grip599 Inviato 12 Novembre 2013 Inviato 12 Novembre 2013 oggi mi è arrivata questa car in officina per alcuni lavori , finito sono andato a provarla, devo dire che la car cammina ma agli alti sembra un treno a carbone! allora incuriosito ho scaricato il file (che non ho fatto io ), la mod è sotto da anni quindi danni non ne fa, il cliente non sa neanche che non sia ori. comprata usata. vediamo che ne pensate. a me pare strana ma io sono inesperto! il file ori arriva dal forum. ciao 147 andrea.rar
renz1980 Inviato 12 Novembre 2013 Inviato 12 Novembre 2013 non è assolutamente una mappa corente anticipi assurdi mappe fraintese non mi piace per niente
grip599 Inviato 13 Novembre 2013 Autore Inviato 13 Novembre 2013 grazie renz, altri pareri non li raccogliamo?
FidodidoTuning Inviato 13 Novembre 2013 Inviato 13 Novembre 2013 anticipi allucinanti circa 8 gradi in piu,egr toccata come se fosse una mappa iniezione,mappa fatta senza senso...
pnausmotorsport Inviato 13 Novembre 2013 Inviato 13 Novembre 2013 senza offesa ma la mod alla egr è ridicola la mappa turbo molto strana, la pressione rail è ori e limitatori rail sono 20% ma che c....ta è? PN@US
grip599 Inviato 14 Novembre 2013 Autore Inviato 14 Novembre 2013 Grazie per la conferma, anche io da inesperto avevo capito che era una schifezza! Però devo dire che agli alti tira tanto la CAR, anche tanto fumo però. Strano che non faccia danni....
pnausmotorsport Inviato 14 Novembre 2013 Inviato 14 Novembre 2013 certo che fuma... ha 10% incrementi gasolio da 4000giri in su e il turbo da quei regimi è stato lasciato originale ahahah ma chi l'ha fatta sta mappa? criterio zero proprio pnaus
pnausmotorsport Inviato 14 Novembre 2013 Inviato 14 Novembre 2013 certo che fuma... ha 10% incrementi gasolio da 4000giri in su e il turbo da quei regimi è stato lasciato originale ahahah ma chi l'ha fatta sta mappa? criterio zero proprio pnaus
enzopezzano Inviato 14 Novembre 2013 Inviato 14 Novembre 2013 certo la mappa!!!! Se così la possiamo chiamare!!!
grip599 Inviato 14 Novembre 2013 Autore Inviato 14 Novembre 2013 Avete ragione in pieno, eppure questa mappa gira da anni e non capisco come mai non abbia fatto danni. Il maestro che l'ha fatta però è sconosciuto auto comprata usata......
pnausmotorsport Inviato 14 Novembre 2013 Inviato 14 Novembre 2013 Non ci sono incrementi per poter fare danni, solo che non e equilibrata! Anzi e proprio squilibrata
Ecupassion Inviato 18 Novembre 2013 Inviato 18 Novembre 2013 oggi mi è arrivata questa car in officina per alcuni lavori , finito sono andato a provarla, devo dire che la car cammina ma agli alti sembra un treno a carbone! allora incuriosito ho scaricato il file (che non ho fatto io ), la mod è sotto da anni quindi danni non ne fa, il cliente non sa neanche che non sia ori. comprata usata. vediamo che ne pensate. a me pare strana ma io sono inesperto! il file ori arriva dal forum. ciao Ammazza che mappa ce ne sono di perse ma questa proprio e un vero subbuglio hauhauauauh scommetto che doveva essere qualche preparatore che si fa chiamare dtt elaboratore Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr a tutti quelli che fanno così perchè questi sono i risultati inutile ci vuole eperienza e silenzio i fatti poi devono parlare ma oggi c'è gente che fa solo bla bla bla ma succo zero
Ospite AndreaCorsa Inviato 18 Novembre 2013 Inviato 18 Novembre 2013 Avete ragione in pieno, eppure questa mappa gira da anni e non capisco come mai non abbia fatto danni. non ho visto la mappa ma ho letto circa +8° di anticipo...menomale che ci sono le limitazioni,altrimenti ci sarebbe da ridere
Ospite asdone Inviato 19 Novembre 2013 Inviato 19 Novembre 2013 Per fortuna quegli 8 gradi di anticipo sono dati su un range di giri e gasolio che stando agli altri limitatori non verrà mai letto!
enzopezzano Inviato 19 Novembre 2013 Inviato 19 Novembre 2013 A maggior ragione!!!! E fatta a capocchia di cane!!!!
