 Inviato 11 Novembre 2013 Autore Inviato 11 Novembre 2013 Accetto tutti i pareri e consigli...ma che siano istruttivi e costruttivi...è facile dire a me non piace, per me non và bene, quella mappa la farei diversa ecc...i pareri gratuiti senza spiegazioni non servono a niente...poi per me quelli bravi sono solo gli ingegneri e di certo non vado a regalare i soldi a chi non lo è...ne ho viste di mappe pagate 300/400 euro e posso dire che facevano veramente piangere...non tutte però. Dunque restando in tema, qualche consiglio più concreto?
F.P. Racing Inviato 12 Novembre 2013 Inviato 12 Novembre 2013 Io resto sulle mie idee che alla tua mappa mancano mappe importanti come tempi iniezioni,coppia massima sulle marce,quantita' carburante inietatta ,ecc ecc .... Cmq vorrei farti una domanda dato che dici che la tua car spinge secondo tè quandi cavalli hai ottenuto con la tua mappa?
Mjet76 Inviato 12 Novembre 2013 Autore Inviato 12 Novembre 2013 Ti vorrei fare alcune domande... 1 hai letto il primo post quale è l'intento di questa mappa? 2 hai controllato il log per vedere se rispetta l'intento? 3 hai guardato le mappe limit iq fuori driver fino a dove le ho alzate? 4 ha che mi serve aumentare i tempi se sono già scalati per iniettare 80mm3? 5 cosa dovrei fare sulle mappe coppia per marce,...abbassarle? 6 ha che serve aumentare la mappa conversion iq (quantità carburante) se è già scalata per iniettare 100 mm3? 7 hai provato a calcolare quanto richiedo dal pedale e poi convertirlo sulla mappa conversione iq? 8 hai provato a scrivere questa mappa su una bravo senza dpf e poi provarla? 9 hai letto che servono pareri e consigli concreti? 10 ecc...ecc...ecc...ecc...? Non ho un banco rulli, ma penso visto che mi tocca quasi 240km/h (servono i cv per arrivarci), dovrei essere tra i 15/20cv in più, ripeto non è dimostrabile senza il banco rulli... Buona giornata...
F.P. Racing Inviato 12 Novembre 2013 Inviato 12 Novembre 2013 Infatti si ... Molti professionisti e poca gente presuntuosa..
Mjet76 Inviato 12 Novembre 2013 Autore Inviato 12 Novembre 2013 Mi scusi sig. professionista. ...stiamo discutendo di una mappa o di altro...un consiglio scendi dal piedistallo amico mio...e chiudo l'ot...
enzopezzano Inviato 12 Novembre 2013 Inviato 12 Novembre 2013 Mi scusi sig. professionista. ...stiamo discutendo di una mappa o di altro...un consiglio scendi dal piedistallo amico mio...e chiudo l'ot...ecco,hai detto la prima casa sensata. Chiudi e vai sull'altro forum visto che pensi che stiamo tutti sul piedistallo.
fastcar Inviato 12 Novembre 2013 Inviato 12 Novembre 2013 A mio parere, sicuramente discutibile, avrei mantenuto leggermente più alta la pressione del turbo nella zona dai 4000 g/min. In generale darei un picco di 180/185 punti sul turbo per favorire un pelo i consumi e la risposta all'acceleratore. Il pedale acceleratore, assieme al limitatore di coppia, avrei cominciato a toccarlo un po' prima, per dare una "gradualità" al lavoro e, quindi, maggior prontezza e minor ruvidità al di sotto dei 2500 g/min. Manca la mappa lambda principale. La curva da 1E1992 a 1E19B0 rimettila ori (il motivo non lo dico per evitare sciacallaggi da parte altrui). Per completare il lavoro, accorderei il tutto adeguando gli anticipi. Per il resto lo reputo un più che buon lavoro.
