DANIELE90 Inviato 12 Novembre 2013 Inviato 12 Novembre 2013 Buonasera a tutti volevo sapere se è possibile, come si fa a capire dove sono le mappe e a quali corrispondono sul grafico 2d di ecm..e quali grandezze sono riportati sui due assi.. Grazie
DANIELE90 Inviato 12 Novembre 2013 Autore Inviato 12 Novembre 2013 scusate ma ho sbagliato sezione...
TonyTuner Inviato 13 Novembre 2013 Inviato 13 Novembre 2013 E io voglio sapere se esiste davvero Babbo Natale!!!
DANIELE90 Inviato 13 Novembre 2013 Autore Inviato 13 Novembre 2013 E io voglio sapere se esiste davvero Babbo Natale!!! Sicuramente esiste come può essere di no
TonyTuner Inviato 13 Novembre 2013 Inviato 13 Novembre 2013 La tua non è una semplice domanda! non è un semplice chiarimento! Studia!!! puoi trovare moltissimo materiale in giro qui sul forum...hai una banca dati preziosissima se vuoi imparare...tutto sta a te! auguri...
DANIELE90 Inviato 13 Novembre 2013 Autore Inviato 13 Novembre 2013 Grazie per gli auguri. .infatti adesso ho trovato alcune discussioni veramente interessanti. .l unico mio dubbio adesso è l unità di misura sugli assi nel grafico 2d..potreste aiutarmi? ?? Più tardi se riesco posto qualche foto
DANIELE90 Inviato 13 Novembre 2013 Autore Inviato 13 Novembre 2013 Allora i miei dubbi sono: Che quantità ci sono sui due assi??(riquadro rosso e giallo), in che unità di misura sono? Variano da mappa a mappa??? Grazie
Ecupassion Inviato 18 Novembre 2013 Inviato 18 Novembre 2013 Allora i miei dubbi sono: Che quantità ci sono sui due assi??(riquadro rosso e giallo), in che unità di misura sono? Variano da mappa a mappa??? Grazie Ciao daniele90 le line rosse indicano la mod applicata mentre man mano che modifichi compariranno gli incrementi che vai a dare tu stesso in mappa poi se ci fai caso per ogni tipo di ecu compaiono voci differenti ad esempio di solito aprendo una mappa ci sono le categorie come iniezione limitatori ecc.... per il resto devi fare esperienza allora ti fai un corso per rimappature se vuoi posso postarti questa guida sull'utilizzo di ecm titanium magari potrebbe servirti ECM_Titanium Guida_Rapida_ITA.rar
DANIELE90 Inviato 18 Novembre 2013 Autore Inviato 18 Novembre 2013 Ciao daniele90 le line rosse indicano la mod applicata mentre man mano che modifichi compariranno gli incrementi che vai a dare tu stesso in mappa poi se ci fai caso per ogni tipo di ecu compaiono voci differenti ad esempio di solito aprendo una mappa ci sono le categorie come iniezione limitatori ecc.... per il resto devi fare esperienza allora ti fai un corso per rimappature se vuoi posso postarti questa guida sull'utilizzo di ecm titanium magari potrebbe servirti Grazie mille ecupassion....ora gli do un occhiata.. Posso permettermi di farti un altra domanda? ?
Ecupassion Inviato 18 Novembre 2013 Inviato 18 Novembre 2013 Grazie mille ecupassion....ora gli do un occhiata.. Posso permettermi di farti un altra domanda? ? A disposizione con piacere 1
DANIELE90 Inviato 18 Novembre 2013 Autore Inviato 18 Novembre 2013 Grazie.... In una mappa da come si capisce quant' incremento si può dare senza arrecare alcun tipo di danno?? Dipende dal tipo di veicolo e dalle diverse mappe??
