fullalfa Inviato 12 Novembre 2013 Inviato 12 Novembre 2013 ragazzi buona giornata a tutti voi. sono nuovo del forum e spero di essere entrato nella giusta sessione. vi spiego il mio problema: ho un camper fiat ducato 2.3 mjt 130cv anno 2011. il camper non ne vuole sentire di partire e mi da sempre lo stesso errore come si vede dalla foto. U1700 U0423 Mi potreste spiegare voi qualcosa di cosa ha passato questo motore ? quando giro la chiave rimangono sempre accese le spie ABS, ASR e Avaria motore. in più non funzionano neanche i vetri elettrici. ho smontato la centralina e ditemi voi se la devo aprire per BDM oppure la soluzione è fuori alla centralina. vi ho allegato anche la foto dei DATI ECU. grazie di tutto
FidodidoTuning Inviato 12 Novembre 2013 Inviato 12 Novembre 2013 Vai in officina Non è problema risolvibile on line
enzopezzano Inviato 12 Novembre 2013 Inviato 12 Novembre 2013 probabile il bodycomputer in palla. Come dice il buon fidodido portalo in Fiat. Mi e già capitato.
fullalfa Inviato 12 Novembre 2013 Autore Inviato 12 Novembre 2013 non posso fare nessuna prova pratica ???
Ospite ilsupermeccanico Inviato 12 Novembre 2013 Inviato 12 Novembre 2013 Prova con il multiscan facendo un riallianeamento proxy magari riesci a riscrivere il body,che sicuramente si e impallato. ma sinceremente non mi e mai successo.
enzopezzano Inviato 12 Novembre 2013 Inviato 12 Novembre 2013 non risolvi con l'allineamento. nel log che hai postato da errore nbc presente. cambia il body.
fullalfa Inviato 12 Novembre 2013 Autore Inviato 12 Novembre 2013 scusate la mia domanda al quanto stupida, ma se disattivo immobilizer da centralina , tramite un file e2p, dopo non parte questo camper ? fatemi sapere grazie a tutti per le risposte
alien2011 Inviato 12 Novembre 2013 Inviato 12 Novembre 2013 ciao ho trovato la traduzione del codice u0423 significa dati mancanti dal modulo di controllo cluster (ipc) cruscotto
fullalfa Inviato 12 Novembre 2013 Autore Inviato 12 Novembre 2013 parla italiano scusami ma non ho capito cosa hai detto. grazie
alien2011 Inviato 12 Novembre 2013 Inviato 12 Novembre 2013 ho solo tradotto il codice u0423 che hai postato che si riferisce al body computer sicuramente dovrai andare in fiat mi spiace
mikigor Inviato 12 Novembre 2013 Inviato 12 Novembre 2013 Si se fai scodifica ecm il mezzo parte. Mi è successo tempo fa l unica cosa che dopo aver scodificato centralina Non funzionavano le utenze tipo fari clacson vetri elettrici alla fine ho risolto sostituendo come indicato dai colleghi Il body
fullalfa Inviato 13 Novembre 2013 Autore Inviato 13 Novembre 2013 Scusami della domanda ma cosa significa scodifica ecm ? scodifica parziale o totale ? Grazie
fullalfa Inviato 13 Novembre 2013 Autore Inviato 13 Novembre 2013 ma non è che questo body si deve solo programmare ?
enzopezzano Inviato 13 Novembre 2013 Inviato 13 Novembre 2013 ma non è che questo body si deve solo programmare ? Mettiamo anche che si possa programmare nuovamente, ma dubito, se ha perso la programmazione una volta, sei sicuro che non capiti ancora la stessa cosa? Poi logicamente il camper e tuo e decidi tu cosa fare o non fare. Sta di fatto , e lo dico per certo che un body danneggiato difficilmente lo si recupera con la quasi certezza che duri nel tempo.
kid turbo Inviato 13 Novembre 2013 Inviato 13 Novembre 2013 ma non è che questo body si deve solo programmare ? La domanda doverebbe essere: Ammesso che si possa, Io posso programmare una bcm(body). R: se sei autorizzato fiat e se hai il witech, SI, altrimenti no. Chiama carroattrezzi e portalo in officina, fatti fare preventivo e successivamente decidi.
enzopezzano Inviato 13 Novembre 2013 Inviato 13 Novembre 2013 La domanda doverebbe essere: Ammesso che si possa, Io posso programmare una bcm(body). R: se sei autorizzato fiat e se hai il witech, SI, altrimenti no. Chiama carroattrezzi e portalo in officina, fatti fare preventivo e successivamente decidi.sulla Croma di mia sorella si e svampato durante l' aggiornamento del tasto apertura baule, non si accendeva nemmeno il quadro strumenti e non c'è stato verso di riprenderlo. 530€ di body.
Messaggi raccomandati