Mjet76 Inviato 12 Novembre 2013 Autore Inviato 12 Novembre 2013 Ok...scusate il disturbo...la prossima volta apro una discussione con titolo: "chi si vuol fare 2 risate?" Perché io me ne sto facendo tante...ma chi vi credete di essere?! Ciaoooooo...è buona permanenza a quelli che si sentono su un piedistallo...ma per piacere, non sapete neanche che significa la parola "umiltà" che subito vi sentite autorizzati a bacchettare il prossimo. E con questo chiudo, e non perché l'hai detto tu...ma perché siamo proprio fuori tema e non te ne rendi conto.
fastcar Inviato 12 Novembre 2013 Inviato 12 Novembre 2013 Per quanto mi riguarda, non mi sembra di essere stato saccente o aver disprezzato il lavoro, anzi... per cui spero che il tuo ultimo post non abbia nel "mirino" anche me
enzopezzano Inviato 12 Novembre 2013 Inviato 12 Novembre 2013 Ok...scusate il disturbo...la prossima volta apro una discussione con titolo: "chi si vuol fare 2 risate?" Perché io me ne sto facendo tante...ma chi vi credete di essere?! Ciaoooooo...è buona permanenza a quelli che si sentono su un piedistallo...ma per piacere, non sapete neanche che significa la parola "umiltà" che subito vi sentite autorizzati a bacchettare il prossimo. E con questo chiudo, e non perché l'hai detto tu...ma perché siamo proprio fuori tema e non te ne rendi conto.ciccio.... Guarda che hai cominciato tu a fare il sapiente. Fp racing ha esposto il suo punto di vista, rileggiti la tua risposta. Fastcar e stato molto professionale e competente nel darti la sua opinione, ma se non ti sta bene niente!!!!! 1
Mjet76 Inviato 12 Novembre 2013 Autore Inviato 12 Novembre 2013 A mio parere, sicuramente discutibile, avrei mantenuto leggermente più alta la pressione del turbo nella zona dai 4000 g/min. In generale darei un picco di 180/185 punti sul turbo per favorire un pelo i consumi e la risposta all'acceleratore. Il pedale acceleratore, assieme al limitatore di coppia, avrei cominciato a toccarlo un po' prima, per dare una "gradualità" al lavoro e, quindi, maggior prontezza e minor ruvidità al di sotto dei 2500 g/min. Manca la mappa lambda principale. La curva da 1E1992 a 1E19B0 rimettila ori (il motivo non lo dico per evitare sciacallaggi da parte altrui). Per completare il lavoro, accorderei il tutto adeguando gli anticipi. Per il resto lo reputo un più che buon lavoro. Grazie fastcar finalmente qualcuno che da dei veri consigli. Comunque ho un Po di paura ad aumentare il turbo fino a 185...dici che regge? Purtroppo se do anche un Po di più sul limitatore coppia sotto i 2500 mi vibra il volano, non ho capito il perché, dico anche se do un 5%...assurdo. Ma le mappe lambda non sono 2? Mi sta venendo il dubbio che ho postato un'altra mappa, ma adesso non posso controllare, sono al lavoro...gli indirizzi li controllo a casa, per gli anticipi devo dare qualche grado anche se non fa fumo? Seguirò il tuo consiglio e posterò la mappa corretta appena posso.
Mjet76 Inviato 12 Novembre 2013 Autore Inviato 12 Novembre 2013 ciccio.... Guarda che hai cominciato tu a fare il sapiente. Fp racing ha esposto il suo punto di vista, rileggiti la tua risposta. Fastcar e stato molto professionale e competente nel darti la sua opinione, ma se non ti sta bene niente!!!!! Non mi chiamo ciccio, dunque stai calmino che era riferito a te e non a fastcar, sicuramente stavamo scrivendo nello stesso momento e il mio messaggio si è inserito dopo il suo.