Ecupassion Inviato 18 Novembre 2013 Inviato 18 Novembre 2013 Grazie.... In una mappa da come si capisce quant' incremento si può dare senza arrecare alcun tipo di danno?? Dipende dal tipo di veicolo e dalle diverse mappe?? Beh è una bella domanda io però ti consiglio prima di leggerti il funzionamento di ecm titanium e magari appena hai una prima base posti qualche mappa e sicuramente sul forum oltre a me ci sarà qualcuno che ti aiuti ....Sappi che quello che ti dice dove puoi arrivare è l'esperienza che man mano tu fai
DANIELE90 Inviato 18 Novembre 2013 Autore Inviato 18 Novembre 2013 Certo hai perfettamente ragione...qualche mappa già l avevo postata in passato..adesso mi leggo il funzionamento di ecm e ne posto nuovamente un altra... Grazie
Ecupassion Inviato 18 Novembre 2013 Inviato 18 Novembre 2013 Certo hai perfettamente ragione...qualche mappa già l avevo postata in passato..adesso mi leggo il funzionamento di ecm e ne posto nuovamente un altra... Grazie Non avere premura di fare in fretta perchè si dice che mamma gatta per fare i figli in fretta li ha fatti ciechi 1
DANIELE90 Inviato 18 Novembre 2013 Autore Inviato 18 Novembre 2013 non subito.... appena capisco qualcosa ne posto una
Ecupassion Inviato 18 Novembre 2013 Inviato 18 Novembre 2013 non subito.... appena capisco qualcosa ne posto una Ok
DANIELE90 Inviato 18 Novembre 2013 Autore Inviato 18 Novembre 2013 Ecco una prova di mappa....Sicuramente avrò sbagliato parecchie cose. prova.rar
Ecupassion Inviato 18 Novembre 2013 Inviato 18 Novembre 2013 Ecco una prova di mappa....Sicuramente avrò sbagliato parecchie cose. Daniele l'unica cosa che andava bene per quello che ho potuto vedere è stata la fase iniezione ovvero la chiusura della valvola egr per il resto anticipi dati con load troppo bassi iniqzione parzializzato ovvero gasolio neanche toccato limitatori che partivano tra poco anche da 0 rpm insomma è normale ma vedrai che man mano facendo esperienza imparerai ecco a te un esempio della tua mappa ricoretta da me magari compara con quella fatat da te per darti un'idea delle voci toccate e del tipo di incremento dato giustamente in base al mio stile di mappatura poi ognuno di noi utilizza quello che ritiene migliore ed più opportuno ecco a te studiala con calma e vedi di capirci qualcosa sopra DANIELE rivista prova esempio.rar
DANIELE90 Inviato 18 Novembre 2013 Autore Inviato 18 Novembre 2013 Grazie mille. .senti ma su ecm c e qualche funzione per comparare 2 mappe?
Ecupassion Inviato 18 Novembre 2013 Inviato 18 Novembre 2013 Grazie mille. .senti ma su ecm c e qualche funzione per comparare 2 mappe? Su ecm comparare significa che prima apri l'ori e dopo su sfoglia in basso nella sezione rossa gli carichi il file ori caricato precedentemente modificato da te e vedi le differenze
DANIELE90 Inviato 18 Novembre 2013 Autore Inviato 18 Novembre 2013 Ho visto grazie mille..Mi potresti dire a cosa corrispondono le mappe??Cioè i nomi iniezione parzializzato , map 1 e map 2 ecc..... Cmq ho visto che c'è come incremento in tutte 100...è un esempio per vedere cosa modificare o 100 come valore di incremento va bene?? Grazie tante veramente
Ecupassion Inviato 18 Novembre 2013 Inviato 18 Novembre 2013 Ogni voce ha un significato iniezione parzializzato gasolio map1 boost x rpm 1 e 2 gasolio in accellerazione in base ai giri alzando questa voce aumenta di tanto iol fumo bisogna saper valutare le giuste percentuali poi l'incremento che vedi 100 è in unità ma se premi alt e pulsante p vedrai le percentuali reali che ci sono date e sono quelle che contano principalemnte su un incremento
DANIELE90 Inviato 18 Novembre 2013 Autore Inviato 18 Novembre 2013 si capito..io volevo sapere se quei 100 sono dei valori che normalmente si danno oppure si da di più di 100. Grazie
Ecupassion Inviato 18 Novembre 2013 Inviato 18 Novembre 2013 si capito..io volevo sapere se quei 100 sono dei valori che normalmente si danno oppure si da di più di 100. Grazie Si può dare più di 100 ma bisogna vedere cosa vuoi ottenere dalla car e cosa ha fatto a livello di modifiche al mortore d'altronde aumentando aumentando si mettono chiaramente sotto stress tanti componenti dell'auto principalemnte pompa rail tubina iniettori e frizione volano 1
Ecupassion Inviato 18 Novembre 2013 Inviato 18 Novembre 2013 grazie infinite per l aiuto Di nulla ti ripeto fin dove si può a disposizione sempre 1
DANIELE90 Inviato 19 Novembre 2013 Autore Inviato 19 Novembre 2013 Scusate ma nella mappa pressione turbo su ecm titanium come faccio a sapere quant'è il valore in bar??? In che valore risulta ??
