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Inviato

oggi mi è arrivata questa car in officina per alcuni lavori , finito sono andato a provarla, devo dire che la car cammina ma agli alti sembra un treno a carbone! :laugh:  :laugh: allora incuriosito ho scaricato il file  (che non ho fatto io :laugh:  :laugh: ), la mod è sotto da anni quindi danni non ne fa, il cliente non sa neanche che non sia ori. comprata usata. vediamo che ne pensate. a me pare strana ma io sono inesperto! il file ori arriva dal forum.

ciao

147 andrea.rar

Inviato

Grazie per la conferma, anche io da inesperto avevo capito che era una schifezza! Però devo dire che agli alti tira tanto la CAR, anche tanto fumo però. Strano che non faccia danni....

Inviato

Avete ragione in pieno, eppure questa mappa gira da anni e non capisco come mai non abbia fatto danni. Il maestro che l'ha fatta però è sconosciuto auto comprata usata......

Inviato

oggi mi è arrivata questa car in officina per alcuni lavori , finito sono andato a provarla, devo dire che la car cammina ma agli alti sembra un treno a carbone! :laugh:  :laugh: allora incuriosito ho scaricato il file  (che non ho fatto io :laugh:  :laugh: ), la mod è sotto da anni quindi danni non ne fa, il cliente non sa neanche che non sia ori. comprata usata. vediamo che ne pensate. a me pare strana ma io sono inesperto! il file ori arriva dal forum.

ciao

Ammazza che mappa ce ne sono di perse ma questa proprio e un vero subbuglio hauhauauauh :-) scommetto che doveva essere qualche preparatore che si fa chiamare dtt elaboratore Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr a tutti quelli che fanno così perchè questi sono i risultati inutile ci vuole eperienza e silenzio i fatti poi devono parlare ma oggi c'è gente che fa solo bla bla bla ma succo zero

Ospite AndreaCorsa
Inviato

Avete ragione in pieno, eppure questa mappa gira da anni e non capisco come mai non abbia fatto danni.

non ho visto la mappa ma ho letto circa +8° di anticipo...menomale che ci sono le limitazioni,altrimenti ci sarebbe da ridere  :laugh:

Ospite asdone
Inviato

Per fortuna quegli 8 gradi di anticipo sono dati su un range di giri e gasolio che stando agli altri limitatori non verrà mai letto!

Inviato

allora iniziamo...sei andato a modificare il limit fumi gia da bassi giri... forse sarebbe meglio partire da 1400 giri...

la prex rail fatta cosi nn va tanto bene, e meglio farla tutta alla stessa percentuale, e preciso ke puoi arrivare in ssicurezza fino a un 6/7%....

i limi prex rail ne hai fatto solo uno e l altro nn ti piaceva??

EGR kiusa male.. xke hai dato come valore unico 12000 quando il valore e 12740?

prex turbo potrebbe andare anke se secondo me gli hai fatto il solletico, ma tanto hai modificato male anke i limitatori prex turbo...se dai 110 punti in piu al turbo dovresti darli anke nei vari limitatori....

mappa pedale secondo me un po da rivedere ma puo andare...

limitatore coppia cosi sicuramente come l hai fatto ti sfumazzera un poketto a bassi giri...

x quello ke riguarda invece i tempi secondo me sono un po bassi e cmq da rivedere...

poi nn hai toccato i bit del turbo e del rail...quindi ti dara avaria...

anticipi nn fatti...e altre mappe nn fatte(fuori driver)...

Inviato

allora iniziamo...sei andato a modificare il limit fumi gia da bassi giri... forse sarebbe meglio partire da 1400 giri...

la prex rail fatta cosi nn va tanto bene, e meglio farla tutta alla stessa percentuale, e preciso ke puoi arrivare in ssicurezza fino a un 6/7%....

i limi prex rail ne hai fatto solo uno e l altro nn ti piaceva??