Mjet76 Inviato 12 Novembre 2013 Autore Inviato 12 Novembre 2013 Per quanto mi riguarda, non mi sembra di essere stato saccente o aver disprezzato il lavoro, anzi... per cui spero che il tuo ultimo post non abbia nel "mirino" anche me Assolutamente non ce l'ho con te, anzi ti ringrazio del consiglio che mi hai dato...scusami ma c'è stato un fraintendimento
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 12 Novembre 2013 Inviato 12 Novembre 2013 la pressione turbo 1,2 fino a 4000giri e 0.6 dopo i 4000....sei gia fortunato che arrivi a 240... non riesco a vedere il log ma sicuramente conferma quello che dico...posta degli screenshot dei log e non il file. e comunque dopo i 4500 giri è finita sempre e su tutte le marce quindi scordati una mappa super valorosa come vuoi far credere dalle cose che hai sicuramente scopiazzato qua e la ...su forum che stanno rovinando questo lavoro ,regalando la possibilità anche al fruttivendolo di farsi un auto mappa... ecco perche il professionista che ci ha studiato non ti viene a dire le cose in pubblico qui....( non è questo lo scopo del forum ) p.s. l'utente che intendi sul piedistallo ti ha confermato sin dall'inizio che non è un esperto quindi ti stai esponendo troppo per i miei gusti..moderiamo i toni e cercate di non litigare. se volete sapere le cose,fate i gattini non fate i leoni,,chiudo ot
Mjet76 Inviato 12 Novembre 2013 Autore Inviato 12 Novembre 2013 Chi ha nominato gli altri forum? Comunque non ho scopiazzato niente...ho sempre fatto test sulla mia pelle giusti o sbagliati che siano, e chiedendo consigli e pareri a chi ne sa più di me...puoi pensarla come vuoi, di certo non mi intimorisco... Poi non è colpa mia se hai un pc che non riesce ad aprire alcuni tipi di file... P.S. non sono mai stato un gattino...e di certo non mi spavento dei leoni...e di certo non mi tengo niente...
fastcar Inviato 12 Novembre 2013 Inviato 12 Novembre 2013 Grazie fastcar finalmente qualcuno che da dei veri consigli. Comunque ho un Po di paura ad aumentare il turbo fino a 185...dici che regge? Purtroppo se do anche un Po di più sul limitatore coppia sotto i 2500 mi vibra il volano, non ho capito il perché, dico anche se do un 5%...assurdo. Ma le mappe lambda non sono 2? Mi sta venendo il dubbio che ho postato un'altra mappa, ma adesso non posso controllare, sono al lavoro...gli indirizzi li controllo a casa, per gli anticipi devo dare qualche grado anche se non fa fumo? Seguirò il tuo consiglio e posterò la mappa corretta appena posso. Per il turbo saresti comunque sotto il valore di 1.6 bar, per le mappe lambda: sono 3. Per il volano può darsi ce l'hai usurato o "difettato". Mi è capitato sulla mia ex 159, fatto frizione e volano per frizione arrivata al ferro: il volano originale con circa 120.000 km non vibrava, mentre il nuovo, appena messo, ha da subito manifestato sheckeramenti con le marce alte tra i 2000 ed i 2500 giri. Gli anticipi non ti fanno cambiare la fumosità, ma "gestiscono" la combustione, per cui un paio di gradi al max dovrebbero farti avere maggiori prestazioni e minori consumi.
Mjet76 Inviato 12 Novembre 2013 Autore Inviato 12 Novembre 2013 Per il turbo saresti comunque sotto il valore di 1.6 bar, per le mappe lambda: sono 3. Per il volano può darsi ce l'hai usurato o "difettato". Mi è capitato sulla mia ex 159, fatto frizione e volano per frizione arrivata al ferro: il volano originale con circa 120.000 km non vibrava, mentre il nuovo, appena messo, ha da subito manifestato sheckeramenti con le marce alte tra i 2000 ed i 2500 giri. Gli anticipi non ti fanno cambiare la fumosità, ma "gestiscono" la combustione, per cui un paio di gradi al max dovrebbero farti avere maggiori prestazioni e minori consumi. Ok, ho cercato di seguire il tuo consiglio, il turbo mi preoccupa un po, lo incrementato ma non fino a 180 punti, la mappa lambda penso di averla trovata (dovrebbe essere un limitatore della stessa), ma non so se l'ho fatta bene, l'indirizzo da portare ori l'ho fatto, ma posso avere problemi se lo lascio moddato? non vorrei entrare nei particolari per il fatto dello sciacallaggio ma qualcuno lo modifica e dovrebbe riguardare il turbo...ma non voglio entrare nei particolari e convincerti a spiegarmelo, gli anticipi ho dato un pelo solo quando inietta di più, purtroppo non posso incrementare il pedale sotto quella soglia per via del volano (che secondo me è difettato perché non peggiora), diciamo che per questioni di affidabilità per quest'ultimo sono "costretto" ad agire così. Ti ringrazio in anticipo, e attendo un tuo riscontro.BRAVO_MIA_EGR_OFF_DPF_OFF_VOLTA_STEP6.3.MOD
fastcar Inviato 12 Novembre 2013 Inviato 12 Novembre 2013 Per la prex turbo non insisto, non voglio farti passare notti insonni Per la modifica da riportare ori, anche così non fa assolutamente danni. Per gli anticipi, perdonami ma a me non piacciono: sia come logica d'incrementi, che per entità degl'incrementi in base ai giri e carico motore.