grip599 Inviato 20 Novembre 2013 Autore Inviato 20 Novembre 2013 Se non mi mangiate stasera provo a postare la mappa rivista da me....... .
granvitara2013 Inviato 20 Novembre 2013 Inviato 20 Novembre 2013 parti da un qualcosa di leggero come questa... 147JTD.488.060.92.MOD
grip599 Inviato 20 Novembre 2013 Autore Inviato 20 Novembre 2013 ecco la mia mod...speriamo grazie granvitara ma avevo già provato a fare questa 147 ORI TUTTA ORI+MODmia.rar
grip599 Inviato 21 Novembre 2013 Autore Inviato 21 Novembre 2013 Deve fare paura veramente la mia mod...... non la commenta nessuno!!
granvitara2013 Inviato 21 Novembre 2013 Inviato 21 Novembre 2013 Deve fare paura veramente la mia mod...... :smile: non la commenta nessuno!! asp ke adesso te la guardo..
granvitara2013 Inviato 21 Novembre 2013 Inviato 21 Novembre 2013 allora iniziamo...sei andato a modificare il limit fumi gia da bassi giri... forse sarebbe meglio partire da 1400 giri... la prex rail fatta cosi nn va tanto bene, e meglio farla tutta alla stessa percentuale, e preciso ke puoi arrivare in ssicurezza fino a un 6/7%.... i limi prex rail ne hai fatto solo uno e l altro nn ti piaceva?? EGR kiusa male.. xke hai dato come valore unico 12000 quando il valore e 12740? prex turbo potrebbe andare anke se secondo me gli hai fatto il solletico, ma tanto hai modificato male anke i limitatori prex turbo...se dai 110 punti in piu al turbo dovresti darli anke nei vari limitatori.... mappa pedale secondo me un po da rivedere ma puo andare... limitatore coppia cosi sicuramente come l hai fatto ti sfumazzera un poketto a bassi giri... x quello ke riguarda invece i tempi secondo me sono un po bassi e cmq da rivedere... poi nn hai toccato i bit del turbo e del rail...quindi ti dara avaria... anticipi nn fatti...e altre mappe nn fatte(fuori driver)...
grip599 Inviato 21 Novembre 2013 Autore Inviato 21 Novembre 2013 allora iniziamo...sei andato a modificare il limit fumi gia da bassi giri... forse sarebbe meglio partire da 1400 giri... la prex rail fatta cosi nn va tanto bene, e meglio farla tutta alla stessa percentuale, e preciso ke puoi arrivare in ssicurezza fino a un 6/7%.... i limi prex rail ne hai fatto solo uno e l altro nn ti piaceva?? EGR kiusa male.. xke hai dato come valore unico 12000 quando il valore e 12740? prex turbo potrebbe andare anke se secondo me gli hai fatto il solletico, ma tanto hai modificato male anke i limitatori prex turbo...se dai 110 punti in piu al turbo dovresti darli anke nei vari limitatori.... mappa pedale secondo me un po da rivedere ma puo andare... limitatore coppia cosi sicuramente come l hai fatto ti sfumazzera un poketto a bassi giri... x quello ke riguarda invece i tempi secondo me sono un po bassi e cmq da rivedere... poi nn hai toccato i bit del turbo e del rail...quindi ti dara avaria... anticipi nn fatti...e altre mappe nn fatte(fuori driver)... grazie delle info, gli anticipi non so farli allora ho aspettato, egr ho sistemato lim coppia abbassato e i bit turbo e rail non so quali sono. con la vecchia mappa pero non dava spie anomalie. guarda un po cosi147 mod 2.rar
Ospite asdone Inviato 21 Novembre 2013 Inviato 21 Novembre 2013 sotto consiglio di molti (non per ultimi chi ha riaposto a questo thread) dai un 20 25% alle mappe tempi senza toccare altro, la.macchina va, non fuma sensibilmente e non fai danni, ho una 147 stessa ecu e ho già provato questa configurazione! se poi ti va di smanettare un po più a fondo ti invito a questa discussione -> http://www.ecu-tuning.it/home/topic/29469-modifica-con-breakpoint-su-edc15c7-jtd/
granvitara2013 Inviato 21 Novembre 2013 Inviato 21 Novembre 2013 grazie delle info, gli anticipi non so farli allora ho aspettato, egr ho sistemato lim coppia abbassato e i bit turbo e rail non so quali sono. con la vecchia mappa pero non dava spie anomalie. guarda un po cosi no nn ci siamo x niente... e quasi uguale a quella di prima... di giusto c e l EGR... x il resto e come prima...guarda quella ke ho fatto io e confronta...