Ecupassion Inviato 19 Novembre 2013 Inviato 19 Novembre 2013 Scusate ma nella mappa pressione turbo su ecm titanium come faccio a sapere quant'è il valore in bar??? In che valore risulta ?? Su titanium a differenza di ecm 2001 non si può vedere tramite opzione la reale pressione turbo ma un consiglio che ti do io basta non esagerare con le percentuali e se quando fai un'auto la provi con manometro e meglio ancora Però se non ricordo male c'è un calcolo da fare in base ai valori ed i diagrammi degli incrementi fatti vedo di controllare e magari ti faccio sapere 1
DANIELE90 Inviato 19 Novembre 2013 Autore Inviato 19 Novembre 2013 Su titanium a differenza di ecm 2001 non si può vedere tramite opzione la reale pressione turbo ma un consiglio che ti do io basta non esagerare con le percentuali e se quando fai un'auto la provi con manometro e meglio ancora Però se non ricordo male c'è un calcolo da fare in base ai valori ed i diagrammi degli incrementi fatti vedo di controllare e magari ti faccio sapere Grazie mille..immaginavo di non dover andare troppo pesante...ma se poi la controllo su ecm 2001 per vedere più o meno??
Ecupassion Inviato 19 Novembre 2013 Inviato 19 Novembre 2013 Grazie mille..immaginavo di non dover andare troppo pesante...ma se poi la controllo su ecm 2001 per vedere più o meno?? Ecm 2001 contiene driver differenti rispetto titanium e cmq ascolta me non superari percentuali superiori al 5- 6 % se vuo iandar tranquillo almeno come consiglio che ti do stando attento a come effettui gli incrementi a che giri e a che load di caricamento
uno turbo Inviato 19 Novembre 2013 Inviato 19 Novembre 2013 Ecm 2001 contiene driver differenti rispetto titanium e cmq ascolta me non superari percentuali superiori al 5- 6 % se vuo iandar tranquillo almeno come consiglio che ti do stando attento a come effettui gli incrementi a che giri e a che load di caricamento ciao per non andare fuori tema le curve turbo non si incrementamo in % ma a punti.
DANIELE90 Inviato 19 Novembre 2013 Autore Inviato 19 Novembre 2013 ecco un altra prova......Speriamo bene prova2.rar
Ecupassion Inviato 19 Novembre 2013 Inviato 19 Novembre 2013 ciao per non andare fuori tema le curve turbo non si incrementamo in % ma a punti. Ma chi te la detto io le percentuali li controllo e li verifico poi se tu hai un altro metodo magari posso capirlo
DANIELE90 Inviato 19 Novembre 2013 Autore Inviato 19 Novembre 2013 Ogni voce ha un significato iniezione parzializzato gasolio map1 boost x rpm 1 e 2 gasolio in accellerazione in base ai giri alzando questa voce aumenta di tanto iol fumo bisogna saper valutare le giuste percentuali poi l'incremento che vedi 100 è in unità ma se premi alt e pulsante p vedrai le percentuali reali che ci sono date e sono quelle che contano principalemnte su un incremento Che ne pensi? ??