Mjet76 Inviato 12 Novembre 2013 Autore Inviato 12 Novembre 2013 La lambda va bene? Su gli anticipi sono negato, visto che mi sono sempre fatto mappe soft pensavo potessero rimanere ori anche fino a 80mm3 e dunque non gli ho mai toccati, onestamente vorrei capirne la logica, se per te non è un problema, potresti darmi dei consigli su come incrementarli, o magari darmi degli indizi in modo che io ci possa arrivare da solo, sempre se non ti chiedo troppo. Ad ogni modo comprendo che stai già facendo abbastanza e sarei già contento così.
fastcar Inviato 12 Novembre 2013 Inviato 12 Novembre 2013 Credo di aver dato diverse utili indicazioni in maniera totalmente gratuita... per il resto ti demando ad altre tipologie di accordi (con chi ti pare)
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 13 Novembre 2013 Inviato 13 Novembre 2013 Chi ha nominato gli altri forum? Comunque non ho scopiazzato niente...ho sempre fatto test sulla mia pelle giusti o sbagliati che siano, e chiedendo consigli e pareri a chi ne sa più di me...puoi pensarla come vuoi, di certo non mi intimorisco... Poi non è colpa mia se hai un pc che non riesce ad aprire alcuni tipi di file... P.S. non sono mai stato un gattino...e di certo non mi spavento dei leoni...e di certo non mi tengo niente... con gente come te invece io mi tengo tutto ... ma va ... poi dicono che non escono i consigli e gli aiuti ... il problema non è il mio pc, a molti potrebbe dare questo problema per questo ti ho invitato a postare screen shot per una corretta visualizzazione per tutti, e cmq il problema è il tuo che sei venuto qui a chiedere aiuti... non spavento nessuno,nel personale, ma se non stai alle mie regole sei fuori dal nostro forum,ok?
Mjet76 Inviato 13 Novembre 2013 Autore Inviato 13 Novembre 2013 Credo di aver dato diverse utili indicazioni in maniera totalmente gratuita... per il resto ti demando ad altre tipologie di accordi (con chi ti pare) Ok grazie di tutto, sei stato fin troppo disponibile a differenza di qualcuno... con gente come te invece io mi tengo tutto ... ma va ... poi dicono che non escono i consigli e gli aiuti ... il problema non è il mio pc, a molti potrebbe dare questo problema per questo ti ho invitato a postare screen shot per una corretta visualizzazione per tutti, e cmq il problema è il tuo che sei venuto qui a chiedere aiuti... non spavento nessuno,nel personale, ma se non stai alle mie regole sei fuori dal nostro forum,ok? .........................ti faccio solo presente che non ho nessun tipo di problema...per il resto fai come credi...ricorda che tutti sono importanti ma nessuno è indispensabile...non pensare che essendo admin puoi dire quello che ti pare e bacchettare come ti piace ok?...comunque potevi scrivere in pm invece di inquinare questa discussione...ahah dimenticavo tu puoi, e le tue regole le fai rispettare agli altri tu sei esente...lasciamo perdere và...
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