Ospite asdone Inviato 21 Novembre 2013 Inviato 21 Novembre 2013 in favore di granvitara2013 posso dirti che ho avuto il piacere di provare qualche suo file sulla mia auto e la macchina va
grip599 Inviato 22 Novembre 2013 Autore Inviato 22 Novembre 2013 no nn ci siamo x niente... e quasi uguale a quella di prima... di giusto c e l EGR... x il resto e come prima...guarda quella ke ho fatto io e confronta... Ciao stasera posto l'ultimo step spero di essere migliorato..... Comunque grazie per la pazienza!
granvitara2013 Inviato 22 Novembre 2013 Inviato 22 Novembre 2013 Ciao stasera posto l'ultimo step spero di essere migliorato..... Comunque grazie per la pazienza! nn c e problema|!! m XKE l ultima step?
grip599 Inviato 22 Novembre 2013 Autore Inviato 22 Novembre 2013 nn c e problema|!! m XKE l ultima step? l'ultimo che ho fatto....
granvitara2013 Inviato 23 Novembre 2013 Inviato 23 Novembre 2013 eccolo e tutta da rifare...a scriverti cosa mi ripeterei solo...
granvitara2013 Inviato 24 Novembre 2013 Inviato 24 Novembre 2013 nn ci siamo proprio....secondo me dovresti farti fare una mappa come si deve e poi studiarci sopra
grip599 Inviato 24 Novembre 2013 Autore Inviato 24 Novembre 2013 lo so che non sono ancora in grado... questa car diciamo che è un po da laboratorio, dici che faccio danni se carico il file? penso che peggio di quella che aveva non sarà o no?intendo il primo file letto in origine
granvitara2013 Inviato 24 Novembre 2013 Inviato 24 Novembre 2013 bhe fatta cosi e facile ke ne hai di danni.....e poi e facile ke vada in avaria e taglia potenza
Ospite asdone Inviato 25 Novembre 2013 Inviato 25 Novembre 2013 Ho dato un'occhiata al tuo file, tutto quello che ti dico è frutto dei test che ho fatto tra l'altro sulla stessa identica ecu e in generale di quello che ho appreso dal forum. La ECU ragiona per quantità di gasolio richiesta dal pedale, questa qta si traduce in tempo per cui tenere aperti gli iniettori, questo tempo è espresso nella mappe iniezione e dipende dalla pressione del rail, più è alta la pressione e più il tempo di apertura necessario per erogare la stessa quantità si abbassa. Il rail, per una mappa soft è meglio non toccarlo, perchè rischi di spaccarlo per quello che, nel tuo caso, corrisponderebbe ad una riduzione AL MASSIMO del 3% sui tempi di iniezione, e per i tempi che hai attualmente non è il caso di toccarlo! Questo perchè la qta di gasolio iniettata dipende dal QUADRATO della pressione, questa info si trova in molti thread qui sul forum. I tempi di iniezione potrebbero andare, ma se modifichi i tempi a che scopo modifichi anche il limitatore fumi? Rischi di scendere sotto il rapporto stechiometrico e fare solo del gran fumo. (e il fumo non da cavalli, al massimo da fastidio a chi sta dietro ) Il limitatore di coppia (CHE E' SOLO UN LIMITATORE DI GASOLIO) originale è decrescente, questo perchè se a 2000 giri hai un certo numero di cavalli con un certo quantitivo di gasolio per iniezione (mettiamo caso 50 mm), per avere gli stessi cavalli a 4000 ti basteranno 25 mm per il semplice fatto che vengono erogati con frequenza doppia! Il limitare di coppia quindi lo si fa decrescente. Il fatto che sia a salire sotto i 2000 giri è solo per preservare frizione & cambio! Gli anticipi hai fatto bene a non toccarli, per una mappa soft non servono, Se vuoi andarci pesante col gasolio e se vuoi una macchina che tira fino a 5000 giri allora ne riparliamo Danno non credo che ne fai (almeno nel breve termine), al massimo fai fumo quello si Comunque ripeto, se vuoi provare a smanettare, dai un 25% sui tempi senza toccare altro, più o meno nella zona dove hai già incrementato ora, la macchina comincia già a viaggiare, provato sulla mia
granvitara2013 Inviato 25 Novembre 2013 Inviato 25 Novembre 2013 ma infatti io gli ho fatto una mappa leggera x farli vedere come vanno incrementate le mappe....ma nn c e ancora con la logica...
Messaggi raccomandati