Ecupassion Inviato 20 Novembre 2013 Inviato 20 Novembre 2013 ecco un altra prova......Speriamo bene iniezione parzializzato va bn sia load che giri anche se io inizierei a 1400 rpm mentre dovresti rivedere la percentuale perchè fissa al 15 % potresti lasciarla ma in effetti ragionandoci stai dando lo stesso incremento sia agli alti che hai bassi in tutti gli stessi load bensì potresti farla variando tra il minimo e massimo caricamento (Load), la pressione rail vale lo stesso concetto di prima come percentuali ma come load e giri ci siamo,iniezione parzializzato boost x rpm 1 come giri hai iniziato a 1900 rpm anche se io inizieri un pelo più in basso il load a 50 va bene però le percentuali questa volta e come se fossi quasi ori quindi dovresti uumentarle però variando tra il minimo load ed il massimo anzichè costante dato che qui hai dato una percentuale max dello 0,9%, iniezione parzializzato boost x rpm 2 invece l'hai fatta identica come load e giri è questo è diusto come la 1 solo che hai dato si può dire il 10 % fisso fase iniezione ovvero controllo valvola egr l'hai chiusa bene è puo andare mentre arricchimento in accellerazione come load e giri ci siamo è solo la percentuale che potresti farla variabile anche se così potrebbe andare,pressione turbo va bene come load potresti pero iniziare a 1250 rpm anche se la percentuale al solito farla variabile e non fissa come hai fatto tu stessa cosa il limitatore coppia potresti aumentarlo di percentuale ora tu hai dato solo il 10 % fisso ma come giri ci siamo portalo intorno al 25/30 % ma variando la percentuale ripeto non fissa mentre i llimitatore rail lo hai fatto identico come giri e load al rail che hai fatto all'inizio e questo va bene solo che la percentuale hai dato il 10 % e puo andare però potresti anche dargli ad esempio un 7 % dato che con la presione rail sei arrivato al massimo al 5 %, mentre l'altro limitatore rail nella voce finale non lo hai toccato lasciandolo ori ma devi modificare pure quello. Cmq adesso ti posto un esempio della mappa in modo tale che ti regoli meglio su ciò che voglio dirti però sicuramente stai migliorando rispetto alla mappa postata in precedenza DANIELE dimostrazione step prova jtd punto.rar 1
DANIELE90 Inviato 20 Novembre 2013 Autore Inviato 20 Novembre 2013 iniezione parzializzato va bn sia load che giri anche se io inizierei a 1400 rpm mentre dovresti rivedere la percentuale perchè fissa al 15 % potresti lasciarla ma in effetti ragionandoci stai dando lo stesso incremento sia agli alti che hai bassi in tutti gli stessi load bensì potresti farla variando tra il minimo e massimo caricamento (Load), la pressione rail vale lo stesso concetto di prima come percentuali ma come load e giri ci siamo,iniezione parzializzato boost x rpm 1 come giri hai iniziato a 1900 rpm anche se io inizieri un pelo più in basso il load a 50 va bene però le percentuali questa volta e come se fossi quasi ori quindi dovresti uumentarle però variando tra il minimo load ed il massimo anzichè costante dato che qui hai dato una percentuale max dello 0,9%, iniezione parzializzato boost x rpm 2 invece l'hai fatta identica come load e giri è questo è diusto come la 1 solo che hai dato si può dire il 10 % fisso fase iniezione ovvero controllo valvola egr l'hai chiusa bene è puo andare mentre arricchimento in accellerazione come load e giri ci siamo è solo la percentuale che potresti farla variabile anche se così potrebbe andare,pressione turbo va bene come load potresti pero iniziare a 1250 rpm anche se la percentuale al solito farla variabile e non fissa come hai fatto tu stessa cosa il limitatore coppia potresti aumentarlo di percentuale ora tu hai dato solo il 10 % fisso ma come giri ci siamo portalo intorno al 25/30 % ma variando la percentuale ripeto non fissa mentre i llimitatore rail lo hai fatto identico come giri e load al rail che hai fatto all'inizio e questo va bene solo che la percentuale hai dato il 10 % e puo andare però potresti anche dargli ad esempio un 7 % dato che con la presione rail sei arrivato al massimo al 5 %, mentre l'altro limitatore rail nella voce finale non lo hai toccato lasciandolo ori ma devi modificare pure quello. Cmq adesso ti posto un esempio della mappa in modo tale che ti regoli meglio su ciò che voglio dirti però sicuramente stai migliorando rispetto alla mappa postata in precedenza Grazie mille per l aiuto...veramente. . Ma l ultima mappa a che cosa corrisponde?? Non l ho modificata perché non sapevo..
Ecupassion Inviato 20 Novembre 2013 Inviato 20 Novembre 2013 Grazie mille per l aiuto...veramente. . Ma l ultima mappa a che cosa corrisponde?? Non l ho modificata perché non sapevo.. L'ultima mappa se leggi parla sempre di limitatore rail e devi modificare
DANIELE90 Inviato 20 Novembre 2013 Autore Inviato 20 Novembre 2013 L'ultima mappa se leggi parla sempre di limitatore rail e devi modificare Quindi ci sono 2 limitatori rail?? Grazie
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