Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

E' il mio primo post.. quindi siate pazienti!

Ho gia installato sul pc alcuni programmi come winols ed ecm, e mi sono fatto dare da un mio amico la mappa che si è appena fatto fare su un alfa 159 1.9 150cv..

Il mio obiettivo per adesso è di visualizzarla e confrontarla magari conil relativo file ori per vedere quali modifiche sono state apportate...

Il secondo è capire cosè stato toccato e ragionarci sopra...

Allego il file mattio.mod che mi è stato passato dal mio amico e un file ori trovato io in rete..

Io ho provato a confrontare i due file con ecm ma non riesco a capire dove sbaglio.. vedo due mappe completamente differenti!

Ho preso un file ori che non centra niente? :roll:

Vi ringrazio in anticipo!!

Alfa Romeo_159_1900 JTDM 16V 150CV_1037377871.zip

Inviato

E' il mio primo post.. quindi siate pazienti!

Ho gia installato sul pc alcuni programmi come winols ed ecm, e mi sono fatto dare da un mio amico la mappa che si è appena fatto fare su un alfa 159 1.9 150cv..

Il mio obiettivo per adesso è di visualizzarla e confrontarla magari conil relativo file ori per vedere quali modifiche sono state apportate...

Il secondo è capire cosè stato toccato e ragionarci sopra...

Allego il file mattio.mod che mi è stato passato dal mio amico e un file ori trovato io in rete..

Io ho provato a confrontare i due file con ecm ma non riesco a capire dove sbaglio.. vedo due mappe completamente differenti!

Ho preso un file ori che non centra niente? :roll:

Vi ringrazio in anticipo!!

Grazie al caz che non riesci a capire dove sbagli o cosa è stato toccato...lo sbaglio nel tuo caso è avere un amico deficiente che ti ha passato un file ORI spacciandolo per MOD!!! E' originale più che mai guarda...immacolato!!!

Inviato

Ah okkk! Grazie a tutti.. La prossima settimana mi arriva il cavo mpps e potrò leggere il mod.. Magari poi vi chiederó qualche info...

Inviato

Il mio amico ha solo l'originale ma la macchina è stata mappata.. Appena mi arriva il cavo mpps leggo il file mod e poi proverô a confrontarli!

• 1 mese dopo...
Inviato

Arrivati i cavi..Mpps e Vcds

Sulla mia a3 1.9bls con il vcds ho abilitato il cruise e in 2 minuti l'ho fatto funzionere perfettamente.. olè

Poi attacco il cavo mpps, faccio IdEcu e mi rileva HW 03G906021AB SW 03G906056N

Faccio leggi ecu e.... non fa niente!! :( ho provato con i driver edc16u1 e u34 ma la lettura non parte e dopo4/5 minuti dà errore.. Ho provato piu volte ma sempre errore

Per curiosità ho collegato il cavo al Bmw X3 2.0d e su quello sono riuscito a fare la lettura!!

Quali possono essere le cause? Sulla mia macchina avevo fatto togliere il dpf, è possibile che il preparatore mi abbia bloccato la centralina in lettura?

Inviato

Non voglio fare il terrorista, ma finche leggi tutto ok, ma non scrivere cose alla leggera, specialmente su bmw con quel cavetto, che secondo me è anche di bassa qualità.

Il rischio di blocco in generale esiste, e con MPPS, se non è di ottima fattura, il blocco è dietro l'angolo, e poi sono cavoli amari per recuperare la ecu se non sai come fare..

Inviato

Tranquillo, per adesso non l'intenzione di fare scritture!! :)

Avevo solo l'intenzione di leggere, ragionarci sopra e capirci il piu possibile... poi per la scrittura ,quando sarò piu ferrato la proverò sulla mia a3, sempre che riesca a far funzionare mpps..

Comunque il cavo mpps è il clone v.13.02 e spero vivamente di farlo funzionare..

Inviato

Niente fa fare.. Ho provato anche con un altro pc ma mpps rimane nella fase "accesso di sicurezza".. Ho aspettato anche 10 minuti ma rimane lì fermo..

Sapete la causa?

Mi sa che rivenderó questo mpps e ordino il galletto..

Inviato

Io direi di comprarti un'altra cinesata...soldi buttati!!! questo perchè non capite che basta poco x far danni sul serio, l'acquisto di un tool deve essere intelligente! Ti prendi la responsabilità di rivenderlo, a chi? povero disgraziato chi lo acquista...non la trovo una cosa giusta e onesta! Hai fatto la minkiata? ora lo dovresti solo buttare x uscirtene a testa alta. E poi di che galletto parli? non mi dire il 1260 sennò mi metto anke a ridere!