EGR kiusa male.. xke hai dato come valore unico 12000 quando il valore e 12740?

prex turbo potrebbe andare anke se secondo me gli hai fatto il solletico, ma tanto hai modificato male anke i limitatori prex turbo...se dai 110 punti in piu al turbo dovresti darli anke nei vari limitatori....

mappa pedale secondo me un po da rivedere ma puo andare...

limitatore coppia cosi sicuramente come l hai fatto ti sfumazzera un poketto a bassi giri...

x quello ke riguarda invece i tempi secondo me sono un po bassi e cmq da rivedere...

poi nn hai toccato i bit del turbo e del rail...quindi ti dara avaria...

anticipi nn fatti...e altre mappe nn fatte(fuori driver)...

grazie delle info, gli anticipi non so farli allora ho aspettato, egr ho sistemato lim coppia abbassato e i bit turbo e rail non so quali sono. con la vecchia mappa pero non dava spie anomalie. guarda un po cosi

147 mod 2.rar

Ospite asdone
Inviato

sotto consiglio di molti (non per ultimi chi ha riaposto a questo thread) dai un 20 25% alle mappe tempi senza toccare altro, la.macchina va, non fuma sensibilmente e non fai danni, ho una 147 stessa ecu e ho già provato questa configurazione!

se poi ti va di smanettare un po più a fondo ti invito a questa discussione -> http://www.ecu-tuning.it/home/topic/29469-modifica-con-breakpoint-su-edc15c7-jtd/

 

:)

Inviato

grazie delle info, gli anticipi non so farli allora ho aspettato, egr ho sistemato lim coppia abbassato e i bit turbo e rail non so quali sono. con la vecchia mappa pero non dava spie anomalie. guarda un po cosi

no nn ci siamo x niente... e quasi uguale a quella di prima... di giusto c e l EGR... x il resto e come prima...guarda quella ke ho fatto io e confronta...

Ospite asdone
Inviato

in favore di granvitara2013 posso dirti che ho avuto il piacere di provare qualche suo file sulla mia auto e la macchina va :)

Inviato

no nn ci siamo x niente... e quasi uguale a quella di prima... di giusto c e l EGR... x il resto e come prima...guarda quella ke ho fatto io e confronta...

Ciao stasera posto l'ultimo step spero di essere migliorato.....

Comunque grazie per la pazienza!

Inviato

lo so che non sono ancora in grado... questa car diciamo che è un po da laboratorio, dici che faccio danni se carico il file? penso che peggio di quella che aveva non sarà o no?intendo il primo file letto in  origine

Ospite asdone
Inviato

Ho dato un'occhiata al tuo file, tutto quello che ti dico è frutto dei test che ho fatto tra l'altro sulla stessa identica ecu e in generale di quello che ho appreso dal forum.

La ECU ragiona per quantità di gasolio richiesta dal pedale, questa qta si traduce in tempo per cui tenere aperti gli iniettori, questo tempo è espresso nella mappe iniezione e dipende dalla pressione del rail, più è alta la pressione e più il tempo di apertura necessario per erogare la stessa quantità si abbassa.

Il rail, per una mappa soft è meglio non toccarlo, perchè rischi di spaccarlo per quello che, nel tuo caso, corrisponderebbe ad una riduzione AL MASSIMO del 3% sui tempi di iniezione, e per i tempi che hai attualmente non è il caso di toccarlo! Questo perchè la qta di gasolio iniettata dipende dal QUADRATO della pressione, questa info si trova in molti thread qui sul forum.

I tempi di iniezione potrebbero andare, ma se modifichi i tempi a che scopo modifichi anche il limitatore fumi? Rischi di scendere sotto il rapporto stechiometrico e fare solo del gran fumo. (e il fumo non da cavalli, al massimo da fastidio a chi sta dietro :P )

Il limitatore di coppia (CHE E' SOLO UN LIMITATORE DI GASOLIO) originale è decrescente, questo perchè se a 2000 giri hai un certo numero di cavalli con un certo quantitivo di gasolio per iniezione (mettiamo caso 50 mm), per avere gli stessi cavalli a 4000 ti basteranno 25 mm per il semplice fatto che vengono erogati con frequenza doppia! Il limitare di coppia quindi lo si fa decrescente. Il fatto che sia a salire sotto i 2000 giri è solo per preservare frizione & cambio!

Gli anticipi hai fatto bene a non toccarli, per una mappa soft non servono,
Se vuoi andarci pesante col gasolio e se vuoi una macchina che tira fino a 5000 giri allora ne riparliamo :)

Danno non credo che ne fai (almeno nel breve termine), al massimo fai fumo quello si :)

Comunque ripeto, se vuoi provare a smanettare, dai un 25% sui tempi senza toccare altro, più o meno nella zona dove hai già incrementato ora, la macchina comincia già a viaggiare, provato sulla mia :)

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