Inviato

Niente fa fare.. Ho provato anche con un altro pc ma mpps rimane nella fase "accesso di sicurezza".. Ho aspettato anche 10 minuti ma rimane lì fermo..

Sapete la causa?

Mi sa che rivenderó questo mpps e ordino il galletto..

Ciao piacere prendi un gallo v2 buono e vai tranquillo spendi di più ma hai di più 

Ospite gpenzo10
Inviato

Ciao ti confermo anche io di prendere il gallo per esperienza personale l'mpps cinese e molto pericoloso su alcune ecu.ti consiglio pure di non pensare a risparmiare ma ad acquistare un prodotto di buona qualita'. Qui sul forum ce I'll negozio online anche se spendi un po'di piu' e un buon prodotto e vai anche al sicuro infatti anche io appena ho la possibilita' lo acquisto

Inviato

Io direi di comprarti un'altra cinesata...soldi buttati!!! questo perchè non capite che basta poco x far danni sul serio, l'acquisto di un tool deve essere intelligente! Ti prendi la responsabilità di rivenderlo, a chi? povero disgraziato chi lo acquista...non la trovo una cosa giusta e onesta! Hai fatto la minkiata? ora lo dovresti solo buttare x uscirtene a testa alta. E poi di che galletto parli? non mi dire il 1260 sennò mi metto anke a ridere!

Per un principiante ritengo che un clone da 15€ per leggersi la mappa della macchina e smanettarci sopra sia l'ideale! E poi se leggi bene io non ho mai pensato e neanche scritto di voler andare in scritura, nè tantomeno di voler comprare un'altra cinesata!! Se vuoi ridere ridi pure.. è tutta salute!

Ringrazio tutti quelli che con commenti costruttivi mi hanno indicato verso il Galletto v2.. ho trovato un occasione per la v50 e quasi quasi me lo regalo per natale :)

Inviato

Per un principiante ritengo che un clone da 15€ per leggersi la mappa della macchina e smanettarci sopra sia l'ideale! E poi se leggi bene io non ho mai pensato e neanche scritto di voler andare in scritura, nè tantomeno di voler comprare un'altra cinesata!! Se vuoi ridere ridi pure.. è tutta salute!

Ringrazio tutti quelli che con commenti costruttivi mi hanno indicato verso il Galletto v2.. ho trovato un occasione per la v50 e quasi quasi me lo regalo per natale :)

Stai attento a dove acquisti e quello che acquisti perchè ti ripeto di galletti v2 ne esistono infinite versioni in rete ma al di fuori sembrano tutti gli stessi poi quello che conta sono i chip interni che se sono di buona qualità allora sarai fortunato e ti funzionare ma ce gente che acquista occasioni come hai definito tu e si ritrova un prodotto che non funziona o se funziona solo in parte pertanto più che alò prezzo guarda dove acquisti e se il venditore è una persona seria affidabile e sopratutto ci puoi parlare e si mette a disposizione perchè sennò butti i soldi inutilmente io ti faccio il mio esempio che ho avuto il v51 fino a qualche giorno fa comprato qui in italia da una persona seria e posso dire che mi ha funzionato sia in seriale quindi con il cavo che a banco tranquillamente ed adesso ho pure preso il v53 che mi funziona a bomba tranquillamnete in tutto pertanto acquisto solo da lui perchè mi sono trovato bene e questo te lo dico sia come esempio che come consiglio poi per il resto ognuno fa come vuole con i suoi soldi ma se vedi il negozio on line del sito stai tranquillo che anche quelli che sono messi in vendita funzionano dato che sono testati 

Inviato

Inviato

Infatti hai pensato bene di rivenderti il tuo bel MPPS (da 15 euro) non funzionante a kissà quale poveretto...! beh, principiante o no, sappi ke comunque non si gioca nemmeno in lettura. Se non trovi costruttivo il mio intervento non è un peiblema mio, anzi...penso proprio ne vedrai delle belle...Auguri!

• 8 mesi dopo...
Inviato

Se vuoi comparare due file devono essere entrambi uguali con stesso numero hardware e software altrimenti è normale che non puoi verificare le differenze

Quindi se in ECM free mi fa aprire lo stesso un file ori dello stesso modello di vettura ma con un altro numero Sw non si può utilizzare?

Cosa può succedere se si utilizza?

Inviato

Scusate mi sono spiegato male

Io leggo un ori lo apro con Ecm e non trovo il driver

Se uso un driver di un uguale modello di vettura ma con sw diverso e aprendolo non mi dà nessun errore driver

Quindi controllando i valori nel tabellare che ci siano valori compatibili posso tentare o devo avere assolutamente il driver con HW e SW uguale?

Scusate Se insisto ma volevo essere sicuro di essermi fatto capire